Camp Lakebottom: Il ritorno
Voce principale: Camp Lakebottom |
Credevamo che fosse finita con la seconda stagione, come la maggior parte delle serie animate canadesi, capolavori del calibro de I Fantaeroi e Squitto lo scoiattolo[2]... che avevamo lasciato McGee e gli altri personaggi di Camp Lakebottom in pace... che K2 avrebbe trasmesso (finalmente) programmi decenti come gli incontri della WWE in tarda serata. Ma la Teletoon non era d'accordo... e ha realizzato a tempi record la terza stagione del cartone più amato dai pampini di tutto il mondo... dopo A tutto reality[citazione necessaria] perché c'era ancora qualcosa da raccontare di questo luogo di pellegrinaggio… e degli oscuri segreti dei protagonisti, come ad esempio se Gretchen aveva ancora la paura dei scoiattoli radioattivi grandi quanto chihuahua. Quindi preparatevi a nuove emozionanti avventure, condite di viaggi in dimensioni parallele, scoregge a go-go e demenza giovanile[3].
Riassunto delle puntate precedenti
Avvertenze: Se siete uno dei tanti che per sbaglio, durante lo zapping, vi siete imbattuti sul canale 41 del digitale terrestre[4] ed avete notato uno strano programma televisivo[5], non siete i soli!! Per i nuovi arrivati, prima di andare al paragrafo successivo, facciamo qui sotto una breve parentesi che racchiude tutto l'articolo principale, altrimenti se siete degli fan sfegatati di Lakebottom, degli Angry Video Game Nerd o Justin Bieber, passate oltre!!
Trama
Il cartone si riassume in questo modo: Jordan Buttsquat ha scaricato dal suo prestigioso Camp Sunnysmiles un gruppo di campeggiatori molesti come babbuini nella discarica abusiva del campo, conosciuta in tutto il Canada con il nome di Camp Lakebottom. Il gruppo formato da McGee, Gretchen e Squirt cercano invano di tornare alle comodità del campo estivo di Buttsquat, ma alla fine dovranno accontentarsi dei servizi offerti dal Lakebottom: come cibo avariato, il servizio igienico che non vede una pulizia adeguata dai tempi del Medioevo, fino ad arrivare allo scadente intrattenimento fornito dai tre sadici istruttori: Sawyer - lo zombie scoreggione, Armand - il fashion bigfoot, e Rosebud - conosciuta in Itaglia come Rosi Bindi. Nel frattempo i campeggiatori troveranno la maniera di vendicarsi del torto subito, facendo scherzi di ogni tipo al Sunnysmiles: dall'avvolgere i bungalow con la carta igienica, sino a defecare nella cassetta delle lettere. E non solo... in ogni puntata dovranno vedersela con strane creature come uno Sasquatch incavolato, o il Gurzo del Borneo Meridionale, o ancora John Titor, per salvare il loro beneamato campo, oltre al rompiballe Buttsquat.
Protagonisti
- McGee
IL protagonista del programma e figo del gruppo, il figlio di Betsy McGowen[6] trascinerà tutto il Lakebottom verso nuove avventure, incontrando vecchie conoscenze - come la sorella Suzi o le HJ5 - ed soddisfando la sua voglia di autolesionismo. Grazie al suo fascino tenterà perfino di abbordare le altre campeggiatrici del Sunnysmiles... là dove Buttsquat ha fallito. Insomma, senza di lui il Camp Lakebottom neanche esisterebbe... né il campeggio, né il cartone[citazione necessaria].
- Gretchen Grietchelson
Poteva mancare all'appello la giappo-canadese trombamica di McGee? No! Gretchen è tornata! Ora in versione gnocca, ancora più scarsa, inutile e deficiente che mai! Da adesso con nuove abilità[7], e non gli puzzano nemmeno i piedi! Per il resto farà la stessa cosa che ha sempre fatto: ossia spaccare le palle a McGee in quattro ogniqualvolta che fa una delle sue, per poi finirci dentro al casino creatosi... oltre che prendere a pesci in faccia - o meglio calciorotare - le altre campeggiatrici.
- Squirt
Coprofilo e animalista come noi mai, lo Squirt[8] seguirà McGee ovunque lui vada... Domanda: Ma se c'è Gretchen, che glie è incollata 24 ore su 24, anche per andare al cesso, qual è l'utilità di Squirt? Semplice, è praticamente attratto. Inutile dire che ha la stessa voce del baronetto Jean Claude.
- Sawyer, Armand & Rosebud
I tre istruttori di Camp Lakebottom che dovrebbero tenere d'occhio le tre piccole canaglie... e non il contrario! Sawyer ha il compito di tenere pulito il campo, per poi trovarlo di nuovo sporco, mentre Armand insegna ai campeggiatori come realizzare dei lavoretti con il cerume delle orecchie e le unghie mangiucchiate. Infine c'è Rosebud che prepara le leccornie della cucina thailandese a base di insetti e schifezze varie.
- Jordan Buttsquat
Il bisbetico campeggiatore dai capelli rossi ed i denti da castoro che è al centro delle bestemmie di McGee per la sua espulsione dal Camp Sunnysmiles. Altra Domanda: Perché McGee viene espulso dal Sunnysmiles? Alcuni dicono che McGee incolpava gli altri delle sue pernacchie, altri sostengono che abbia respinto le avances del dentone rossastro, perché Buttsquat ha dei gusti un po' particolari in fatto di ragazze. Forse non lo sapremo mai...
- Suzi
La bionda sorella di McGee è il personaggio più inutile del varietà, seconda solo a mia cuggina. Soffre di manie da protagonismo perché ha vinto due concorsi di bellezza due volte di fila, che in realtà non valgono niente a Lakebottom, quindi!?
- Portmon & Sasha
Due ex campeggiatori del Sunnysmiles, cacciati da Buttsquat per una cazzata inventata al momento, che entrano a far parte di Camp Lakebottom. Portmon è il solito nerd fissato con il tablet, quindi nulla di strano, mentre Sasha è la ragazzina nera con la capigliatura afro[9] che subiva ogni forma di angheria da Suzi. Una volta imparati gli usi e costumi del posto, giurano fedeltà a Lakebottom, semplicemente vomitando il pasto preparato da Rosebud.
Terza stagione (2017)
Ed eccoci arrivati alla parte che ci interessa veramente, dopo che l'autore di questo articolo si è fatto due palle per farvi una panoramica. Siete pronti? Allora accomodatevi, accendete il televisore e... godetevi lo spettacolo.
- Un lago di sudore: McGee soffre di eccessiva sudorazione, ma con la pomata per l'emorroidi di Sawyer ne soffrirà ancor di più. Non avendo letto il foglietto illustrativo da bravo pirla, McGee dovrà trovare un rimedio per non disidratarsi del tutto... Ma s'imbatterà in Buttsquat, anch'egli sofferente per la calura, a suon di onde energetiche. Da notare che più McGee puzza, più Gretchen ne è attratta[10].
- Un mostro dolcissimo: Armand è depresso perché i campeggiatori del Camp Sunnysmiles lo trovano un cesso a pedali. McGee, per tirarlo su di morale, prepara un dolce fatto di cioccolato e marshmallows... solo che il dolce gli cadrà addosso. Ricoperto di pattume, McGee ne combinerà di tutti i colori al Sunnysmiles, come palpare le campeggiatrici.
- Fuga da Camp Lakebottom: Rosebud rinchiude i campeggiatori in una specie di galera, colpevoli della sparizione di un mestolo d’oro che Rosebud usava sia per cucinare, sia per togliersi le piattole dalla testa. In assenza di Fabrizio Corona, i campeggiatori dovranno arrangiarsi in qualche modo per evadere e dimostrare la loro innocenza frugando nei capelli di Rosebud alla ricerca del mestolo.
- Biscotti ai vermi: Squirt ha fatto un'indigestione degna di Giampiero Galeazzi, e dal suo ombelico è sbucato un verme solitario grande quanto un Tremors... Cornelio, nato dalla fusione di tutti i vermi dei biscotti che ha ingurgitato Squirt, divorerà McGee e Gretchen, infastidito dalle loro voci irritanti.
- I genitori di Gretchen: A Lakebottom sono arrivati i Grietchelson, una coppia di attori che usano le controfigure anche nella vita reale nonché i genitori di Gretchen che, entusiasta di vederli, non esiterà a compiere l’estremo gesto... Come la figlia, anche loro si rannicchino a piangere in un angolo ogni volta che vedono uno scoiattolo.
- Un'altra dimensione: Dopo aver spiato Rosebud che entrava in un portale attivatosi leggendo dei geroglifici, McGee & Co. si ritrovano in una dimensione parallela del Lakebottom che sembra più uno stage di Left 4 Dead essendo abitato da solo zombie. Per ritornare a casa, dovranno chiedere aiuto all'unica creatura non zombie della dimensione[citazione necessaria], ossia un Sawyer cavernicolo.
- A spasso tra i videogame: McGee e Buttsquat trovano accidentalmente un cabinato di The House of the Dead e ci giocheranno fino a finirci dentro... Per uscirne fuori, dovranno affrontare nientemeno che Jerry Calà biondo versione surfista che, a colpi di «Libiiiiiiiidine!» scaglierà contro McGee (c'è anche Buttsquat per chi interessa) i suoi fidatissimi zombie.
- Il bigfoot più bigfoot: McGee & Co. usano nuovamente lo Stargate e si ritrovano in una dimensione popolata da soli Bigfoot, che hanno distrutto il Sunnysmiles e mangiato tutti gli umani. Il caso vuole che ci sia anche Armand che affronterà la sua versione macho per portar in salvo i campeggiatori... Inoltre è una buona occasione per McGee di sfoggiare le sue doti di barzellettiere.
- Le scimmie di mare: McGee e Suzi hanno una disputa ancora in sospeso: chi di loro ha gettato le benvolute scimmie di mare giù dal gabinetto? La risposta la troveranno una volta che due di loro, cresciute fino a diventare Godzilla, vengono a Lakebottom per vendicarsi dei fratelli.
- La casa del cerume: Il problema d'otite di cui soffre Squirt non è lo scopino del cesso che usa come cotton-fioc incastratogli nell'orecchio, ma è in realtà un abnorme ammasso di cerume che tenterà di smerdare tutto (e tutti) una volta uscito dalla sua testa.
- La But-squadra: Un satellite costruito da Buttsquat, spacciato per un meteorite, tramuterà i bottombarbosi[11] in perfetti cloni obbedienti del dentone rossastro... un piano veramente infallibile per conquistare Camp Lakebottom[citazione necessaria]. Peccato che basta un dito impregnato della saliva di McGee sull'orecchio per far tornare i campeggiatori alla normalità[12].
- Colpiti e affondati: McGee & Co. sono alle prese con degli Alieni comunisti desiderosi di catturare Squirt per la sua fonte di inesauribile potere. Con l'aiuto di Squort che passava di li per caso, i campeggiatori sconfiggono i malefici invasori.
- Ghiandabottom: Dallo Stargate è uscito uno scoiattolo antropomorfo che verrà catturato da Rosebud... e pronto per essere cucinato. Ma il roditore riaprirà il portale e trasporterà i campeggiatori, che nel frattempo hanno raggiunto Rosebud [13], a Ghiandabottom, un'altra dimensione parallela del Lakebottom abitata da solo scoiattoli. Torneranno salvi a casa... soltanto con la testa rasata.
- Un sogno in mutande: McGee ha sognato di girare per Lakebottom in mutande, quindi ha avuto la brillante idea di lanciare la moda di rimanere senza vestiti. Gretchen, inorridita della nuova moda, decide di far cambiare idea a McGee entrandogli nei suoi sogni portandosi con se Suzi, anche lei disgustata della visione del fratello in mutande.
- Una festa senza fine: McGee & Co., assieme i campeggiatori del Sunnysmiles, stanno festeggiando la notte della Discoluna piena per vedere se l'Animale della festa sentito nelle leggende esista davvero... Tutte fandonie, si trattava solamente di un Sawyer versione licantropo.
- L'elefante flatulento: Il clown malefico Dofus, per mezzo di un elefante ipnotizzato, vuole distruggere il Lakebottom. Ma Gretchen manderà in fumo il piano del pagliaccio grazie alle sue puzzette al formaggio. Dopo questa performance, il numero dei fan di Gretch cala drasticamente, mentre il tasso di eiaculazioni spontanee rimane invariato.
- La casa degli orrori: In un estenuante episodio lungo tanto l'intera trilogia de Il Signore degli Anelli, che alla fine si rileverà una cagata pazzesca, McGee & Co. si trovano in un incubo senza fine: ossia nel sogno erotico di Buttsquat che desiderava soltanto stringere amicizia con McGee, scaricando tutti gli altri giù dal Gabinetto della vergogna.
- La Festa del Raccolto: Ancora fissati con i viaggi spaziotemporali... questa volta McGee & Co. si trovano catapultati in una dimensione popolata da tacchini mutanti, ovvero loro stessi. Per non finire divorati dai propri simili, si faranno aiutare da una Gretchen versione Pollo Kung Fu-vegano nella messa in scena della Festa del Raccolto.
- Babbo Natale a Camp Lakebottom: McGee colpisce accidentalmente la slitta di Babbo Natale che passava di lì per caso, facendola precipitando a Lakebottom. Per loro fortuna il vecchio panzuto, che soffre di Amnesia, non si ricorda delle malefatte di McGee e nella dimostrazione dell'inesistenza di Babbo Natale da parte di Gretchen.
- Previsioni sul futuro: McGee si è beccato il raffreddore tossico, che si differenzia da quello normale dall'eccezionale potere del muco di prevedere il futuro. Diventato una specie di Otelma, McGee trufferà telefonicamente le persone.
- A caccia di rarità: Il calamaro Slimey passa più tempo coi campeggiatori del Bottomlake - versione subacquea del Lakebottom popolata da McGeel, Gretchfish e Spout[15] - invece che con gli originali. Quindi, nel timore che Slimey fosse stato catturato, McGee & Co. vanno alla sua ricerca... peccato che a mettersi in mezzo ci sii Buttsquat, desideroso di mangiare sushi.
- Il vecchio e il McGee: Un McGee proveniente dal futuro viaggia fino ai giorni nostri per evitare una grossa catastrofe, ossia Rosebud che cucina della carne infetta da germi del Male che trasformerà gli istruttori in cannibali. Il McGee del presente ha sempre la soluzione pronta[citazione necessaria]: far vomitare a tutti il pasto appena consumato... anche a loro stessi.
- Operazione McMamma: Tutte le lettere che ha scritto McGee ai suoi genitori, durante l'estate, sono tornate al mittente. Per scoprire se le Poste Italiane sono ancora efficienti, tutto il Lakebottom si movimenterà verso la città dove vive McGee. Ben presto si scoprirà il perché dei mancati recapiti: McGee aveva tolto il numero civico per portarlo con se a mo medaglione, come ricordo di casa!
- Il Campionato di Camp Lakebottom: Altro estenuante episodio - nonché l'ultimo, forse - Buttsquat entra in possesso, in qualche modo, dell'atto di proprietà di Camp Lakebottom e sfida McGee a riprenderselo in una gara tutt'altro che sportiva. Però i nuovi acquisti del Lakebottom, Portmon & Sasha, capiscono l'inganno del dentone rossastro[16]... ed aiutano McGee & Co. a vincere la gara, salvando così il campo, e la stagione estiva.
- ’’Gran finale’’: si scopre che gli edifici dei due campi estivi sono abusivi. Per non essere arrestati, tutti i personaggi si uccidono.
CLB: Protect the Flag
Ebbene si, Camp Lakebottom ha il suo videogioco ufficiale col quale potrete, grazie ad un banale smartphone[17], rivivere l'esperienza del cartone animato[citazione necessaria] in sala d'attesa, a scuola, in cesso, al cinema, a catechismo, in corriera, al museo e in tutti in quei posti dove la ragione per cui ci si va è più noiosa del difendere il vostro campo estivo preferito. In questo tower defence, il giocatore verrà chiamato nella scelta del Lakebottom, impersonando McGee, o del Camp Sunnysmiles scegliendo Buttsquat[18], e difendere la bandiera (del campo) da gnomi blu malefici, fenicotteri in calore e Suzi possedute dal fantasma di Rita Levi Montalcini a colpi di fionda. Da notare la grandissima utilità che hanno gli altri personaggi nel gioco: Gretchen diventa una specie di "bonus" in stile Tawna Bandicoot[19], Sawyer un bazooka spara-puzze ed Armand bloccherà i nemici grazie al potere del Harlem Shake. E tu, cosa aspetti a giocarci! Vai su Google Play e... diffidati dalle imitazioni!!
Note
- ^ special modo Gretchen
- ^ al momento della stampa, questi avevano raggiunto la strabiliante cifra di due stagioni
- ^ per vostra informazione nessuno dei protagonisti è sano di mente... anche le persone adulte
- ^ forse perché le batterie del telecomando si sono consumate
- ^ che non è Wild, né quello che conduce la Clerici su Raiuno
- ^ colei che ha "creato" questa boiata di cartone
- ^ imparate dallo stesso McGee, come scoreggiare
- ^ traduzione italiana di Eiaculazione femminile
- ^ nonché l'unica in tutto il cartone... insomma, quella che faceva coppia con la rossa lentigginosa
- ^ un po' come le Sorelline di Bioshock, attratte dal fetore del protagonista
- ^ espressione usata da Buttsquat per descrivere McGee & Co.
- ^ anche Squirt e Gretchen
- ^ perché in quel momento non avevano un cazzo d fare
- ^ Papu Papu, direttamente da Crash Bandicoot
- ^ che sarebbero poi le versioni pesce-antropomorfe di McGee & Co. conosciute nella precedente stagione
- ^ anche perché, a causa sua, i campeggiatori sono finiti in una dimensione popolata da tanti Buttsquat
- ^ Nintendo e Sony stanno rosicando di brutto per questa mancata esclusiva
- ^ ma la maggior parte dei giocatori usano McGee perché sì!
- ^ alzerà la bandiera, e le palle a McGee a causa dell'eccessiva difficoltà nel colpire i nemici
Vedi anche
- L'originale
- La versione Cartoonetworkese
- La versione pucciosa ed erbivora realizzata dai mangiabaguette: non ci sono zombie, non ci sono mostri, e, soprattutto, non ci sono vicini stronzi, ma c'è il misterioso e benevolo sovrano della foresta, l'eponimo Floopaloo. Egli dispensa volentieri ai fanciulli del campeggio le sue meravigliose e mirabili tisane! Per gli effetti, è sufficiente guardare gli eyecatch.
- L'emittente
Categoria: Cartoni animati Categoria: Cazzate Categoria: Cose che a tua nonna non piacciono Categoria: Cose di cui non si sentiva affatto il bisogno Categoria: Posti di merda