Camp Lakebottom: Il ritorno

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Camp Lakebottom
« Dove sono le dita sottili di Gretch quando ne ho bisogno!! »
(McGee, sia sul fermare il muco che sul sesso nasale.)
« Gretch! Hai un concetto piuttosto puzzolente di libertà!! »
(McGee, dopo che Gretch ha scambiato il condotto fognario per l'uscita di una caverna.)
« Da quando in mai accettiamo anche neri a Camp Lakebottom? »
(Tutti[1], sull'ammissione di Sasha)
I disgustosi e subdoli protagonisti di questa serie animata...

Credevamo che fosse finita con la seconda stagione, come la maggior parte delle serie animate canadesi, capolavori del calibro de I Fantaeroi e Squitto lo scoiattolo[2]... che avevamo lasciato McGee e gli altri personaggi di Camp Lakebottom in pace... che K2 avrebbe trasmesso (finalmente) programmi decenti come gli incontri della WWE in tarda serata. Ma la Teletoon non era d'accordo... e ha realizzato a tempi record la terza stagione del cartone più amato dai pampini di tutto il mondo... dopo A tutto reality[citazione necessaria] perché c'era ancora qualcosa da raccontare di questo luogo di pellegrinaggio… e degli oscuri segreti dei protagonisti, come ad esempio se Gretchen aveva ancora la paura dei scoiattoli radioattivi grandi quanto chihuahua. Quindi preparatevi a nuove emozionanti avventure, condite di viaggi in dimensioni parallele, scoregge a go-go e demenza giovanile[3].

Riassunto delle puntate precedenti

Avvertenze: Se siete uno dei tanti che per sbaglio, durante lo zapping, vi siete imbattuti sul canale 41 del digitale terrestre[4] ed avete notato uno strano programma televisivo[5], non siete i soli!! Per i nuovi arrivati, prima di andare al paragrafo successivo, facciamo qui sotto una breve parentesi che racchiude tutto l'articolo principale, altrimenti se siete degli fan sfegatati di Lakebottom, degli Angry Video Game Nerd o Justin Bieber, passate oltre!!

Trama

... nell'intento di ascoltare l'ultimo disco di Fabri Fibra.

Il cartone si riassume in questo modo: Jordan Buttsquat ha scaricato dal suo prestigioso Camp Sunnysmiles un gruppo di campeggiatori molesti come babbuini nella discarica abusiva del campo, conosciuta in tutto il Canada con il nome di Camp Lakebottom. Il gruppo formato da McGee, Gretchen e Squirt cercano invano di tornare alle comodità del campo estivo di Buttsquat, ma alla fine dovranno accontentarsi dei servizi offerti dal Lakebottom: come cibo avariato, il servizio igienico che non vede una pulizia adeguata dai tempi del Medioevo, fino ad arrivare allo scadente intrattenimento fornito dai tre sadici istruttori: Sawyer - lo zombie scoreggione, Armand - il fashion bigfoot, e Rosebud - conosciuta in Itaglia come Rosi Bindi. Nel frattempo i campeggiatori troveranno la maniera di vendicarsi del torto subito, facendo scherzi di ogni tipo al Sunnysmiles: dall'avvolgere i bungalow con la carta igienica, sino a defecare nella cassetta delle lettere. E non solo... in ogni puntata dovranno vedersela con strane creature come uno Sasquatch incavolato, o il Gurzo del Borneo Meridionale, o ancora John Titor, per salvare il loro beneamato campo, oltre al rompiballe Buttsquat.

Protagonisti

McGee
Tekken 7 è (finalmente) uscito... e la Namco non ha perso tempo a creare questa nuova lottatrice.

IL protagonista del programma e figo del gruppo, il figlio di Betsy McGowen[6] trascinerà tutto il Lakebottom verso nuove avventure, incontrando vecchie conoscenze - come la sorella Suzi o le HJ5 - ed soddisfando la sua voglia di autolesionismo. Grazie al suo fascino tenterà perfino di abbordare le altre campeggiatrici del Sunnysmiles... là dove Buttsquat ha fallito. Insomma, senza di lui il Camp Lakebottom neanche esisterebbe... né il campeggio, né il cartone[citazione necessaria].

Gretchen Grietchelson

Poteva mancare all'appello la giappo-canadese trombamica di McGee? No! Gretchen è tornata! Ora in versione gnocca, ancora più scarsa, inutile e deficiente che mai! Da adesso con nuove abilità[7], e non gli puzzano nemmeno i piedi! Per il resto farà la stessa cosa che ha sempre fatto: ossia spaccare le palle a McGee in quattro ogniqualvolta che fa una delle sue, per poi finirci dentro al casino creatosi... oltre che prendere a pesci in faccia - o meglio calciorotare - le altre campeggiatrici.

Squirt
Il rarissimo Pokémon Squirt(le).

Coprofilo e animalista come noi mai, lo Squirt[8] seguirà McGee ovunque lui vada... Domanda: Ma se c'è Gretchen, che glie è incollata 24 ore su 24, anche per andare al cesso, qual è l'utilità di Squirt? Semplice, è praticamente attratto. Inutile dire che ha la stessa voce del baronetto Jean Claude.

Sawyer, Armand & Rosebud

I tre istruttori di Camp Lakebottom che dovrebbero tenere d'occhio le tre piccole canaglie... e non il contrario! Sawyer ha il compito di tenere pulito il campo, per poi trovarlo di nuovo sporco, mentre Armand insegna ai campeggiatori come realizzare dei lavoretti con il cerume delle orecchie e le unghie mangiucchiate. Infine c'è Rosebud che prepara le leccornie della cucina thailandese a base di insetti e schifezze varie.

Jordan Buttsquat
Rosebud nei suoi migliori anni...

Il bisbetico campeggiatore dai capelli rossi ed i denti da castoro che è al centro delle bestemmie di McGee per la sua espulsione dal Camp Sunnysmiles. Altra Domanda: Perché McGee viene espulso dal Sunnysmiles? Alcuni dicono che McGee incolpava gli altri delle sue pernacchie, altri sostengono che abbia respinto le avances del dentone rossastro, perché Buttsquat ha dei gusti un po' particolari in fatto di ragazze. Forse non lo sapremo mai...

Suzi

La bionda sorella di McGee è il personaggio più inutile del varietà, seconda solo a mia cuggina. Soffre di manie da protagonismo perché ha vinto due concorsi di bellezza due volte di fila, che in realtà non valgono niente a Lakebottom, quindi!?

Portmon & Sasha
« Chi hai chiamato "negra", muso giallo? »
(Sasha, dopo un chiarimento con Gretchen)

Due ex campeggiatori del Sunnysmiles, cacciati da Buttsquat per una cazzata inventata al momento, che entrano a far parte di Camp Lakebottom. Portmon è il solito nerd fissato con il tablet, quindi nulla di strano, mentre Sasha è la ragazzina negra con la capigliatura afro[9] che subiva ogni forma di angheria da Suzi. Una volta imparati gli usi e costumi del posto, giurano fedeltà a Lakebottom, semplicemente vomitando il pasto preparato da Rosebud.

Terza stagione (2017)

Ed eccoci arrivati alla parte che ci interessa veramente, dopo che l'autore di questo articolo si è fatto due palle per farvi una panoramica. Siete pronti? Allora accomodatevi, accendete il televisore e... godetevi lo spettacolo.

I nostri protagonisti. Ma andranno oltre ad un semplice abbraccio stavolta?
Il famoso portale: vero protagonista della terza stagione di Camp Lakebottom.
"E questo chi cazzo sarebbe?"[14] Scopritelo guardando gli episodi della nuova serie, ogni 2-3 giorni su K2!

CLB: Protect the Flag

Ecco cosa succede quando un niubbo sceglie di affrontare il Protect the Flag con il Sunnysmiles.

Ebbene si, Camp Lakebottom ha il suo videogioco ufficiale col quale potrete, grazie ad un banale smartphone[17], rivivere l'esperienza del cartone animato[citazione necessaria] in sala d'attesa, a scuola, in cesso, al cinema, a catechismo, in corriera, al museo e in tutti in quei posti dove la ragione per cui ci si va è più noiosa del difendere il vostro campo estivo preferito. In questo tower defence, il giocatore verrà chiamato nella scelta del Lakebottom, impersonando McGee, o del Camp Sunnysmiles scegliendo Buttsquat[18], e difendere la bandiera (del campo) da gnomi blu malefici, fenicotteri in calore e Suzi possedute dal fantasma di Rita Levi Montalcini a colpi di fionda. Da notare la grandissima utilità che hanno gli altri personaggi nel gioco: Gretchen diventa una specie di "bonus" in stile Tawna Bandicoot[19], Sawyer un bazooka spara-puzze ed Armand bloccherà i nemici grazie al potere del Harlem Shake. E tu, cosa aspetti a giocarci! Vai su Google Play e... diffidati dalle imitazioni!!

Note

  1. ^ special modo Gretchen
  2. ^ al momento della stampa, questi avevano raggiunto la strabiliante cifra di due stagioni
  3. ^ per vostra informazione nessuno dei protagonisti è sano di mente... anche le persone adulte
  4. ^ forse perché le batterie del telecomando si sono consumate
  5. ^ che non è Wild, né quello che conduce la Clerici su Raiuno
  6. ^ colei che ha "creato" questa boiata di cartone
  7. ^ imparate dallo stesso McGee, come scoreggiare
  8. ^ traduzione italiana di Eiaculazione femminile
  9. ^ nonché l'unica in tutto il cartone... insomma, quella che faceva coppia con la rossa lentigginosa
  10. ^ un po' come le Sorelline di Bioshock, attratte dal fetore del protagonista
  11. ^ espressione usata da Buttsquat per descrivere McGee & Co.
  12. ^ anche Squirt e Gretchen
  13. ^ perché in quel momento non avevano un cazzo d fare
  14. ^ Papu Papu, direttamente da Crash Bandicoot
  15. ^ che sarebbero poi le versioni pesce-antropomorfe di McGee & Co. conosciute nella precedente stagione
  16. ^ anche perché, a causa sua, i campeggiatori sono finiti in una dimensione popolata da tanti Buttsquat
  17. ^ Nintendo e Sony stanno rosicando di brutto per questa mancata esclusiva
  18. ^ ma la maggior parte dei giocatori usano McGee perché sì!
  19. ^ alzerà la bandiera, e le palle a McGee a causa dell'eccessiva difficoltà nel colpire i nemici

Vedi anche