Caffè Sindona

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Logo del Caffé Sindona
« Buono da morire. »
(Slogan del Caffè Sindona.)

Il Caffè Sindona è una popolare marca di caffè italiano nota per essere caratterizzata da un aroma inconfondibile: intenso, pungente e decisamente forte, o addirittura stroncante. È prodotto dal 1986 dalla società omonima che ha sede nella ridente cittadina di Voghera.
Al momento della sua introduzione esisteva solo al gusto di cianuro, mentre al giorno d'oggi esiste una vasta gamma di gusti, dall'Arsenico allo Zyklon.

Storia

Il fondatore dell'azienda immortalato nell'atto di assaggiare il primo prototipo del suo caffè.

Il caffè fu inventato dal banchiere siciliano Michele Sindona, famoso per le sue amicizie nel campo della gastronomia, che comprendevano simpatici importatori di cannoli italo-americani e diversi uomini col grembiule. Nel 1986 il sig. Sindona fu ospite del carcere di Voghera in quanto mandante dell'omicidio Ambrosoli con cui cercò di mettere le mani sul mercato del miele. Qui, su esortazione dei suoi amici Licio e Giulio, cominciò presto con l'hobby della torrefazione. Solo due giorni dopo la sua condanna, Sindona creò la miscela classica del suo caffè, che lasciò soddisfatti sia lui che gli amici. Grazie alla sua iniziativa e alla buona condotta, Sindona fu trasferito e dal carcere passò ad un comodo loculo presso il cimitero.

Il Caffè Sindona diventò presto molto gradito tra la popolazione carceraria, specialmente tra i mafiosi a rischio di pentimento.

Prodotti

L'azienda Sindona è specializzata nella miscelazione di molte varietà di caffè, tutte contraddistinte per i loro gusti... definitivi:

  • Caffè Fugu: leggermente aromatizzato alla tetradotossina, è ideale per chi ritiene il cianuro troppo leggero.
  • Caffè Markov: specialità bulgara apprezzata a Londra, riconoscibile grazie all'inconfondibile retrogusto all'olio di ricino. Meglio se gustato con un ombrello.
  • Caffè Cernobyl: grazie alla sua speciale formula Geiger, regala al consumatore giornate radiose e mucose fluorescenti.
  • Caffè Aum: incolore e insapore, i suoi effetti sono dati dai vapori dall'aroma nervino.
  • Caffè Socrate: il rinfrescante gusto di cicuta apre la mente a nuove filosofie di vita.

Guida al consumo

Ecco una serie di consigli e raccomandazioni da tenere in conto quando si vuole gustare del buon Caffè Sindona.

Il Caffè Sindona non si beve...

  • Quando si sta pilotando un Boeing.
  • Né col latte né col tè [1].

Il Caffè Sindona si beve...


Celebri degustatori del Caffè Sindona

Voci correlate

Note

  1. ^ Ma perché perché perché?
Questa voce non lo sapevi che era una voce che la sapevi che potrebbe non essere una delle voci più tapioca posterdata dalla comunità?
È stata bitumata come tale in questo preciso momento come fosse 21 settembre 2014 sblindando al 44.4% di malavergole (su 9).
Efeubicamente sono ben accette supercazzole e scappellamenti che sfrantino ulteriormente 'sta cagata di pagina.

Proponi una voce da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni