Leopold Stotch

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
(Rimpallato da Butters Stotch)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
"Checcarino! Voglio portarti a casa!"

Una persona assuefatta di pucciosità sta guardando Butters. Proprio Butters. E gli piace. Parecchio.

Probabilmente diventerà un suo soprammobile.

Butters dorme sempre con un coprifaccia di manifattura propria, che lo riscalda fermentando durante la notte.
« Oh Madonnina! »
(L'oscenità più pesante pronunciata da Butters in 17 stagioni)

Leopold Stotch, chiamato solitamente Butters Stotch o Burri Scotch, è un personaggio della serie Parco Sud. È noto per essere bi-curioso senza sapere che cosa significhi e per essere la creatura più sprovveduta e con meno personalità della storia. Dopo la vasta gamma di zerbini, ovviamente.

Biografia

Butters è figlio unico. Nelle prime stagioni il padre, Stephen Stotch, lo trattava tranquillamente come se fosse il Sergente Hartman, ma questa caratteristica si è andata diradando quando si sono rivelate vicendevolmente la propria bicuriosità.

Considera Cartman come il suo miglior amico, nonostante questi gli abbia fatto fare un pompino e per questo Butters è finito in un "centro di riconversione", ottimo per gli aspiranti suicidi.
Ha passato due settimane della sua vita in un bunker antiatomico, qualche giorno in Messico e nove mesi nell'utero. È infatti un viaggiatore, anche la sua avventura più fantastica rimane Immaginationland, dove la forza del pensiero unito alla magia della fantasia gli hanno permesso di annientare un colpo di mano di stampo terroristico.

Ma non pensate che Leopold sia così passivo. In realtà lui è il Professor Chaos, un terribile supercriminale che in un episodio ha addirittura rubato il cancellino della signora Garrison!

Doppie personalità

Butters ha sviluppato evidenti forme di schizofrenia numerose personalità che spesso affiorano, facendo venire il dubbio che all'interno del suo piccolo involucro cranico l'attività neuronale non sia poi così ferma come tutti credono. Si citano:

La sua versione più depravata.
  • La sua versione più depravata. Come dimostra l'immagine a lato, questa personalità è quella più dominata da caratteri rivoluzionisti e di coraggiosa denuncia.
  • Professor Chaos: l'incarnazione della malvagità, eppure più innocuo di una motosega della Chicco. Sa fare un mucchio di cose ma non combina mai nulla di buono, o di cattivo, dal suo punto di vista.
    Questo essere brutto e cattivo prende spesso il controllo di Butters, trasformandolo in un rigurgito di ribellione nei confronti delle frustrazioni che il bimbo subisce ogni giorno. Il professor Chaos ha un mucchio di piani per lo sterminio dell'umanità. Lui conosce i nostri punti deboli, le nostre paure. Lui può usare l'Akkumaitokosen su di noi e gonfiare la malignità dei nostri cuori fino a farli esplodere. Non v'è rifugio per il peccatore, non v'è scudo con cui difendersi, non v'è shuriken conficcato nell'occhio che possa scoraggiarlo[1].
    Tremi l'incauto che osa frapporsi ai suoi diabolici piani, perché il professor Chaos non guarda in faccia a nessuno!
  • O' Pappa, un duro sboccatello, ma col cuore d'oro. Lui non bastona le sue mignott-One, ma le punisce con terribili nuvolette tristi con la lacrimuccia.
    È un vero business-man del settore e, se non si fosse fatto venire degli insulsi scrupoli morali, forse oggi O' Pappa deterrebbe il monopolio della passera dell'intero Colorado.
  • Marjorine: opera di un geniale travestimento di design italiano creato da Cartman: con poche, semplici operazioni si è ottenuta una brutta bambina da un bel bambino: non ha nulla di sostanzialmente diverso dal vecchio Butters, persino il pisello è stato, umanamente, lasciato al suo posto. Per via del suo aspetto da bidone d'immondizia Majorine viene esclusa inizialmente dalla cerchia di ragazze nel quale viene infiltrata come spia, salvo poi essere accolta per pura pietà. Nonostante Butters abbia oggi riacquistato la sua identità, Marjorine non è morta. Lei vivrà per sempre. Nei nostri cuori.

Butters NON È ricchione

Per molto tempo l'orientamento sessuale del biondo, giuovine uomo è stato più discusso dello scandalo del sexgate: la maggior parte dei fan sosteneva che Butters fosse un piccolo "bicurioso", il resto che fosse semplicemente gay.
In realtà le vicende a lui giranti intorno hanno disdicevolmente creato un gigantesco equivoco: ogni avvenimento ambiguo ha la sua spiegazione scientifica, com'è possibile dimostrare:

Galleria dell'anti-gay


Un bacino tra maschi può essere
tranquillamente un gesto affettuoso

Un robot di cartone e tempera lavabile non può
considerarsi un partner sessuale

Il wrestling, quello vero,
si fa in questo modo, proprio questo

Ormai camicetta rosa tipicamente gay e
ciuffo da gay non fanno più "tendenza"

Una normalissima e comunissima cura psichiatrica

Macché gay!
Si vede benissimo che stanno burlando!

Sì, è sicuramente un gioco spassoso...

Butters non è gay, punto e basta!

D'accordo, mi arrendo...

Curiosità

  • È stato paragonato ad Alan Ford, non chiedetemi perché.
  • È ancora in possesso del potere acquisito a Immaginatioland. Lo usa per non invecchiare mai e per ingrandire la tazza del WC per non pisciare di fuori.
  • È arrivato a capire che un tizio travestito con del cartone lo stava raggirando come un idiota solo perché i robot non scoreggiano.
  • È sotto la protezione di Biggie Small.
  • È in grado di vedere i fantasmi della gente non morta.
  • È sopravvissuto a uno strizzatette di terzo grado.
  • È non sopravvissuto al campo di concentramento della tolleranza.
  • È già in grado di "fare lo sperma".

Note

  1. ^ Questa non è sicura al 100%

Voci correlate