Burj Dubai

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Burj Khalifa.


Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Il progetto del grattacielo. A causa di un errore esso è stato montato al contrario; grazie ad Allah, regge lo stesso.
« Noi ce l'abbiamo più grande di tutti! »
(Sceicco su Burj Dubai)
« E mi raccomando, fate un antenna che prenda le frequenze di Radio Maria »
(Raccomandazione dei cristiani allo sceicco di turno)


Il Burj Dubai (o Khalifa, dipende da come gli gira) è una delle costruzioni più alte del mondo, ed è proprio per questo che è tangibile dallo spazio, ovvero può essere toccato servendosi di una scala alta almeno 2,5 metri dal promontorio Feyener, sulla Luna. Possiede più piani di una baita.

Caratteristiche

L' edificio[citazione necessaria] come già detto, è enorme, il secondo edificio più grosso del mondo, considerando anche la base di Atlantide, ma più bello perché ci si può specchiare nelle sue finestre. Inoltre possiede pure un parco acquatico, uno zoo e una base dei servizi segreti visitabile dai turisti, e che quindi così segreta non è. Si può avere una meravigliosa panoramica del mondo intero, con la presenza di Hubble. Fuori c'è un gigantesco parcheggio sorvegliato da un unico parcheggiatore, Gigi, che incassa milioni per dare un occhio alle Rolls Royce e di tanto in tanto a qualche Boeing.

Il sistema di sicurezza è ben attrezzato: se qualcuno compie un crimine il sistema invierà a casa del ladro tantissimi volantini di pubblicità e di convertimento alla religione Bahai - senza contare le minaccie di far esplodere la sua casa con una bomba.

Storia

L' ideatore del progetto. Aveva la testa per compiere grandi imprese.

Nell'anno 1992 l'evolutissima civiltà umana stava scoprendo il funzionamento del mega-motore a flusso, quando un certo Qwertyuiop ebbe un'idea per un nuovo edificio. Costruì un prototipo in lego ma ben presto Qwertyuiop si accorse che la costruzione era alquanto instabile:le aveva dato la forma di una sfera. Tuttavia Qwertyuiop non si perse d'animo e progettò la forma attuale della costruzione. Essendone molto soddisfatto la propose agli sceicchi degli Emirati Arabi Uniti. Il sindaco di Dubai, approvò la costruzione e con l'obiettivo di raggiungere l'esosfera venne innalzata una costruzione altissima, utilizzando i fondi messi da parte per un missile a raggi fotonici.

Questa costruzione suscitò diverse critiche: l'edificio era infatti molto pesante, e dopo 666 giorni dal completamento si decise di sostituire l'acciaio con il cartone. In questo modo l'edificio divenne più sicuro, più leggero e più dinamico.

Record

Essendo un edificio gigantesco il Burj Dubai detiene diversi record:

  • Edificio più alto del mondo
  • Edificio con più finestre al mondo
  • Costruzione più costosa
  • Unico edificio dove piove alle fondamenta ma è sereno in cima
  • Edificio con più camere del mondo (esattamente 231.343,8)
  • Secondo edificio con più geranii (0,8 geranii per ogni camera non sono bastati a superare il record della signora Bettina di Fuorigrotta)
  • Edificio più ecologico - niente energia elettrica, solo olio di gomito e tanti ebrei
  • Edificio più alto del mondo - tanto per ribadire il concetto
  • Edificio più alto del mondo, considerando anche l'Eurasia e le Americhe. Avete capito, maledetti yankee?

Collegamenti interni