Frottola

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
(Rimpallato da Bugie)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un inconfondibile esempio di frottola
« Sto mentendo! »
(Dio prima che l'universo implodesse)
« Questo è il primo passo verso il maglione »
(Gerry Scotti sempre)

La frottola, altrimenti nota come bugia o nobile arte, è il modo più parlare più naturale della specie umana, se si esclude qualche omuncolo attempato non esattamente rispettabile.

La parola, derivante da antichi dialetti classici tipici di alcuni vigneti dell'Eden, rappresenta il diciassettesimo ramo dell'albero della vita, la Rappresentazione. Secondo i più antichi testi ebraici, tale parola fu poi ripresa da varie popolazioni per identificare diverse tipologie di argomenti, comunemente chiamati frottolari.

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Frottola.


Frottola azzurra

Alcuni esempi di frottola azzurra

La frottola azzurra è un tipico piatto valtellinese a base di carciofi e melassa, con contorno di insalata rossa, servito usualmente nelle taverne del Gran Bigione, catena montuosa a nord della Valtellina, famose per la rudezza dei cuochi, solitamente detti Furuffi. Poiché la Valtellina, parte integrante del governo scandinavo, è sottomessa al dittatore nordista Guel Melamarch, la frottola azzurra, come molti altri piatti tipici, è stata bandita dalla cucina austriaca e cancellata dall'albo degli avvocati; i motivi sembrano essere una carenza di fagioli a causa del maltempo e una rinnovata ostilità verso i libri con la copertina gialla.

Frottola come arte

Altro famoso esempio della frottola sta nella famosa arte del Frotolièr (italianizzato in frottoliere), maestro di giochi di mani e giochi da villani. L'antica arte del frottoliere sembra essere stata tramandata da alcuni potenti maestri che donarono la loro vita e parte del loro 8 per mille in sacrifico alla suprema via del frotolièr.

Da sinistra: Confucio, Gandhi, Qualcuno, Julien Ferrèr

Ci sono molti altri esempio di frotolièr moderni, e non posso non citare alcuni grandi maestri moderni a cui va il merito di aver reinterpreto quest'antica arte in chiave moderna e aver portato la pasta alla sua temperatura di cottura ideale, cioè 15 gradi: Silvio Berluschèn detto "Berlusconi", Giuliano Ferrèr, pronipote dell'antico maestro, e ultimo ma non per importanza, Pietro, amico intimo del rinomato criceto Ben Altoluen, scopritore della dimostrazione secondo cui ∞+1=0.

Frottola come informazione

Con l'avanzare della tecnologia e il raffinarsi dei gusti videoludici, si è andato formando in tempi recenti il sofisticato metodo del frottoling, accurata modalità di trasmissione d'informazione che consente di ottenere il massimo del divertimento con il minimo della fatica. Attraverso tale metodo, anche i meno dotati intellettivamente possono godere dei benefici che un apparecchio multimediale, come la radio o il televisore, può offrire sotto il sapiente comando dei mass media. All'avanguardia di questo splendido e futurista movimento c'è l'audace e trasformista Mediaset (detta anche Mano di Dio o, equivalentemente, Mano di Berlusconi) che, attraverso personaggi sensibili e amanti della mostarda, tra i quali citiamo Emilio Fede (detto anche Pollice di Mediaset o, equivalentemente, Pollice della Mano di Berlusconi) che si è fatto più volte detentore del più alto livello di frottoling, ha saputo portare freschezza e novità nell'usurato mondo giornalistico.

Una famosa trasmissione di frottoling

Molte altre trasmissione hanno finalmente deciso di adottare questa recentissima strategia di comunicazione e il mondo dei mass media attraversa ora quel che da alcuni scienziati è stato definito il periodo dei frotolièr digitali. In tempi recenti sembra sia stata addirittura proposta la costruzione di un nuovo satellite che, al pari della Luna che come tutti sanno è un satellite di Radio Maria, fungerà da radio-trasmettitore per il nuovo canale radio dedicato al frottoling (222.2). Per chi volesse tenersi aggiornato sullo sviluppo di nuove tecniche legate al frottoling (come la New Age Cousin o il recente UUYHLLP), è possibile rivolgersi alla sede più vicina di Scientology.

Altre interpretazioni

Esistono naturalmente molte altre interpretazioni del termine frottola e ne citiamo solamente alcune per mancanza di spazio:

  • Frottola verde
  • Frottola zaffiro
  • Frottola: mistery dungeon
  • Frottola vs. Frittella
  • Frottola? 42
  • 42? Frottola
  • 2+2=Frottola
  • Il paradosso della Frottola
  • Frottola=Trottola
  • Il paradosso della Trottola
  • Il metodo del punto-croce nelle popolazioni della bassa slavonia dall'800 in poi
  • F for Frottola

Conclusioni

Ovviamente, tutto ciò che è scritto in questo testo è una frottola, e questa è una prova del fatto che Dio esiste.

Voci correlate