Broken Sword

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ecco George Stobbart. Quanta meravigliosa espressività, non è vero?

Broken Sword è il nome che stato scelto per l'omonimo videogioco dopo che la Matrix Revolution Software scoprì che Broken Ball non avrebbe attirato molti giocatori.

Broken Sword conta al momento quattro capitoli.

Il sughetto dei Templari

George " 'Sto cazzo " Stobbart è un simpatico avvocato (non sappiamo come un avvocato possa essere simpatico) che si trovava in viaggio a Parigi, dopo aver appurato che Milano era davvero una merda.

Un giorno, mentre cercava di farsi una giovane cameriera alcolizzata, assistette a un attentato terroristico da parte della malvagia setta dei Clown al servizio dell'oscuro e ultra potente Ronald Mc Donald (un nome che mi fa venire i brividi al solo sentirlo... brrr...).

Invece di farsi i cazzi suoi, George trovò più soddisfacente cercare di vendicarsi e scoprire i motivi dell'attentato terronist...ehm...terroristico della setta dei Clown.

Direte voi Ma non aveva niente da fare? Ebbene no! Non perché avrebbe salvato il mondo (anche perché... in fondo chissenefrega), ma perché avrebbe poi avuto il piacere di incontrare la super-mega-bonazza Nicole Collard.

Sta gran figona di francesina è una lilin che opera il mestiere di giornalista. Poco prima di intraprendere il suo lavoro, aveva preso il centodieci e lode all'università nell'indirizzo "Addomesticatrice sessuale" imparando a fare qualsiasi cosa sia stata scritta (e non sia stata scritta) sul Kamasutra, nel migliore dei modi.

Tuttavia, quando prese la laurea, quel frocio di Shirac decretò l'illegalità del mestiere di Addomesticatrice sessuale, e Nico sconfortata decise di rimanere vergine senza mettere a disposizione di nessuno le sue straordinarie capacità.

Attualmente Nicole Collard conta 23.275.429 spasimanti eterosessuali e 19.847.988 spasimanti gay sparsi per il globo, Stobbart compreso (sesso sconosciuto).

George, con l'aiuto di questa intrepi(e)da ragazza, cercherà di scoprire cosa si aggiri nei loschi piani dei Clown, che a quanto sembra sono collegati con la misteriosa organizzazione dei nuovi templari (anche conosciuta come Chiesa).

La prozia dei Maya

Dopo aver assistito alla morte del padre Hippy (preso a sassate per aver gridato in pubblico Make Lovecraft not Warcraft), George Stobbart torna a Parigi nella speranza di farsi finalmente una scopata con Nicole Collard. Le cose non vanno bene perché lei viene rapita da dei fan di Bob Marley, e portano la ragazza a Rio Mare, per estorcegli delle informazioni riguardo a un parente di Ticacomonculo, l'antico e potente signore dei Maya. Si dice che egli possiede i poteri per governare il mondo attraverso la Fiammata Anale e l'Alitata Finale.

Fondo del Drago

Nicole Collard ha puntato un'altra vittima a cui scartavetrare i coglioni con le sue chiacchere.

George, ormai comprende che non avrà mai più l'occasione di annientare la verginità di Nico e, sconfortato ritorna al suo lavoro di avvocato (che in realtà consiste nel firmare brevetti di poveri professori pazzi).

Un giorno, Stobbart si dovette dirigere nella intricata giungla di foresta di Sherwood per cercare l'esimio professor sracktvinsartvicrul de rit (o semplicemente Bob) che sembra aver inventato un marchingegno di spettacolare magnificenza e che quindi richiedeva un brevetto.

Arrivato sul luogo però, George scopre che il Prof. è stato ammazzato da un servo di colui che non deve essere nominato, poiché la sua invenzione andava a cacca di drago e se fosse andata a buon rendere si sarebbe scoperta l'esistenza dei draghi (una gran brutta cosa).

L'angelo della Minghiotta

Ti ho detto che non te l'ho rubata io la brioche!

Dopo l'ennesimo fallimento con Nico (che pirla), George torna nuovamente a stipare documenti nel suo ufficio brevetti in california, e medita sul farsi una vera scopata, invece di perdere tempo con una verginella che però è in grado di fare qualsiasi tipo di giochetti con ogni parte del suo corpo.

Incontra allora una fan della Franzoni, che si è cambiata pure il nome in Anna Maria Bolena.

La donna è in grave pericolo poiché, un gruppo di Preti Pedofili e Piedofili (e qualcuno pensa anche petofili), vuole ucciderla e offrirla in sacrificio per resuscitare la terribile cosa che non deve essere neanche pensata.

Alla protezione di Bolena, ci sarà anche Nico che però si sentirà gelosa della nuova comparsa: una nuova opportunità per Stobbart per sverginare la francese?

Curiosità

  • In questi videogiochi si muore, nonostante i pensieri dei protagonisti siano espressi al passato.
  • Le tasche dei protagonisti contengono materia nera. Questo spiegherebbe il motivo per cui George e Nico riuscirebbero a ficcarsi tutta quella roba in tasca.
  • La grafica in 3D ha rovinato la saga.
  • Alcuni pensano che George abbia amici altolocati, dato che riesce ad ottenere visti e passaporti in maniera immediata per qualsiasi paese del mondo.
  • Stobbie è l'unica persona al mondo che ruba alle bancarelle, pur avendo migliaia di dollari per poter viaggiare in giro per l'emisfero (forse adotta lo stesso metodo di Leonardo di Caprio in "Prova a prendermi").
  • Nel primo Broken Sword indossa gli stessi vestiti per tutto il tempo e non si lava mai, pur essendo passato per le fogne, per cantine irlandesi, in un pozzo chiuso da 7 secoli, in una caverna con un morto dentro, coperto da detriti di un'esplosione e viaggiato, soprattutto viaggiato. Merito di stick ascellari e BioPresto Lavamacchia?