Break & Bedfast

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un truzzo che ha appena sfondato un letto e adesso paga con la vita.

Il Break & Bedfast è una rivoluzionaria formula vacanze proposta da numerosi alberghi e campeggi di infimo livello. Si tratta di un mostruoso trappolone per turisti ed è rivolto ai vacanzieri meno abbienti, che non possono permettersi i pasti e il pagamento della cauzione sugli immobili.

Descrizione del pacchetto

Il concetto del Break & Bedfast è veramente molto semplice: il cliente paga molto poco alla struttura turistica e riceve un servizio quanto più merdoso possibile. Normalmente viene coperto solo il costo del servizio letto. Naturalmente sono anche esclusi i costi dell'assicurazione e della cauzione su eventuali danni arrecati. Se succede qualcosa la struttura non risponde dei danni che verranno poi tutti addebitati al cliente.

Ed è qui che il concetto di Break & Bedfast si manifesta in tutta la sua drammaticità, quando è ormai troppo tardi per tirarsi indietro. Il concetto chiave è:

La lega Nord in passato ha proposto una formula simile al Break & Bedfast.

Hai rotto? Ed ora la paghi!

Qualcuno ha tradotto erroneamente la cosa come chi rompe paga. In realtà vuol dire che chi rompe si ritroverà ben presto sdraiato su un letto, ma su un letto d'ospedale.

Applicazioni del Break & Bedfast

Data l'attuale crisi economica mondiale il Break & Bedfast è in forte espansione, e assieme alla sua crescita sono aumentati anche i ricoveri ospedalieri. I costi tuttavia si confermano bassissimi.

Dal 2008 la formula del Break & Bedfast è stata inserita anche negli hotel della riviera romagnola, che d'estate pullulano di truzzi. Infatti per i truzzi è buona norma sfasciare letti e armadi delle camere mentre vi ci giocano a calcio o a wrestling e grazie alla loro proverbiale idiozia i proprietari dei Break and Breakfast fanno soldi a palate e mandano al'ospedale un sacco di burini.

Avvertenze

  • Il Break & Bedfast non è da confondere con il KitKat.
  • Nel Break & Bedfast la prima colazione è anche l'ultima che farai.