Boutfonaste e i 40 ladroni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ho deciso di ritirarmi dalla carriera del crimine solo perché c'era crisi. »
(Mhend su precedente criminale.)
« Abbiamo deciso di tornare alla carriera del crimine solo perché c'era crisi. »
(Ladri di mucche su attuale carriera criminale.)
« Ma è quello della Lola? »
(Mucca su Ramadan.)
« Ho deciso di darmi alla carriera del crimine solo perché c'era crisi nella Granarolo. »
(Mucca su futura carriera del crimine.)

ما هو هذا النظام؟

Bwtfwnạst wạlạrbʿwn lṣạ è una serie cinematografica in grado d'accontentare un'ampia fascia di pubblico, offrendo un vasto assortimento di mucche per tutti i gusti.
Il momento clou del film, in cui il protagonista scopre che la mucca che ha rubato è in realtà un cammello.

Bwtfwnạst wạlạrbʿwn lṣạ (conosciuto dai più come: بوتفوناست والاربعون لصا, traducibile come "Bwtfwnạst wạlạrbʿwn lṣạ") è IL capolavoro[citazione necessaria] della settima arte berbera. La trama, permeata da corpose citazioni coraniche nonché nozioni sull'anatomia bovina, si incardina sulla figura di Mhend Al-Mahmend, tipico furfantello berbero, e della mucca di quest'ultimo. Abbondano nella pellicola palpeggiamenti e strizzate di tette della vacca di famiglia e scene di Mhend che bestemmia Allah in caso di mastite della bovina.

Il film ha avuto così successo in Berberia che ne sono stati prodotti svariati sequel, tra cui i famosissimi "Boutfonaste e i 44 gatti" e "La mucca di Mhend va in città". Nel 2004 è uscito anche un prequel della storia: "La tragica infanzia della mucca Carolina".

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Le mutande usate sia dalla moglie che della mucca di Mhend.



Mhend Al-Mahmend è un ladruncolo che eccelle nei furti dei latticini, è così bravo, ma così bravo che ha insegnato l'arte del furto dei latticini anche a Carolina, la vacca di famiglia.

Mhend e Carolina sono soliti andare al mercato del villaggio insieme tutte le mattine per svaligiare sia il banco degli yogurt che quello delle ciambelle con crema, finché non succede l'improbabile[citazione necessaria]: la moglie ultracinquantenne di Mhend si ammalerà di una terribile menopausa. Scioccati tutti dall'avvenimento, Mhend deciderà di ritirarsi dalla carriera del crimine, ma proprio quel mattino verrà aggredito da quaranta ladroni che sevizieranno, sequestreranno e mungeranno con violenza Carolina direttamente davanti agli occhi dell'impotente Mhend.

Scioccato dall'evento ed ossessionato dall'idea di ritrovare la propria vacca, l'ex-ladruncolo svolgerà accurate ricerche sulla banda di malviventi, fino a scoprire che il boss dei mariuoli non è altro che Ahmedy D., detto "Dda-h’mad", famoso tamarro del Jer'sah.

Mhend intraprenderà allora una lunghissima sfacchinata a dorso di un mulo, passando attraverso tre deserti e tutti gli stati del Maghreb, combattendo contro malvagi Jinn e pesante stitichezza pur di riuscire ad avere la mucca indietro.

Personaggi

Una giornata da mucca
. مع العلم أنه لا يوجد في المغناطيسية قطب بمنفرد وإنما يتكون المعناطيس دائما من قطبين . فإذا قمنا بكسر مغناطيس مستقيم من الوسط
ثنائي القطب في الكهرباء يمكن أن يكون طرفي التوصيل في الدارة أي يكون لها مدخل ومخرج للتيار.
المساجد التي شُيّدت في الكوفة خلال القرن الهجري الأوّل، وما زال أثرها وذِكْرها خالداً إلى الآن. ويبدو أنّ بني ظفر هم بُناة المسجد الحقيقيّون، وهؤلاء بطنٌ من الأنصار نزلوا الكوفة؛ ولهذا عُرِف المسجد أوّلَ الأمر بمسجد

Umani

  • Mhend: Il co-protagonista della serie, assieme alla mucca ovviamente. È molto credente, ma così tanto da suscitare l'ammirazione dell'Imam e di tutti i bovini del quartiere.
  • Moglie di Mhend: Parla due volte in tutto il film. La prima viene ingiuriata per aver emesso un grugnito durante l'ora di preghiera, la seconda per chiedere al marito se vuole Kebab per cena.

Ladroni principali

Il ladrone n. 37 si lamenta delle parentopoli nel business dei ladroni.
  • Ladrone n.1: è il fondatore della società. Dopo un'infanzia agiata trascorsa come nomade del deserto, trova la sua vera vocazione: diventare un ladrone. Che si differenzia del semplice ladro in quanto è più grosso e più ambizioso.
  • Ladrone n.2: ladro professionista, ma solo su GTA: San Andreas, nella vita reale è una persona rispettabile e fa anche la raccolta differenziata.
  • Ladrone n.5: all'inizio del film lavora al parlamento, poi trova la sua vera vocazione: rubare bovini.
  • Ladrone n.8: proveniente da una tribù di cammellieri, entra ufficialmente nel mondo del crimine dopo aver trafugato sabbia da una clessidra.
  • Ladrone n.9: arruolatosi per sbaglio, convinto di essersi iscritto a un corso di "arte pittorica berbera con influenze mamelucche" si ritroverà a fare il ladro di bovini.
  • Ladrone n.10: diventato ladro perché andava male a scuola. La maestra gli diceva sempre: Tariq, sei un buono a nulla! Non combinerai mai niente nella vita, potrai solo rubare le vacche!
  • Ladrone n.14: in realtà non fa niente per tutto il film, però per fare il figo con le ragazze berbere dice di essere un ladrone. In Berberia le donne vanno matte per i ladroni.
  • Ladrone n.16: è il fratello del ladrone numero 37, entra nella banda perché quel giorno l'oroscopo gli aveva detto che avrebbe avuto un'opportunità di lavoro. Dopo 97 minuti di film però si accorge che aveva letto l'oroscopo sbagliato.
  • Ladrone n.19: è il cugino del ladrone numero 37. All'inizio del film lavora come sventracammelli, ma il suo datore di lavoro lo licenzia a causa della crisi economica che colpì il Marocco nel 1990, dovuta principalmente alla svendita dei bond subprime.
  • Ladrone n.22: è lo zio del ladrone numero 37. È quello che si fa venire in mente i piani più geniali per rubare le mucche. Una volta, ad esempio, propose di mettere le mucche sui pattini così da scappare più velocemente.
  • Ladrone n.28: ex presidente italiano emigrato nel deserto, continua la sua attività di ladrone anche all'estero.
  • Ladrone n.32: un tempo venditore professionista di grasso di maiale, si unisce alla banda perché stanco della solita routine.
  • Ladrone n.37: entra nella banda solo perché ormai ci stava già tutto il resto della sua famiglia.

Bovini

  • Mucca Carolina: i 44 ladroni cercano insistentemente di rubarla, quando alla fine del film si accorgono che per avere la mucca Carolina bastava collezionare 500 punti con le prove d'acquisto del latte Berna.

Collegamenti multimediali

I veri mandanti del rapimento della mucca di Mhend.

Il film è facilmante[citazione necessaria??] reperibile sul Web, girato ovviamente in lingua berbera con sottotitoli in arabo sottotilati in francese.

Curiosità

  • MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
  • MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
  • MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
  • MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
  • MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Voci derubate

Altri progetti