Bob non aggiusta proprio tutto...

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bob durante una visita al cantiere delle Fiamme Gialle
« Puoi aggiustarlo, sì-con-Bob ! »
(Bob l'aggiustatutto)
« Potrai FARLO, sì con Bob! »
(Bob mentre si occupa anche della proprietaria del lavandino precedentemente riparato)


Bob l'Aggiustatutto è un personaggio dei cartoni animati, tra quelli definiti proepilettici.


Chi è?

Ultimo avvistamento del povero gatto di Bob
Il rivale di Bob

Bob è un ambiguo individuo pongoso ammaestratore di macchinari posseduti dal demonio che si aggirano in strani paesaggi deturpando la quiete pubblica del loro mondo.
Nella realtà fanno credere ai bambini teledipendenti di essere una sorta di muratori, ma chiunque sarebbe in grado di smentirli.
A causa di questi messaggi subliminali molti bambini rompono ogni bene civile edificato dallo stato, diventando dei seri vandali con la scusa che poi Bob aggiusterà tutto, nella speranza di vederlo arrivare aggrappato al fedele amico Scoop, ancora sconvolto dalla serata passata al Club dell'Escavatrice Porca.

Personaggi degni di nota

  • Bob: Bob è un affascinante imprenditore miliardario che si diletta nel costruire macchine infernali con sembianze umane che, nel giro di qualche minuto, ricostruiscono intere città, a costo zero...
  • Wendy: È la puttana di turno. Segretaria di Bob, ha colto nel segno quello che vuol dire essere una segretaria. La vediamo girare per il cortile in minigonne da urlo, per la gioia dei papà che guardano il cartone con i propri bimbiminkia;
  • Spud: (soprannominato "spaventa-passere" per la sua abilità nello spaventare ogni forma di vita femminile) è il personaggio più sfigato del cartone, in quanto nella metà della sua vita e stato appeso con un palo in culo in mezzo un campo. Spaventosamente stupido che appare per contratto 10 secondi a puntata e in quei secondi deve assolutamente distruggere qualcosa che poi Bob aggiusterà.
    È stato denunciato per associazione a delinquere assieme a Bob perché sarebbero state intercettate telefonate in cui si accordano su cosa rompere; le telefonate sarebbero state intercettate per sbaglio mentre si indagava su Calciopoli.
    Nelle ultime puntate (trasmesse su Hot Porn TV, canale erotico a pagamento su Sky) lo Spaventapasseri assume un ruolo centrale nel cartone diventando padrone di una multinazionale che produce preservativi al gusto tarzanello, pelo di cane e ketchup monopolizzandone il mercato mondiale.
    Bob, invidioso del potere che sta ottenendo, scatena una guerra alla GTA per il controllo della città, tenta più volte di eliminarlo ma lo Spaventapasseri schiva gli attentati e dà il colpo di grazia a Bob quando si ingroppa pubblicamente Wendy.
  • Scoop: È il devastato del gruppo. Va avanti a suon di erba e Martini. Possiede un grande Night Club (il Club dell'Escavatrice Porca) in co-proprietà con Bob. Solitamente Scoop viene cavalcato da Bob a mo' di montone, visto che in questo magnifico cartone animato entrare in un veicolo è stranamente impossibile;
  • Muck: Muck è un enorme bulldozer che si diverte a sfasciare tutto senza un po' di criterio: si aggira per la città e sfascia tutto e tutti. Muck risulta essere un emarginato punk-robboso.
  • Lofty o Gru: Unica Gru di Bob e ci sono molte ruspe,e un Forever Alone,si preoccupa ogni volta ed è lunico che dice "O si Credo di Si"
  • Trottola: Una betoniera che fa sempre Catastrofi,e butta su tutte le persone il cemento truzzo
  • Rullo: Ha una voce sconosciuta e non appiattisce niente.

Carriera politica

Gli inizi

Dopo un periodo iniziale con la Lega delle Lego durante l'adolescenza, scontrandosi con la dura realtà della vita ha abbandonato in parte gli ideali giovanili per iscriversi alla Lega Nord.

L'ascesa

Benvisto in tutto il paese, la sua carriera ha avuto uno rapido sviluppo che lo ha portato a ottenere, ancora in giovane età, il posto di Sindaco della città di Bergamo con il 99% dei consensi.
La figura carismatica unita a una notevole disponibilità finanziaria e a un'internazionalità nuova nella città lo ha portato a mantenere a lungo il potere al motto: "Can we fix it? YES WE CAN!" (così ben riuscito che è stato poi ripreso in parte dall'opposta parte politica nelle elezioni del 2008) che è poi la diretta traduzione del tradizionale motto Bergamasco popolare tra i giovani dal 1066.


Lo scandalo

Bob è stato coinvolto in uno scandalo a luci rosse quando è stata trovata droga nel suo bulldozer e tre viados del Club dell'Escavatrice Porca hanno messo online un filmato osé che mostra Bob mentre abusa di una fessura nel muro. Lui si difenderà dicendo che stava solamente cercando di ripararla ma purtroppo aveva finito la malta.

Certi sostengono che lo scandalo sia stato solamente un tentativo di annullare la sua imponente figura dopo che in un dibattito interno al partito della Lega ha cercato con forza di inserire almeno un martello con qualche altro attrezzo da lavoro nel simbolo (la falce, simbolo di fratellanza con Confagricoltori, nella proposta originale).

Oggi

Attualmente nel tempo libero siede in Parlamento alla destra di Bossi. Il merito dell'aumentato consenso avuto recentemente del partito è in buona parte da attribuirsi a lui, attraverso una campagna elettorale da protagonista con vari manifesti elettorali quali:

  • "Conti pubblici a pezzi? Li aggiusto io!"
  • Mentre brandisce una cazzuola contro un nano da giardino con la scritta che recita: "Elezioni 2008 - Vi farò vedere di che cemento sono fatto!"
  • In piedi mentre si staglia all'orizzonte a gambe semi-divaricate e sotto la scritta: "Dopo 10 anni ce l'abbiamo ancora duro. ALTRO CHE PONGO!"

Pagine Correlate