Gesù nero

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
(Rimpallato da Black Jesus)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Yo Yo Yo! Wut' it iz mutha fucka! Blak Jesus iz like da bomb.
Fo' shizzle my nizzle!
So boi wut up? Y U B frontin? I'm down wit' Blak Jesus like im down wit' da big G-man. U dig? If u aint I'll show U how my pimp hand is way strong. Kick yawl down 2 tha H-E-L-Lizzy. Best chickity-check yo self before you wiggity-wreck yo self, fool.

He died for your sins, yo![1]
« Oh hell yeah! I'm fuckin' sure, dat mothafucka of Jesus was fuckin' blak! »


La teoria del Gesù Nero (meglio conosciuta dagli inglesi con l'inglese Black Jesus, ma anche con Blesus, Jack o Djesus[2]) è un elegante e raffinato assunto sostenente l'appartenenza alla razza congoloide del Cristo. Molti uomini di spicco come Malcolm X, noto ed ormai deceduto attivista politico afroamericano, Goodluck Jonathan, capo di stato della Nigeria, e Moustapha Ndoye, il senegalese che lavora alla pizzeria dell'Auchan di Bergamo bassa, furono e sono tutt'ora sostenitori accaniti di questa dottrina.

La teoria è contornata da complicati e misconosciuti enigmi storico-religiosi, che portarono l'uomo bianco, nei secoli, ad occultare la Grande e scomodissima Verità radicata sin alla base della sua stessa religione: in realtà, Gesù era nero.

Yesu alikuwa mweusi, per dirlo in swahili.


Considerazioni sul Cristo

Charles Darwin, famoso biologo afrobritannico, conveniva nel fatto che se la figura del Cristo fosse veramente esistita da un punto di vista storico, Egli sarebbe sicuramente stato di colore.
« Non si può separare la pace dalla libertà perché chi non è libero non può essere in pace. »
(Citazione di Malcolm X che ci sta sempre bene in un articolo del genere.)

Grazie all'ampia produzione letteraria, è largamente risaputo che Gesù nacque a Betlemme, in Giudea, il 25 dicembre del cosiddetto anno 0, per poi trasferirsi con la famiglia a Nazareth, in Galilea. Nonostante l'arte rinascimentale e un baffuto politico austriaco ci abbiano ammorbidito all'immagine di un Cristo ariano, biondo e dalle iridi chiare, a rigor di logica, considerando la provenienza geografica, si potrebbe pensare che Egli fosse in realtà di etnia mediorientale. Nonostante la plausibilità dell'ipotesi, vale la pena soffermarsi su alcune considerazioni direttamente basate sulle conoscenze tramandateci dalle Sacre Scritture.

Il Cristo era solito, mentre si trovava intento a predicare il Sacro Verbo, rivolgersi ai discepoli ed agli ascoltatori utilizzando il benevolo termine "fratelli". Nonostante l'espressione sia una prerogativa di Nostro Signore, quest'ultima è altresì usata dalle popolazioni di colore, difatti non è raro notare l'utilizzo delle contrazioni fra o bro[3] all'interno dei membri della cultura rap; Kanye West è difatti solito intercalare il suddetto termine almeno una volta ogni tre parole. Ci è permesso quindi dire che non vi sia correlazione alcuna tra il Cristo Salvatore Nostro ed il mondo del rap? Non possiamo afferamarlo con certezza, d'altro canto le similitudini non sono del tutto trascurabili. Oltretutto, soffermandoci su una breve analisi, la tendenza alle rime e ad agghindarsi con larghe tuniche da parte di Gesù il Nazareno, non farebbero affatto pensare ad suo un collegamento col mondo arabo, dove sono notoriamente tutti troppo incazzati ed intenti a predicare il brutale verbo di Allah per dedicarsi ai piaceri dell'arte della rima. Bisognerebbe altresì considerare che il Messia non era affatto avvezzo alla predicazione in nome di Allah, essendo Egli ebre il primo tra tutti i cristiani. Valutando che oltretutto vengono malviste ogni tipo di fedi esterne all'Islam all'interno delle popolazioni di prevalente religione musulmana, ci vediamo costretti a dichiarare l'estraneità del Profeta al mondo arabo. A quale etnia poteva quindi appartenere egli se non a quella mediorientale?


Viene ora spontaneo pensare che il Cristo fosse in realtà figlio di immigrati stranieri trovatisi per fortuite occasioni proprio in Galilea a quel tempo. Questa ipotesi da però adito a molte altre notabili questioni:

Era forse Gesù un esponente di spicco della comunità cinese di Nazareth?
Vi è alcuna correlazione tra la scelta della famiglia dell'Emmanuele di immigrare proprio in quel luogo e l'alta richiesta di badanti rumene a quel tempo in Galilea?
Egli avrebbe potuto addirittura essere un discendete dei nobili nativi americani, perché no?

Naturale sorge quindi la domanda:

Di che etnia erano i genitori del Figlio dell'uomo?
Per l'appunto qual era quindi la vera origine della stirpe della Santa Vergine e di Giusep Nostro Signore l'Altissimo, genitori biologici del Cristo Immacolato?
Se erano degli immigrati, erano entrambi in possesso di un permesso di soggiorno? E potevano contare su un lavoro stabile oppure erano semplici venditori ambulanti di palloni di plastica?

I genitori di Gesù erano neri?

Dio era nero?

Hey, bro! Waz da fuck up?[4]
Beati i fratelli del ghetto con gli addominali da urlo e i bicipiti pompati, perché di essi è il regno dei cieli. Wooo Hoo!

La figura dell'Altissimo è stata spesso il soggetto di numerosissime saghe letterarie, nonché di adattamenti cinematografici. Celebre è il Dio interpretato da Morgan Freeman in ”Bruce Almighty”, maltradotto con l’italiano Una settimana da Dio[5]. È quindi corretto dire che Morgan Freeman, all’interno della pellicola, è stato Dio per un periodo limitato di tempo. È fisicamente però impossibile che un qualsiasi essere sia al contempo sé stesso e qualcuno di completamente diverso. Morgan Freeman non può essere quindi Dio solamente per limitati periodi di tempo ed in determinate occasioni della sua vita, sarebbe un po' come dire che un escremento, se lasciato al sole, durante una particolare fase della propria decomposizione, sapesse di gustose lasagne emiliane. È assolutamente impossibile. Quindi, Morgan Freeman deve essere per forza Dio in qualsiasi momento, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Ergo:

Morgan Freeman è sempre stato Dio
Dio è sempre stato Morgan Freeman
Morgan Freeman è un negro
Dio è sempre stato un negro

La Madonna era nera?

   La stessa cosa ma di più: Madonna Nera.

Per quanto riguarda la figura della Madre del Cristo Nostro Signore, non vi è alcuna testimonianza storica che ci possa aiutare a provare che fosse nera, in quanto non ci è giunta notizia alcuna di film nei quali Morgan Freeman interpretasse la Vergine Madre. Per quanto riguarda questa ingarbugliata matassa, che ben pochi storici si sono avvicinati a sbrogliare, è utile da un punto di vista prettamente dimostrativo assumere a postulato le parole del dottor rapper antropologo Curtis James Jackson, meglio conosciuto come 50 cent in ambito accademico. Intervistato riguardo ai propri gusti sessuali, il Jackson avrebbe infatti dichiarato:

« Da buon nero, mi piacciono le donne col culo grosso! »

Riflettendo opportunamente sull'espressione "Da buon nero" utilizzata nelle parole dell'antropologo, possiamo notare un significato sottinteso abbastanza chiaro:

« Mi piacciono le donne dal culo grosso, come a tutti gli altri neri »

Vedendoci impossibilitati nel contraddire le parole del professore, nonché a sua volta forte sostenitore della teoria del Black Jesus, in quanto oramai impossibile contraddire un nero per qualsivoglia motivo senza risultarne razzisti, ci troviamo quindi costretti ad affermare che a tutti i neri piacciono le donne con il culo grosso. Detto ciò possiamo dunque proseguire con la dimostrazione:

50 Cent afferma che a tutti i neri piacciono le donne col culo grosso
Dio è nero (giacché è Morgan Freeman)
A Dio piacciono le donne col culo grosso
Dio era il compagno della Madonna, che per non tradire i precedenti assiomi doveva avere per forza il culo grosso
Le donne nere hanno il culo grosso
La Madonna aveva il culo grosso
La Madonna era negra

Banale.

« Sorpreso eh, viso pallido?! »

Conclusione

Normale incontro tra Cristi di diverse etnie. All'appello manca il Cristo cinese, probabilmente impegnato in una gara di scacchi.

La conclusione non può che essere una sola: questa.

Ovvero che Gesù era (ed è) sicuramente di colore; di conseguenza possiamo dedurre che il Diavolo sia bianco, in quanto perfetta antitesi di Cristo, e anche per il fatto che se Satana fosse nero, il colorito scuro della sua carnagione attirerebbe tutto il calore presente all'Inferno, facendolo in questo modo soffrire di caldo in eterno.

Avendo dimostrato ciò, torniamo al punto espresso dalla precedente affermazione di Malcolm X, ossia:

« Oh hell yeah! I'm fuckin' sure, dat mothafucka of Jesus was fuckin' blak! »

Oddio, la citazione era di Snoop Dogg, ma vabbè, tanto gli afro-americani dicono sempre le stesse stronzate.

Il Black Jesus nell'immaginario collettivo

Tipico esempio di Mohican Jesus.

Non è raro che determinati gruppi etnici tendano a negare che Gesù sia nero, in particolare i non neri. Difatti sono in molti a dichiarare che la teoria sia una menzogna atta a calunniare la razza bianca, da sempre perseguitata nella storia.[6]

Ecco alcune citazioni dei più celebri oppositori della teoria del Black Jesus, raccolte dall'illustrissimo sociologo, il prof. Infausto Zaganella Porcellesi:

« Ahahahahahahah! Che cazzata! »
« Ci manca solo il Cristo gay comunista. »
« Pfff, per favore, che io sappia a quei tempi i neri neanche potevano entrare in chiesa. »
« Ma io non li capisco, questi negri del cazzo. Ma insomma, hanno il cazzo grosso, il basket e il burro di arachidi e adesso vogliono anche che concediamo loro il nostro Cristo. Ma porca puttana, lasciate qualcosa anche a noi bianchi! »
« Ahahahaha, dai serio non riesco a smettere di ridere! Ahahahaha »

Numerose culture hanno tuttavia approfondito lo studio di questa teoria, talvolta alla lettera: molti Stati adesso infatti rivendicano ognuno un proprio Gesù d'appartenenza, affermando che egli sia nato all'interno del territorio di ciascuno. Tra i più celebri esempi annoveriamo:

Note

Altri progetti


Cose di Chiesa

Truppe Apostoli - Clero - Prete - Suora - Papaboy - Guardie svizzere - Prete moderno - Padri Pompatori Penitenti - Bigotto - Chierichetto - Missionari del glande - Catechista - CCSG - CiElLe
Personaggi in vista Ruini - Padre Fedele - John Holmes - Madonna Nera - Madre Teresa di Calcutta - Padre Livio Fanzaga - Tommaso d'Aquino - Padre Gabriele Amorth - Padre Maronno - Luigi Giussani - Richard Williamson - Don Bosco - Don Perignon - Don Babbeo - Don Mazzi - Ersilio Tonini - Gesù nero - Gesù Super Saiyan - Don Sante Sguotti - Don Zauker - Don Verzè - Angelo Bagnasco - Tarcisio Bertone - Emmanuel Milingo - Frate Indovino - Zichichi - Paolo Brosio - Sant'Antonio - Santa Barbara - Rita da Cascia - San Benedetto - San Francesco - San Foca - San Calimero - San Vittore - San Dokan - San Gemini - San Marzano
Sacre scritture Vangelo - Vangeli apocrifi - Liber Gomorrhianus - Malleus maleficarum - Salvare la propria anima - Ratzinger™: Istruzioni per l'uso - Guida alla seduzione per uomini di Chiesa - L'Osservatore Romano - Avvenire - Playboy - Famiglia Cristiana - Santa messa - Intervista a Dio - Diario di un papaboy - Nonsource:Diario della Madonna - Dogmi - Rerum Novarum
Motivi di vanto Otto per mille - Acqua santa - Armi di distruzione di messa - Cilicio - Cintura di castità - Kamasutra kattolico - Tonsura - Farmacia vaticana - Scomunica - Inquisizione - Crociate - Patti Lateranensi - Sacrilegio - Completa ed esauriente analisi del Sinodo dei Vescovi al Santo Padre Francesco del 2015, detto anche "della famiglia"