Bicchiere

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Attento che ti cade »
(Tua nonna ti avverte che hai messo il bicchiere a un centimetro di distanza dall'esatto centro del tavolo)
« Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? »
(Uno dei più grandi dilemmi di sempre.)
« Un bicchiere di vino con un panino »
« Se il bicchiere è di plastica, perché cazzo viene chiamato pure bicchiere di carta? »
(Domanda che passa a molti per la testa.)

Un bicchiere è un recipiente di vetro che, secondo gli esperti[senza fonte], riesce a contenere qualsiasi liquido, talora persino il magma. Purtroppo, alcuni disonorano l'essenza del bicchiere riempiendolo di salatini vari.

Potenziamenti del bicchiere

  • Caraffa: un bicchiere che facendo abuso di steroidi ha incrementato notevolmente la sua massa ma si è anche rincitrullito e pensa di essere una specie di bottiglia. Sessualmente confusoa.
  • Bottiglia: bicchiere da asporto inventato dagli egizi nel secondo millennio a.c. per risolvere l'annoso problema del bere mentre si andava da un posto all'altro. Fondamentale l'idea di dare al bicchiere un pertugio stretto stretto che si potesse tappare col dito in caso di necessità idriche, e col pene in caso di necessità sessuali.

Il nemico mortale

Bicchiere di plastica, eresia del mondo moderno.

Come già accennato, il bicchiere è di vetro. Sempre. Sono però stati creati alcuni esemplari che minacciano l'esistenza dei veri bicchieri, gli odiatissimi bicchieri di plastica. Ovunque ormai i bicchieri di plastica stanno sostituendo quelli di vetro, confinando questi ultimi nel dimenticatoio. I bicchieri di plastica sembrano essere dominanti ma esiste una resistenza formata dai bicchieri di vetro: in un apocalittico futuro esisterà una sola specie di bicchieri, se non ci impegnamo tutti per far cessare questa terribile minaccia!

Tuttavia i bicchieri di plastica, insieme agli altrettanto deprecabili piatti in plastica, si stanno a loro volta estinguendo, a causa dell'esaurimento delle scorte di petrolio e dell'inarrestabile progresso della tecnologia a scapito della carta, già attestato dalla presenza degli e-book. Sarà quindi solo questione di tempo prima che ci si ritrovi tutti a pulirsi il culo con l'iPhone.

Il miglior alleato

Se stai bevendo come questo coglione riprendi dal passo 2.

Ovviamente, non potendo tracannare direttamente dalla bottiglia perché non è cortese e a canna bevono solo i comunisti, è necessario versare il contenuto dalla bottiglia nel bicchiere per poterlo bere. Descriviamo dunque il processo per versare e bere il liquido scelto:

  1. Afferrare la bottiglia e girare il tappo in senso antiorario. Se non si apre, provare in senso orario. Se rimane ancora chiusa, cercare un flessibile o una motosega.
  2. Appoggiare il collo della bottiglia al bicchiere. Se quest'ultimo è di plastica non reggerà il peso, e provocherà ingenti fuoriuscite liquide sui pantaloni.
  3. Portare il bicchiere alla bocca.
  4. Bere
  5. Ruttare.

Cose comunemente contenute in un bicchiere

Voci correlate