Ben 10

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Non è giusto! Perché gli alieni hanno i superpoteri e noi umani no? »
(Un tizio che riesce a muovere le orecchie, modellare la lingua a forma di fiore, strabuzzare gli occhi fuori dalle orbite e piegarsi il pollice all'indietro fino a toccarsi il polso su Ben 10)
« Ahahahah! Non posso credere che i bimbiminkia di adesso sprechino la loro infanzia guardando una cagata del genere! »
(Un vissuto sedicenne ricordando i capolavori dell'animazione della sua infanzia)
« Livello tecnologico 2? Gliela faccio vedere io a quel fottuto alieno quanto siamo progrediti! Avanti colleghi, al lavoro! »
(Il professor Frink su Ben 10)
« Noooooooooooooooooooooooooooo! »
(Ben, quando scopre che le trasformazioni dalla decima in poi sono tutte femminili (e anche bone))
« È l'ora dell'eroe! »
(Ben 10 prima di raccogliere una penna)
Benten, protagonista della serie.

Ben 10, da leggere Bén Tén o Benteen (bentìnn), data l'età del protagonista, un giovane prescelto che avrà il compito di salvare il Mondo (p.p.p.p. = pisquano protagonista poiché prescelto).

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ben 10

Se non l'avete capito ancora, Ben 10 una serie televisiva di cartoni animati è.

Dagli Stati Uniti d'America essa è.

Di fantascienza essa è.

Soggetto

L'incauto protagonista è posseduto da un braccialetto magico come quello di Magica Magica Emi, con cui riesce a tramutasi a piacimento in un gormite a scelta senza pagare un centesimo di diritti.
Acquisendo tutti i poteri che gli derivano dalla forma scelta, tipo bellezza, carisma, spaccafacce, tre braccia, eccetera, ecceterà...

Questo potere gli permetterebbe volentieri di conquistare il mondo e, perché no, l'Universo intero.
Solo che lui non lo sa. O, comunque non ci arriva.[1]

Ma lo sa il cattivone, un cataplasma intergalattico che scatena ordunque mezzi e mostri per catturarlo, d'ogni sorta, dai cacciatori di taglie e quelli di teste, dalle veline, ai torbidi maghi transdimensionali che vengono dalle tenebre.

Minacce tutte sventate dal bimbetto grazie all'amichetta, allo zio Cicciobomba e sempre e soprattutto, grazie al braccialetto magico. In vendita nelle migliori bancarelle abusive affiliate alla Made in China Corporation.

La prima serie

Archi "narrativi"

  • L'inizio: Ben trova il braccialetto magico.
  • L'estate: Ben è cacciato dagli alieni, Ben combatte agli alieni, Ben fa colazione con gli alieni.
  • La fine dell'estate: Ben torna a casa, durante il viaggio di ritorno sistema degli altri alieni.
  • L'inizio delle lezioni scolastiche: Ben scopre che per salvare l'Universo da Vegax non ha potuto fare i compiti. E il secchione contenuto nel braccialetto magico ha svolto i compiti solo in scrittura cuneiforme alfacentauriana, simile a disegnini osceni.

Alla fine il malvagio Vilgax compare solo nell'episodio di chiusura, ma con il ritorno alla normalità la cosa più cattiva che ha potuto fare è stata disturbare la spiegazione parlando ad alta voce con il vicino di banco, ed è stato messo in castigo dietro la lavagna.

Personaggi

Lo zio di Ben, pronto a divorare un bimbo innocente.
  • Ben: l'incommensurabile protagonista, un marmocchio con superpoteri. Vanitoso come Zapp Brannigan e altrettanto acuto.
  • Gwendalina: la cugina e la protagonista nel progetto originale della serie (intelligente, severa razionale e carismatica). Ma le indagini di mercato dimostrarono che inevitabilmente l'audience preferisce come protagonista un coglioncello sventato con il QI di un bradipo. Quindi, declassato a donzella in pericolo, con un nome cretino, diventa la cugina del nuovo protagonista. In questo modo il cartone dimostra che una ragazza intelligente e capace vale decisamente meno di un idiota totale ma dotato di superpoteri.
Infine diventerà un'emula delle WinX e imparerà anche a scagliare maledizioni: TERRIBILI maledizioni.
  • Lo zio Cicciobomba: in realtà è il nonno. Credo.
  • Vilgax: cattivone numero 1, ma è il solito tizio con i tentacoli in faccia. Almeno il dottor Zoidberg fa un lavoro utile...[2]
  • I Risolutori: i carabinieri dello spazio. Sono buoni, proprio come la pula da noi.
  • Azmuth: ha inventato l'Omnitrix, cioè il magico braccialetto. Il suo scopo originale era l'educazione sessuale. Visti i risultati (conquistarci il mondo, fare il supereroe, ecc.) pensa in continuazione di suicidarsi distruggendo l'Universo. Nella parte di serie ove compare, i protagonisti devono metterlo continuamente di buon umore. Fallendo.

Gli alieni iniziali

2x2: Alieno muscoloso come il Mastrolindo: quattro braccia, quattro occhi insomma il nome dice tutto

Materia Grigia: L'unico alieno dove Benny usa il cervello, alto 15 centimetri ma intelligente come Einstein.

Diamante: Il nome dice tutto, in realtà non è fatto di diamante ma di frammenti di miracle blade 3A serie

Pelle d'Oca: Alieno simile a un fantasma che...sorpresa sorpresa, SI RIBELLA E DIVENTA CATTIVO!

Bestiale: Cane a cui hanno fatto un clistere con la salsa piccante che ti stacca un braccio se si incazza. E ti chiedi: come cazzo riesce a vedere?

Pungiglione: Strano insetto che ha un odore schifoso, sbava acido e con la voce di cicciolina

Plusultra: Strano coso nero di metallo liquido che può assumere varie forme.

XLR8: Dinosauro velocissimo, anche nel parlare

Inferno: IL FUOCO PURO NATO DAL DIAVOLO! Il nome dice tutto.

Mastica: Un pirahna umano con una mascella da guinness.

Rotolone: Armadillo ciccione fuso con uno scarabeo che diventa una palla imitando Sonic. Tralaltro sostituisce pelle d'oca quando diventa un mostro uscito dall'Inferno e scappa. Il primo di una schiera aliena di comparse che danno una mano a Ben quanto un profilattico bucato in un rapporto. Va contro il titolo della serie, dato che l'alieno numero 11.

Vomito: Ciccione spuntato dal nulla che può battere il protagonista di Men VS Food.

Milleocchi: Altro alieno spuntato dal nulla che ha una centinaia di occhi per stalkerare piu persone allo stesso tempo

Gigante: Alieno piu grande del Titano Colossale che Ben usa per fare il culo a Vilgax quando si accorge che Cartoon Network non può usare 7 puntate per uno scontro patetico come quello.

Blitzwolfer: Lupo mannaro che ben ottiene nel deserto del messico venendo morso da un altro lupo mannaro. Fa parte del trio dei coglioni alieni

Frankenstrike: Frankenstine tarocco ottenuto dal protagonista minchione sconfiggendo uno scenziato alieno. E il più """"forte"""" del trio dei coglioni alieni.

Faraon: Ramses II si è incazzato perche è stato svegliato e quindi adesso trasforma le persone e gli animali in bambole gonfiabili. Anche lui fa parte del trio dei tre coglioni alieni.

Idem: Alieno hobbit che si sdoppia...così utile che viene dimenticato per sempre dalla sua acquisizione.

SECONDA SERIE: Ben Ten Alien force

Ben Tennyson nella sua espressione più intelligente


« Questi ci stanno fottendo il lavoro! »
(M.I.B. su Ben e company)



La seconda serie del fortunatissimo (!!!) cartone americano, si svolge 5 anni dopo la prima e troviamo un Ben 15enne alle prese con i tipici problemi dell'adolescenza: alieni da scacciare, mostri da sventrare, la fidanzata di turno che non te la dà ecc...

Il nostro mitico eroe migliora notevolmente il suo Q.I.: se nella prima serie riusciva, sforzandosi, a ragionare come un BRADIPO, adesso si spinge fino al TOPORAGNO ( e con l'impegno addirittura alla SCOLOPENDRA GIGANTE, a seconda dei casi e delle necessità).

Ha un kit di 10 nuovi Gormiti che verranno qui elencati:

  1. Pinnajet: un essere volante velocissimo con una voce che fa pena... uno dei più sfottuti per la voce e la faccia schifosa... ma attenti perché ti manda a fuoco il cervello
  2. Gelone: Il figo del gruppo, nonostante sia Bisex.[3] È in grado di trasformare in un ghiacciolo ogni coglione che gli si para davanti e poi di passarci in mezzo.
  3. Ecoeco: Il puccio dei 10, nonostante sia piccolo ti spacca i timpani, è un sonorosiano del pianeta Sonoria che capitan ovvio è un gioco di parole.
  4. Fango fiammante: Nonostante sembri una fuga di gas resuscitata, è uno dei più forti di Benny: ti arrostisce semplicemente toccandoti.
  5. Cervellotico: è l'alieno più intelligente dei 10, assomiglia ad un Granchio ed è un rompicoglioni boia che se la tira per l'intelligenza superiore (e per essere più intelligente di tutti messi insieme non ci vuole proprio un cazzo).
    Adolf-x, l'alieno fascista di Ben Ten
  6. Homosauro: mezzo uomo e mezzo dinosauro, affetto da omosessualità cronica.
  7. Mutante: un essere gelatinoso che può mutare forma a piacimento, la sua mente è un UFO sospeso sopra la sua testa.
  8. Cromoraggio: Cugino di Diamante, fatto di metallo e cristalli, non elettrizzatelo perché vi restituisce il favore.
  9. Alienics: alieno potentissimo ma che si rivela una fregatura per Benny. Probabilmente è fascista. Vedi figura sopra.
  10. Scimparagno: mezzo scimmia e mezzo ragno e si è detto tutto.
  11. Fulmiraggio: È una testa volante in mezzo a delle spalle di un essere totalmente inutile.
  12. Tigre: è una tigre con l'ictus, complimenti poi per la fantasia di Ben a dargli il nome.
  13. Nanomech: È un misto tra un robot anni 80 di serie b e una creatura lovecraftianam
  14. Sparacqua: Un'aragosta robot proveniente dalla galassia di Andromerda, insieme agli altri quattro coglioni qui sotto. Dalle mani spruzza acqua, Ben ha avuto proprio tanta fantasia per il nome quasi quanto Tigre.
  15. Vortice: Tartarugone hippy che all'occorrenza può diventare un ventilatore.
  16. Fondiraggio: Alieno con accento russo quindi comunista,è fatto di energia nucleare pura, peccato che sia bloccato in un armaturone-fornace. È anche l'alieno preferito di Putin.
  17. Armadillo[4]: Il nome di questo alieno ha fatto vincere il premio per "Nome più banale dell'universo" a Ben. Può scavare buche grazie ai martelli pneumatici che ha al posto delle braccia.
  18. Anfibio Fulminante: Questo alieno ha invece fatto vincere a Ben il premio "Nome più WTF dell'universo". Nonostante il nome non assomiglia a un anfibio neanche al microscopio ma anzi è una medusa che ti fulmina se gli rompi i coglioni.
Insomma, questq serie più che Ben 10 si poteva chiamare Ben 10 (+289).
« È l'ora dell'eroe! »
(Ben ogni 1,5 secondi)
« È l'ora dell'eroina! »
(La cugina Gwen dopo aver sconfitto la mafia russa e aver rubato un bel carico,)


In queste avventure Ben è accompagnato dall'inseparabile cugina Gwen che intrattiene con lui simpatici rapporti... di lavoro eh! Perché, anche se la cosa più divina è scopar aiutare la cugina, lei non ci pensa minimamente a concedere le sue grazie a quell'idiota.

Non troveremo più con loro il nonno Cicciopasticcio... e meno male, visto che molto probabilmente era il personaggio più noioso ed inutile della storia dei cartoon[citazione necessaria].[5] In compenso, ad aiutare i due cugini, c'è un vecchio nemico di Ben, tale Kevin, un esaltato, folle, psicopatico, gonfio di steroidi che picchierebbe a sangue ogni essere umano e non che incontra sul suo cammino (Ben compreso!). Anche lui è dotato di superpoteri alieni e pare che l'innocente cuginetta Gwen sia mooolto interessata al pischello (Vedesi: Teoria di Full Monty) come intelligenza sarà anche al di sotto di Ben ma, perdio!!! Almeno ha il physique du rôle!

Odia a morte Ben (e per questo noi l'adoriamo!) e non perde occasione di fargli fare figure di merda con le ragazze, di ricordargli quanto sia idiota e di insultarlo pesantemente.
L'amico Kevin Levin che saluta affettuosamente Ben.

I nuovi nemici

Tutta la vicenda ruota attorno ai pericolosissimi nemici principali della serie, ma siccome non contano un cazzo, salteremo a piè pari il capitolo...

Come sempre, alla fine di tutto, Ben sconfigge i nemici e salva il mondo... la solita solfa trita e ritrita! Azmuth, che compare ancora per rompere i coglioni e per guidare i ragazzi attraverso una sana e corretta educazione sessuale, venendo puntualmente snobbato, tenta di nuovo il suicidio ingerendo una quantità esorbitante di Viagra.

TERZA SERIE

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

« Che cos'ha Naruto più di me? »
(Ben Tennyson rosicando perché Naruto è più famoso)
« Un gran bel culo... »
(Sasuke in risposta)
Un giovane cosplay della serie. In questi casi l'unica è ucciderli senza farli soffrire troppo.

Come, non ci credete? L'immenso successo della seconda serie ha convinto gli autori a crearne addirittura una terza che, per il momento (Dio ce ne scampi!), viene trasmessa solo negli Stati Uniti, in Bulgaria e forse nelle isole Galapagos durante il periodo degli amori delle tartarughe giganti.

In questa nuovissima e brillante stagione...ma...ma...è uguale a tutte le altre!! Ben è forte, Ben salva il mondo...c'è qualcosa di malsano in tutto ciò...

Comunque l'eroe dispone di nuovi mostri: grazie all'intervento di Azmuth (allora è utile a qualcosa, il nano!), sul bracciale vengono sbloccati la bellezza di 1.000.903 alieni che elencheremo uno ad uno...

PAURA EH?

No, basta che pensiate ad una forma strana e raccapricciante...ecco, quello è un mostro del bracciale! Compresi nel pacchetto troviamo:


Come novità abbiamo una strana mutazione di Kevin che viene trasformato dal bracciale cinese di Ben in una sorta di mostro folle, con le varie parti del corpo formate da diversi materiali: ferro, acciaio inox, muffa del salame, ceramica smaltata, muschio del presepe ecc...con la capacità di accrescere e modificare le parti del suo corpo. E adesso comincio anche a capire perché la cara (e furba) cuginetta Gwen sia così interessata all'amico figo!

Per tutta la serie indosserà solo ed unicamente un succinto slip nero, per mostrare il pacco regalo, ovviamente. La domanda sorge spontanea: là sotto, che materiale troveremo?

Pare, secondo fonti certe, che sia più interessato fisicamente a Ben che alla ragazza.

Il reboot

Recentemente, i creatori della serie (tali "Man of Action", probabili amici di Micheal Bay dal nome) hanno pensato fosse una nuova idea mandare tutto l'universo che si erano costruiti in 10 anni a puttane con una serie riavvio pensata per i bambini, i bebè e i feti in animazione sospesa...soprattutto questi ultimi.

Qui vengono ripescati gli alieni originali della prima serie, a eccezione di Mastica che, essendo """""""""""spaventoso""""""""""" per il pubblico di 5enni, viene sostituito da un idrante che cammina...potente, vero?

I nemici riavviati

Torna alla riscossa il caro e vecchio Vilgax il quale, fin dalla prima puntata, becca botte da tutti i pizzi...viene poi messa lì in due puntate filler un'amica di Hermione Granger col QI di una penna scarica.

I film dal vivo

Richiesti a gran voce dal pubblico della tv, ecco sbucare dal nulla la bellezza di due film in live-action (con i protagonisti in carne ed ossa, ignoranti!):

  • "BEN TEN: CORSA CONTRO IL TEMPO" che non fa che ricalcare le **********, ehm, le simpatiche e geniali situazioni della prima serie;
  • "BEN TEN: ALIEN SWARM" di cui sentivamo davvero la mancanza. Non ha una trama seria neanche a pagarlo in lingotti d'oro.

Voci correlate(?)

  • Gormiti: Finalmente abbiamo capito da dove vengono sti cazzo di alieni dell'orologio!
  • Trasformazione: il fulcro della serie. E di tante altre.
  • Ranma: tipica serie con trasformazione!
  • Shazam: che poi sarebbe Capitan Marvel, ma nessuno lo conosce con quel nome, il primo bimbetto a trasformarsi, usava una parola magica (sciazzàm), ma quella non la possono vendere nei negozi, gli hanno anche fatto causa perché si chiamava Marvel e Alan Moore si è incavolato.
  • Educazione sessuale: lo scopo originale sia di Azmuth che di questa serie.

Note

  1. ^ Tipologia: eroe scemo. Oppure no.
  2. ^ Non sto dicendo che lo faccia bene.
  3. ^ Sì, e fa pure le uova. Nel memorabile episodio Save the last dance Ben si trasforma in Gelone proprio in uno di quei giorni, poi diventa molto gentile con Kevin.
  4. ^ Non quello di Zerocalcare.
  5. ^ In lizza ci sono anche Watoo Watoo, l'uccello intergalattico e Tofffsy, con l'erba musicale. (I loro nomi reboanti acuiscono le delusioni...)