Batwoman

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Batman ha ragione a lasciare a casa Kate: non è un lavoro da donne.

Batwoman è una delle tante personagge della DC Comics[1].
Purtroppo per lei, Batwoman è la ruota di scorta della Batfamily, quella a cui ci si appella quando Batman sta chiavando con qualcuna e Batgirl si sta facendo la ceretta.

Ma chi è 'sta Batwoman??

Batman : Joker è di nuovo evaso da Arkham! Gordon chiede il nostro aiuto! Potrebbe essere la fine per Gotham!
Batwoman : Bene, finalmente un po' d'azione!
Batman : Andremo io e Robin. Tu pulisci un po' la cucina. Da quando Alfred deve badare alla Bat-stalla è un casino.

Kathy Webb

Kathy è la prima Batwoman. Come nome suona male, infatti la prima volta che si è presentata a Batman, lui si è ingozzato dal ridere con il pasticcino che stava mangiando. Malgrado lo pseudonimo orrendo, Kathy si è fatta strada nel cuore di Bruce, mollandolo per farlo sentire un pezzo di merda. Dopo innumerevoli ricerche[2], Kathy scopre che non ha fatto altro che spezzare il cuore a suo nipote. Infatti, Kathy è la cognata di Martha Wayne, madre di Bruce e uccisa schiacciata da un crollo in Borsa insieme al marito.
Dopo una lunga vita passata a subire, Kathy muore assassinata da uno degli amici ninja di Ra's al Ghul Cul, per motivi non ancora chiariti.

Kate Kane

La seconda Batwoman è una miliardaria lesbica forse cugina di Bruce. Essendo dell'altra sponda, è l'unica puttana ragazza a non cadere nell'infida rete di Batman[3] (sappiate infatti che Batman non guarda in faccia alle parentele, quando si tratta di sesso).
Per capire cosa l'ha spinta a contribuire alla crociata suicida di Batman, dovete sapere che Kate ha subito un trauma infantile. Venne rapita insieme alla madre e alla sorella, ma non rimase segnata dalla morte delle due, bensì dalla morte del rapitore, ucciso dal padre. Indubbiamente Kate ha sofferto molto a causa della sua Sindrome di Stoccolma.

La carriera in soldoni

Gli inizi

Batwoman viene salvata da Batman durante uno scippo[4], e da allora intraprende la strada della giustiziera. Mentre inizialmente operava da sola seguendo l'esempio dell'uomo pipistrello, dopo qualche giorno Batman ha avuto compassione di lei e l'ha presa sotto la sua ala protettrice, per evitare che si facesse accoltellare a caso da qualche maniaco.

Batwoman si ribella per chiedere a Bruce un salto di qualità.

Poi...

Batwoman era entusiasta di collaborare con il suo eroe preferito[5] e di dare sfogo alla sua tempra repressa dai vestiti da bambolina che era costretta a indossare la domenica in chiesa. Fu una grande delusione scoprire che era fondamentalmente la cameriera di Bruce.

« A saperlo, mi davo alle corse con i sacchi »
(Batwoman in un momento di tristezza)

Presto però scopre che badare a Villa Wayne è più pericoloso che fare la ronda notturna per le strade tra clown impazziti, coccodrilli usciti dalle fogne e asmatici che ce l'hanno con il mondo solo perché gli sono venute le emorroidi.

La vita da casalinga

Alla fine, Batwoman diventa una domestica annoiata la cui massima aspirazione è spezzare in due un disco di Gigi D'Alessio. Il costume da eroina lo tiene per le feste di Halloween, a cui va con Damian Wayne, il quale per "dolcetto o scherzetto" intende "dammi le caramelle, fottuto ciccione, o ti strappo tutti i denti".
Come tutte le casalinghe, cade nella trappola della musica melodica. Fortunatamente per lei, è troppo giovane perché le piaccia Julio Iglesias, o sarebbe già in stato catatonico da mesi[6].

Mansioni

I compiti di Batwoman sono fondamentali per portare avanti la baracca.

  • Apparecchiare e sparecchiare il tavolo pulendo il porcile che Bruce, Dick e Barbara hanno lasciato (Alfred è già "impegnato" in cucina);
  • Impedire che qualche Robin che porta ancora il ciuccio anneghi nella piscina LEGO che Bruce ha fatto installare sul retro;
  • Mettere il parental control ai dispositivi tecnologici della casa (ammesso che ci siano), perché qualche maschio va su Youporn;
  • Aprire la porta e sorbirsi i testimoni di Geova;
  • Fermare i ladri che entrano in casa con un batarang lasciato a casa perché rotto.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Essendo l'unica della Batfamily ad avere una qualche traccia di sentimento umano, Batwoman arriva dove Bruce, Talia al Ghul, Barbara e i vari Robin non arrivano. Cioè è l'unica a occuparsi di Damian Wayne, accrescendo le sue migliori doti e incoraggiandolo nelle sue azioni.
  • Il nome Batwoman, nel suo essere ridicolo, è secondo solo a Tiepolo e Mastrota.
  • Batwoman ha comprato l'ultima versione di Emiglio è meglio per farsi aiutare a pulire la casa.

Argomenti correlati

Note

  1. ^ per personagge si intende ogni forma vivente provvista di tette e mantellina
  2. ^ una mezz'oretta su Internet
  3. ^ 1. Ti incanto con i soldi e il costume 2. Vado a letto con te 3. Ti mollo
  4. ^ cosa che capita a una donna su un miliardo
  5. ^ N.B. non ne conosceva altri
  6. ^ a proposito, devo chiamare mia nonna.