Banca Mediolanum

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Non ti ispira fiducia a pelle?
« Ma è costruita intorno a me! »
(Cliente che non ascolta la pubblicità in un balzo di stupore)
« Aiuto! Aiuto! Salvatemi! »
(Grida del cliente disperato perché murato vivo nella sua stessa banca)
« Indovinate di chi è il 35% della Mediolanum, vi dò un indizio: Inizia con B »


La famigerata Mediolanum & Co., meglio nota come Mi dia l'anum, è una potente associazione a delinquere. Essa si propone di eliminare i nemici dei suoi acquirenti, in modo pulito, sicuro, e soprattutto insospettabile. È costruita intorno a te, quindi è inutile cercare di fuggire.

Cenni storici

La prima filiale della Banca Mediolanum venne costruita intorno al 2000 a.c in Egitto per volere dell'allora faraone TutanDoris I, il quale volle che dopo la morte la sua salma fosse posta nel mezzo del deserto, iscritta in una circonferenza e che intono ad essa fosse costruito un mausoleo. Quella, che attualmente è la sede della Banca Popolare di Alessandria, fu la prima banca costruita intorno ad un uomo.

Eliminazione della vittima

L'eliminazione della vittima si articola in 4 fasi, semplici e diaboliche.

Fase 1: Attrazione verso la trappola

Per prima cosa la MM Nightmare diffonde attraverso segnali radio subliminali delle pubblicità su una presunta banca. Qui, un uomo vecchio e brutto si rivolge a un innocente parlandogli degli innumerevoli vantaggi che otterrebbe unendosi alla sua famiglia, nel lato oscuro della banca, facendo dei riferimenti al "costruirgliela intorno". L'innocente cede alla tentazione e viene risucchiato in un giro dal quale non farà mai più ritorno.[1]

Fase 2: Deportazione della vittima

La vittima è ora spinta a contattare un rappresentante dell'associazione, che lo condurrà in un avamposto sperduto sulle vette molisane. Qui, essa verrà posizionata al centro di un grande prato immerso nella nebbia, dopodiché il rappresentante farà un fischio, e decine di camion, bulldozer, ruspe, betoniere e chi più ne ha più ne metta compariranno dal nulla guidati da Bob l'aggiustatutto. La vittima incredula assiste così alla genesi della sua lussuosissima tomba.

Fase 3: Addormentamento

Prima che la vittima abbia il tempo di rendersi conto che nel progetto della "banca" non ci sono porte, il rappresentante le si avvicinerà offrendole una mela stregata. Per assicurarsi che questa venga effettivamente mangiata, la MM Nightmare ha una risposta pronta contro ogni forma di titubanza: ecco come si svolge normalmente il dialogo tra i due disgraziati.

- rappresentante: “Ecco qua. E adesso te la mangi!”
- vittima: “Oh grazie, che cos'è?”
- rappresentante: “Beh, è... un hamburger!”
- vittima: “Ah, ecco! *chomp* *chomp*!”

A questo punto, può darsi che arrivi un principe azzurro a salvare la poveretta o il poveretto (in quest'ultimo caso è preferibile di no), ma nella maggior parte dei casi è finita.

Fase finale: Muramento

La "banca" viene completata: ora la vittima è ufficialmente murata al suo interno. Il rappresentante emette una risata satanica, allunga una bustarella a Bob e riparte alla caccia di un altro sventurato.

Documenti video


Voci correlate

Note

  1. ^ Nella prima versione della pubblicità, l'innocente non era previsto: compariva invece un'arancia che l'uomo vecchio e brutto sbucciava con i suoi poteri demoniaci e offriva direttamente allo spettatore.