Balle atomiche

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'effetto di una balla atomica
« Luke, sono io tuo padre »
(Dart Fener mentre dice balle atomiche)
« Mai fatto affari in politica! »
(Berlusconi mentre tenta di far esplodere il mondo)


Le balle atomiche sono senza alcun dubbio la più potente arma a disposizione della specie umana. Si calcola che esse possano raggiungere la potenza di 32 chilotoni, e a esse si imputa la scomparsa dei dinosauri, degli antichi romani e della spazzatura a Napoli.

Origini

Firmata la pace fra Palestina ed Israele.

L'origine delle balle atomiche si perde nell'alba dei tempi. Probabilmente esse risalgono ancora ai tempi della preistoria, quando le prime amanti inventavano fantasiose balle per nascondere la loro relazione ai rispettivi uomini (ero a raccogliere bacche, ho scoperto il fuoco, ecc.... ).
Tuttavia la prima documentazione di una balla atomica la si ha nel 44 a.C., durante l'omicidio di Gaio Giulio Cesare. Un antico documento, tradotto dal latino, recita così:

- Giulio Cesare: “Ahò, Bruto, 'ndo sei stato?”
- Bruto: “So' annato a fa' 'n giro co l'amichi mia!”
- Giulio Cesare: “E c'era bisogno de pijarseli tutti dietro? Che siete venuti a fa?”
- Bruto: “S'è messo a piove e stamo all'asciutto”
- Giulio Cesare: “Me stai a pijà pe' er culo? E mo' che fai co' quer pugnale?”
- Bruto: “Anvedi! Ce sta 'n gallo dietro de te!!”
- Giulio Cesare: “(Voltandosi) Bruto, ma t'ha svaporato er cervello??”

Segue rumore di linciaggio...

Tuttavia vi è chi crede che questo testo affermi il falso. Questo strettissimo gruppo di linguisti sostiene che la prima balla atomica della storia appartenga al grande filosofo[risata necessaria] Platone, assiduo sostenitore dell'esistenza di Atlantide. Sebbene la versione ufficiale attribuisca la prima balla atomica a Bruto, e non Platone, probabilmente non conosceremo mai la verità.

Il ruolo nella storia

Le balle atomiche hanno avuto un ruolo in primo piano nella storia dell'umanità. Esse hanno dato luogo ai più grandi sconvolgimenti sul piano economico, sociale e culturale. Giusto per citare qualche esempio:

E così discorrendo...

Balle atomiche nei tempi odierni

No mamma, non guardo i porno su internet!

Ai giorni nostri, con l'abbattimento di numerosi tabù, la comparsa dei Fake in internet e la salita al potere dell'attuale classe dirigente, il numero di balle quotidiane è cresciuto in maniera incontrollata sia sul piano qualitativo che quantitativo. L'Italia, grazie a esponenti di spicco mantiene da sempre con fierezza i primati di balle atomiche mondiali!
Per lo più i contaballe annoverano fra le loro fila noti giornalisti e politici, o anche giornalisti politici. Fra essi ricordiamo i grandissimi Gianni Riotta, Bruno Vespa e ovviamente il campione dei campioni, il Gran Capo della Suprema Corte delle Balle Atomiche, Sua Santità Silvio Berlusconi. La potenza scatenata dalle balle di quest'ultimo individuo è ormai incalcolabile, ed è stata causa di distruzione di interi pianeti. Costui ha, con una scelta molto coraggiosa, lasciato la politica per coltivare il suo talento agonistico e grazie a esso L'Italia può vantare la vittoria a 3 tornei internazionali di fraintendimento, 5 Olimpiadi della frottola e 2 titoli continentali del raggiro! Tutti ori!!

Collegamenti interni

Collegamenti esterni