Bakugan - Battle Brawlers

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se continueranno così ancora un po' faranno crescere i maroni al povero Drago e alla povera Tigrerra... Qualcuno li metta sotto naftalina!
« ... E noi siamo la Squadra dei Combattenti Bakugan! »
(L'intro che apre ogni singolo episodio per la gioia dei masochisti)
« Oggi non ce la faccio a smettere di mangiare le spugne! Marucho ne vuoi un po'? »
(Preyas offre a Marucho di assaggiare Spongebob)
« Uffa!!! Perché Dan non me la da?! »
(Runo ogni due minuti)

Bakugan - Battle Brawlers è la serie anime che da inizio al circolo vizioso dei programmi che serviranno a pubblicizzare una catena di giocattoli, action figure, zaini per la scuola e infine dei famosissimi cuscini a grandezza naturale di un personaggio determinato per farsi le seghe, insomma, una vera invasione commerciale.

Storia

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Dan Kuso è un ragazzo di 11 anni, nato probabilmente dalla fusione di una maniaca del fitness e da un impiegato comunale dipendente dai budini nello stesso modo in cui lo sono i cocainomani con la cocaina. Un giorno sulla Terra piovono carte dal cielo invece delle polpette, facendo uscire a loro volta dei mostri con i quali si possono fare scontri di wrestling ultra dimensionali utilizzando delle apposite carte.

Questo gioco, di cui non si è accorto nessuno tranne tutti i ragazzini e ragazzine dell'intero pianeta, diventa popolare in tutto il mondo, tanto che viene stilata una classifica con su i giocatori più bravi e in testa a tutti c'è Masquerade, un figaccione biondo ossigenato che manda i Bakugan sconfitti nel Regno delle Ombre per conto di Grima di Fire Emblem: Awakening.

Così Dan con la figa Runo, il tenebroso Shun, il cervellone Marucho la simpatica Julie e la misteriosa Alice, formeranno la Squadra dei Combattenti Bakugan con un intro che saremmo costretti ad assistere a nostro malgrado per ogni singolo episodio.

La trama è finita, leggete in pace.



Personaggi

Dan Kuso

È il protagonista di questa assurda vicenda il cui potere vocale può raggiungere quello delle Mermaid Melody, visto che lo si sente spesso urlare come se non ci fosse un domani e come se non bastasse ciò a renderlo insopportabile, è dipendente come il padre dai budini, anche se c'è da dire che le sue più grandi passioni sono i Bakugan e Runo, ma quest'ultima da grande carogna com'è, non gliela darà fino all'ultimo episodio per una questione di orgoglio.

Shun Kazami

L'elemento bel tenebroso della serie scazzato come non mai alla quale viene offerto di ritornare a giocare a Bakugan dopo una breve pausa, per salvare il mondo da un drago fuori di testa, ma siccome lui è indeciso lo lasciano riflettere, ma si! Perché no? Tanto hanno tempo... Anche se il mondo può schiattare da un momento all'altro, s'intende! Alla fine si scopre essere zoofilo, siccome si mette con il suo Bakugan, ovvero un enorme uccello verde.

Runo Misaki

Uno dei tre elementi patatonza della serie, ovvero una stracciapalle molto più intelligente di Dan (in realtà non ci vuole molto per esserlo) alla quale la darà solo durante l'ultimo episodio per autoconservazione del suo Bakugan, Tigrerra, perché i due litigano talmente tanto che potrebbero discutere su chi ha fatto la posa migliore, insomma un caso disperato.

Marucho Marukura

Un nanetto intelligente e secchione il cui motto è "So tutto io!" che cerca di farsela dare da Alice ogni due minuti. Lui e il suo Bakugan Preyas formano Il Duo dall'Intelligenza Abissale, dove il cervello è Marucho e Preyas è il trattamento "altrimenti" tanto caro alle serie tv, che però non viene mai applicato, ma Marucho si che lo applica, ogni due secondi però, visto che Preyas si ritrova a combattere sempre!