B-boy

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un vero B-boy!!! (Bill Boys)

I breaker o b-boy o b-girl sono sfaccendati che disturbano la quiete pubblica dimenandosi sui marciapiedi come matti, da non confondersi coi matti veri e propri perché questi ultimi non necessariamente ascoltano musica di merda. Inizialmente il termine si applicava solo ai ballerini di break dance, ma poi si sono accorti che a ballare per strada si suda e quindi hanno iniziato ad auto-definirsi "bibboi" chiunque ascoltasse hip hop, e poi si sono accorti che l'hip hop non aiuta a beccare le sbarbe e oggigiorno il termine definisce chi si veste come Eminem.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. B-boy

Caratteristiche

Un vero breaker "balla" per spingere la scena hip hop, non perché gli piaccia farlo. Anzi, loro odiano ballare. Inoltre tutti i veri breaker vogliono uscire dal ghetto... anche se abitano in via Monte Napoleone e sono figli di industriali.

Il sogno più grande di un b-boy è quello di nascere in un ghetto. Se non ci riesce non fa niente, basta comprarsi i vestiti da b-boy con la paghetta di papà e andare a passare i pomeriggi nel ghetto con la metro per non farsi sgamare dai poveri. RISPETTO!

I breakers sono soliti salutarsi colpendosi a vicenda la mano chiusa a pugno, provocando dolori alle nocche proporzionali al grado di amicizia e di stima. Il breaker che ha inventato questo saluto è il b-boy Do Knock, che ora non può più salutare così perché ha tutte le nocche fratturate.

I b-boy parlano solo di 3 argomenti: bboying, figa, bboying. Tutto il resto danneggia la cultura hip hop.

Tipologie

Styler

Non si sa che stile di danza usano perché li si vede solo e soltanto stare in piedi in posa figa con addosso la tuta da spacciatore.

Mover

Chiamati così perché a differenza degli Styler si muovono. E il movimento consiste nel girare con la testa per terra fino a diventare pelati, non necessariamente andando a tempo.

Frezer

Pur tecnicamente essendo ballerini la loro arte consiste nel fermarsi in posizioni strane. Anche in questo andare a tempo è facoltativo.

Flexer

Detti anche "abstract", hanno la cresta colorata di tonalità sgargianti, vestono con pantaloni stracciati e invece di ballare si ficcano le gambe dietro la testa.


B-girl

bgirl...nota le unghie "pulite" e la mano infilata nel....

La b-girl si veste esattamente come un b-boy, cioè con vestiti di 10 taglie più larghe. Ma se il maschio lo fa perché l'ha visto fare a Puff Daddy, la femmina lo fa per nascondere grasso superfluo, rotoli di ciccia, fondoschiena cadente e simili.

Le b-girl sono la conseguenza del diritto di voto, che ha originato il diritto di spaccare le balle, il diritto di dire "eh... oggi ho mal di testa", e infine anche il diritto di ballare. Siccome agli spettatori di break dance non frega niente della danza, il fatto che le b-girl non sappiano rotolare a terra come si deve non importa, perché basta che si veda un accenno di zinne sotto le 4 magliette che per il b-boy non c'è pezza di vincere qualsivoglia battle.

Baby breaker

Baby breaker in allenamento.

Sono bimbininkia solitamente figli di b-boy falliti degli anni 80 che decidono di privare dell’infanzia i propri figli e di sfruttarli come fonte di guadagno, visto che a fare i breaker non hanno mai imparato un mestiere.

Spesso sono causa di profonda invidia da parte dei breaker più grandi, che vengono SEMPRE sconfitti da questi imbattibili bambocci. Motivo per cui è lecito spezzare loro le gambine finché sono indifesi.

Frasario

  • "Ieri ho preso cinque di ninety" (ieri ho girato di 450°)
  • "Quello fa solo footwork!" (quel breaker non sa girare di 450°)
  • "OOooooohhh!" (grido di esultanza stile Europeo)
  • "UUuuuuuh!" (grido di esultanza stile Americano)
  • "Yeaaaaa maaan! (grido di esultanza stile Nigga)
  • "Rega' la musica chi l'ha portata?" (prima di ogni allenamento)
  • "Si, buongiorno vorrei chiamare un'ambulanza in via..." (dopo ogni allenamento)
  • "quello stronzo mi copia i passi!" (entrambi hanno copiato i passi dallo stesso b-boy)

Le frasi più comuni del pubblico

Un noto B-Boy
  • "Aho ma quello gira su la capoccia!"
  • "Eh, ma a trent'anni voglio vedere..."
  • "Ma non vi fate male?" (poco prima che un breaker lasci il setto nasale sul marciapiede)
  • "Fai break dance? Che figata!" (non te la darà mai)
  • "Mi impari qualche mossa?"
  • "Fare break dance è il mio sogno" (non ci pensa proprio ad allenarsi)
  • "Anch'io facevo break negli anni ottanta..." (40enne calvo con la pancetta)
  • "Non li capisco tutti sti ggiovani che fanno la blec dens!" (vecchietta con l'ombrello a mò di bastone)
  • "Ma come si chiama questo sport?"
  • "Eh, pur'io 'na volta ballavo, sapevo fa' mi pare la ventola, il frullatore e l'elicottero"
  • "Lascia stare i ragazzi... Vedi, fanno la ginnastica..." (mamma rivolta al figlioletto di due anni)