Atti scemi in luogo pubblico

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il soggetto nel video sta scontando 10 anni ad Alcatraz.

Il reato di atti scemi in luogo pubblico è previsto e punito dall'articolo 547 ¾ del codice penale il quale prevede che "chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, o esposto all'aperto, o aperto al pubblico o pubblico all'esposto o aperto al luogo, compia atti scemi è punito con la reclusione da tre mesi a trent'anni".

Si ricordi che se l'atto scemo avviene a meno di trenta metri da minori o donne incinte, la pena verrà aumentata di 1/3 incomodo. Se il terzo incomodo prende parte all'atto scemo, l'atto scemo non è più definito atto scemo ma Convention di Movimento 5 Stelle e la pena, tanta, resta invariata.


Definizione di atto scemo

Il soggetto del video sta scontando 16 anni a Guantanamo.

La definizione di atto scemo è contenuta nell'articolo 547 ¾, scritto in Comic Sans verde, e recita: "Agli effetti della legge penale si considerano scemi gli atti, gli oggetti e i gatti che, secondo il comune sentimento (che varia a seconda dei programmi che danno in TV), offendono l'intelligenza". Questa definizione è molto ambigua e lascia adito a varie interpretazioni, anche perché è risaputo che l'intelligenza non è un sentimento comune in Italia. Di norma l'atto scemo è un'azione totalmente inutile, priva di logica e che pone chi lo attua ad un livello evolutivo inferiore rispetto all'uomo medio. Questo reato è quasi sempre legato all'ubriachezza, al parkour amatoriale e alle manifestazioni contro le scie chimiche.

"Forse questo è un luogo privato? Che cosa c'era prima che non dovevamo vedere?"

L'identificazione del luogo pubblico

Discussa in dottrina è la definizione di luogo pubblico.
Per cominciare si può senz'altro escludere dal nostro ragionamento il luogo pubico, nonostante abbia certamente a che vedere col Diritto Penale.
Certamente fuori contesto è da considerarsi anche ogni riferimento al logo pubblico. Permangono dei dubbi invece su cosa pensare del logo pubico.
In definitiva, è da considerare "pubblico" ogni luogo che non sia "privato". Ma privato di cosa? E soprattutto, privato da chi?
Forse i Maya avevano la risposta? Forse è una tecnologia aliena a privare ogni luogo pubblico?
O magari la colpa è dei nostri governanti?

Storia

Il soggetto del video è stato condannato a 21 anni da trascorrere in un manicomio giudiziario.

Il primo atto scemo in luogo pubblico vide la luce milioni di anni fa quando uno dei primi ominidi, che ballava sotto la pioggia agitando dei rametti in aria, venne fulminato. I suoi amici ominidi, che ormai erano in numero adeguato per definirsi pubblico, lo schernirono e annotarono il fatto come atto scemo in luogo pubblico.
Il suono usato in quella occasione fu qualcosa di molto simile a:

« Grande Zeus, finalmente ce lo hanno levato dai coglioni! »

Solo in epoca moderna si è compresa l'effettiva portata di quell'evento che, in un colpo, aveva inventato l'atto scemo in luogo pubblico, la parola, la scrittura e la religione oltre all'importantissima scoperta del fulmine.


Il soggetto è accusato di aver compiuto atti scemi in luogo pubblico, ma si dichiara innocente.

Implicazioni

Quando uno è scemo, è scemo! Non è che uno intelligente non possa agire da scemo, anzi, non si notano differenze. Però se uno è scemo, è normale che possa agire da scemo, che poi lo faccia in casa o al bar, non ha importanza per lui, casomai sono gli intelligenti a doversene occupare, perché si sentiranno offesi da un atto scemo in luogo pubblico, come se l'atto scemo in luogo privato non fosse altrettanto grave ma: occhio non vede, intelligenza non duole. In pratica possiamo dire che gli intelligenti non compiono atti scemi in luogo pubblico, ma sono egoisti e ipocriti.

Tipici atti scemi

ATTENZIONE!

Gli atti sopra elencati sono illegali solo se eseguiti in luogo pubblico!
Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 3 gennaio 2016 con 87.5% di voti (su 8).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni