Polo Nord

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
(Rimpallato da Artide)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Polentoni! »
(Pinguini del Polo Sud a orsi bianchi del Polo Nord)
Immagine del Polo Nord dal satellite Hubble Bobble.

Il Polo Nord è un gigantesco ghiacciolo al limone nonché uno dei 3,7 continenti della Terra. Da qui si staccano imponenti iceberg che tentano in tutti i modi di scontrarsi con navi il cui nome inizia con la lettera T.

La caratteristica principale del Polo Nord è di trovarsi a nord.

Secondo una leggenda, il Polo Nord sarebbe collegato al Polo Sud tramite un tunnel costruito dalle imprese "Lunardi".

Storia

La causa principale dello scioglimento dei ghiacci: i cinesi.

Il Polo Nord è stato scoperto da Cristoforo Colombo nel 1501 in uno dei suoi tanti tentativi di trovare le Indie: tale piano si basava sulla ferma convinzione che le Indie da qualche parte dovevano pur stare.

Nei secoli dei secoli a venire questo enorme freezer fu usato per effettuare interessanti studi sul clima del pianeta, come prigione per i dissidenti politici russi e kazaki e come riserva mondiale di Polaretti Dolfin. Il Polo Nord ha subito anche un bombardamento negli anni '70 da parte dell'Unione Sovietica, a causa della politica espansionistica delle renne di Babbo Natale che avevano occupato la Kamčatka.

Al giorno d'oggi l'Artide è una terra libera. Secondo le fonti ufficiali c'è gas, c'è petrolio, oro, incenso e mirra, insomma c'è di tutto. Perché mai dovrebbe interessare a qualcuno?

Attualmente il Polo Nord ha assunto ancora più interesse geopolitico da quando si è riaperto il passaggio a Nord-Ovest. A tal proposito il Canada sta già pensando di costruire un enorme casello di pedaggio per le navi di passaggio.

Rivendicazioni

Da quasi 75 secondi l'ONU è impegnata a cercare di costruire la pace tra Polo Nord e Polo Sud. Ecco le tesi del Polo nord:

  • Proclamazione di indipendenza e di riconoscimento di entità di continente
  • Proclamazione di superiorità degli Eschimesi, in quanto unico popolo non terrone
  • Libertà di usare l'asse terrestre ivi passante come pertica per le gare di ginnastica
  • Cambio di nome dell'Antartide, in quanto svilisce l'Artide

A questo proposito lo Spagnogallo ha posto il proprio veto, in quanto gli Eschimesi sono amici di quei bastardi baschi.

Abitanti

Gli unici abitanti certificati del Polo Nord rimangono Babbo Natale e i suoi 87.413 folletti nani asessuati, che hanno istituito una repubblica indipendente sul continente.

L'ubicazione dell'abitazione di Babbo Natale rimane comunque un mistero (probabilmente si trova sottoterra, vicino al luogo di ritrovamento di Adam da parte della Nerv), ma ultimamente le indagini della guardia di finanza sui pizzini ritrovati in bocca a una renna assiderata avrebbero fornito importanti informazioni a riguardo.

Oltre a Babbo Natale e ai suoi schiavi al Polo Nord ci sono anche foche, trichechi, quadrichechi e Yuri Chechi, di cui i folletti sono tutti innamorati.

Sport

Una partita a Polo.

Lo sport nazionale del Polo Nord è, manco a dirlo, il Polo. Giocato a cavallo, gli animali sono costretti a indossare, al posto dei classici zoccoli, degli spessi calzettoni di lana collegati da fibre ottiche a enormi racchettoni da neve.

Un altro sport molto in voga è il pattinaggio su asfalto.

Usanze

  • Al Polo Nord il la maglia della salute è obbligatoria per legge
  • È vietato usare stufe all'aperto

Novità

Di recente la Russia ha rivendicato il possesso sul Polo Nord, perché necessita di più spazio per le proprie piantagioni di alberi da cocco.

Riferimenti