Ekans e Arbok

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
(Rimpallato da Arbok)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Appare Arbok selvatico!

Ekans, e la sua forma ingrifata Arbok, è un serpente palindromo della famiglia dei Pokémon velenosi. Si evolve dopo aver ingurgitato uno Snorlax intero.

Biologia

Un Ekans di livello 5 in cattività.

Fisionomia

Ekans è un elitter che può arrivare fino a 12 mt di lunghezza dal lunedì al venerdì, 9 nel week end e 13 nei festivi. Il suo corpo lungo e sinuoso è fatto apposta per strisciare indisturbato alle spalle della propria preda, generalmente sprovveduti allenatori di pokémon, che viene inghiottita intera. È ricoperto da squame violacee e velenose e la coda è munita del sonaglio in Ekans mentre non lo è in Arbok, in compenso, è velenosa. Dopo l'evoluzione, immediatamente sotto la testa, velenosa, costole espandibili, e velenose, creano una "cappa" sulla quale c'è un disegno simile ad una faccia avvelenata. La bocca è fornita di due lunghi denti aguzzi dai quali fuoriesce veleno. Il veleno è velenoso.

Abilità speciali

Fra le sue armi più letali annoveriamo il pericolosissimo morso, mortale per tutti gli animali di stazza uguale o superiore a quella di un Wailord, il terribile avvolgibotta, con cui riesce a stritolare anche un panzer tedesco, e il bagliore dei suoi occhi, in grado di far innamorare anche la più acida delle zitelle. E avvelenarla.

Comportamento

Zitto, i primi piatti non starnazzano.

Ekans e Arbok sono territoriali, vendicativi e molto incazzosi. Statene alla larga. Se per caso vi imbattete in un esemplare, usate una fune di fuga, se non l'avete, preparatevi a trasformarvi in un Gastly. E ad essere avvelenato.

Habitat

Vivono nelle savane e nelle pianure erbose dell'Australia, patria degli esseri velenosi.

Nell'anime

Famoso grazie alle apparizioni televisive è l'Arbok di Jessie. Entrato a far parte del Team Rocket fin da quando era un Ekans, ha da sempre dovuto svolgere mansioni quanto meno ambigue nei confronti della propria padrona, insoddisfatta da quel femminello di James.

Voci correlate