Antonov

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Logo odierno dell'Antonov Company, ogni riferimento a Fiat è puramente casuale
« Mamma! Ho bisogno di qualche aeroplanino di carta con cui combattere i capitalisti americani! »
(Un giovane Stalin con le idee molto chiare sul futuro della nazione)
« Va bene figliolo, so che lo userai per buoni scopi. Domani chiediamo a zio Lenin ok? »
(La mamma di Stalin a suo figlio)
« Non lo avevo progettato per volare! »
(Uno dei progettisti dell'An-225 che aveva creduto di aver progettato un tir)
« Adesso chi ce l'ha più grosso? »
(Un fiero Stalin vantandosi delle dimensioni del suo nostro Antonov 225)

La 'Antonov (in russo авиационная компания высшего товарища Сталина), o Antonov Aeronautical Scientific/Technical Complex per le spie occidentali, è un'azienda produttrice di aeroplani, particolarmente conosciuta per i suoi prodotti dal design discutibile e resistenti quanto un bicchiere di cristallo.

Storia

Primo prototipo di conserve del simpatico signor Antonov: il cuore da cui è stata ricavata la marmellata è biologico, biodinamico e senza glifosati.

Oleg Antonov , grande proletario nonché figlio del portiere del cugino della zia del fratello di Vladimir Putin, dopo una notte passata a bere Vodka ebbe l'idea di fondare una fabbrica di marmellate al gusto Olio Cuore, ma dopo che gli ispettori dell'ASL russa scoprirono che non aveva nemmeno una piccola percentuale alcolica nelle sue conserve gli impedirono il commercio di marmellate e lo mandarono a lavorare come schiavo per due anni in una fabbrica di vodka. Un anno dopo egli morì annegato mentre ripuliva una cisterna per la fermentazione. Ancora oggi non si sa perchè la compagnia porti il suo nome.

Aerei

Sebbene l'Antonov abbia prodotto molti aerei, solo pochi sono conosciuti nel nostro mondo civilizzato mentre altri sono in attesa di essere scoperti: pare che Indiana Jones sia tuttora alla ricerca di altri esemplari di questa specie.

Non disponendo di foto degli aerei chiamati in causa inseriamo una foto dell'entità semovente dall'aspetto più simile ai suddetti.

Tra i già noti troviamo:

  1. L'Antonov 225 Mirya: scoperto grazie al fatto che è grande come San Siro nella sua interezza e mimetizzarlo tra la boscaglia è leggermente impervio.
  2. l' Antonov 72: scoperto dalle spie anglo-ugandiane mentre osservavano le stelle cadenti vedendo che un esemplare di esso voleva imitarle, con scarsi risultati.