Angel Beats!

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
(Rimpallato da Angel beats!)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Angel Beats!
Appena arrivato riceverai una simpaticissima accoglienza.
« Ehy, tu! Vuoi stare lì a guardare il mio culo tutto il giorno? »
(Yurippe all'inizio dell'anime)
« L'unica differenza tra me e Michael Jackson è che io non sono un pedofilo. »
(TK)
« Oh Yeah. »
(Sempre TK ribattendo a citazione precedente.)

Angel BitchBeats! è un manga e visual novel, in seguito sviluppato in anime per una gran botta di culo, dalla Key.

Are you ready to laugh?

Trama

Angel Beats è ambientato in un Purgatorio con una scuola superiore, dove vanno i ragazzi che hanno avuto una vita priva di figa (e pensare che mi ero suicidato proprio per non andare a scuola). La storia segue i protagonisti cazzeggiare tutto il giorno, dove ogni sera, una ragazza di nome Yurippe, organizza piani per ribellarsi a Dio, o semplicemente per comprare del cibo scontato alla mensa, fottendo i buoni sconto agli studenti, chiamati NPC, cioè personaggi non giocanti. Prova a infilargli due dita nel culo però, e ti molleranno uno schiaffo alla rovescia. Ma questa organizzazione ha anche un nome: SSS[1]. Il nome cambia molto spesso, prima si chiamava "Col cavolo che siamo morti" o "Saluta Gesù da parte mia, arriviamo subito". La principale antagonista di Yuri e dell'organizzazione è una ragazza albina chiamata "Tenshi" (o Angel), che si rivela essere anche il Presidente del Consiglio Studentesco.

"Purgatorio"

In passato scoperto da Dante Alighieri, in questo mondo che chiameremo "Purgatorio" non c'è niente, a parte la scuola, ovviamente. Non vorrai che anche da morto restassi senza aver studiato l'astrofisica, eh!

La scuola

In questa scuola non dovrai studiare obbligatoriamente, sennò scompariresti. Vabè, tanto non studieresti comunque. Per rimediare allo sconforto, potrai giocare a poker, mostrare il tuo fisico in pubblico, dire che Maria è moe ecc. Tanto il professore non darà conto a quello che fate, un po' come qui. Solo gli NPC devono seguire le lezioni. È inutile che li stuzzicate, diranno sempre la solita frase, del tipo "Domani c'è il compito di matematica! Hai studiato?[2]" o "Ora non posso, le faremo sapere."

Leggi della fisica in Angel Beats!

Spiegami questo! SPIEGAMELO CAZZO!
  • Possibilità di rinascere dopo essere stati brutalmente uccisi da un bel pistolone.[3]
  • Far volare dei bigliettini ben saldati sulle tasche degli studenti con un semplice ventilatore.
  • Non sentirsi male, però se farete una giornata di digiuno sverrete, ovviamente. O addirittura dimagrire. E qui nessuno vuole che accada una cosa del genere.

Personaggi

Personaggi principali

Yuzuru Otonashi

Otonashi è il protagonista di Angel Beats!. Dopo la morte comincia a soffrire di Alzheimer e accetta l'invito di Yuri a far parte dell'SSS solo per sperare di guadagnare un po' di fica e medicine illegali. Non riuscendo ad ottenere nulla da Yurippe, si dedica allo stalking di Tenshi per poi venire rinchiuso in isolamento. Grazie alle amorevoli cure di Ayato Naoi recupera tutti ricordi; in vita era un pippone che, sentendosi impotente davanti alla morte della sorella e in altri campi, decise di studiare medicina per guarirs- cioè, guarirla. Il treno con il quale si dirigeva in università si schiantò. Abbandonato dalla speranza, decise di donare tutti i suoi organi e si accasciò a terra privo di vita. Pochi secondi dopo arrivarono i rinforzi.

Yuri Nakamura

Yuri, conosciuta anche come Yurippe per ragioni vietate ai minori, è la leader del gruppo, sorella di Haruhi Suzumiya. Questo è dimostrato anche dal fatto che la squadra da lei creata, l'SSS, sia l'esatta copia della SOS Brigade. Di natura sadica, progetta sempre piani totalmente inconsistenti che fanno acqua da tutte le parti per poi sfogarsi su chi la circonda. Gestisce un racket di buoni mensa rubati agli NPC e si proclama nemica di Tenshi, nonostante quest'ultima non la conosca nemmeno.

"Angel" Kanade Tachibana

Kanade, detta "Angel" per chissà quale motivo, è una giovane ragazza che si fa i cazzi suoi quando però arriva l'SSS a scassare le balle. Vive una vita solitaria, perché tutte le anime con cui ha stretto amicizia sono sparite dopo aver passato almeno un'ora con lei. Ha vari superpoteri con cui si difende e uccide studenti per ottenere punti esperienza, difatti crede l'aldilà sia un enorme RPG. Malata della sindrome della gatta morta, lascia che Otonashi le corra dietro la gonna senza risultati per poi fargli una rivelazione schockante nell'ultimo episodio e andarsene subito dopo.

Personaggi inutili secondari

Hideki Hinata

Hideki Hinata si rende conto della sua utilità rispetto alle mollette.

Hinata è un ragazzo dai capelli azzurri, con una personalità tranquilla e ironica. Tenta sempre di salvare i suoi compagni ed è uno dei membri più forti del team. In vita, una volta ha mancato una palla fondamentale durante una importante partita di baseball, e in seguito a questo fatto ha cominciato a fare uso di droghe per riprendersi dalla depressione. Diventa molto amico di Otonashi, infatti sembrano andare molto d'accordo, tanto che alcune scene con loro due sembrano molto vicine allo shonen-ai. Addirittura, lo stesso Otonashi gli chiede più di una volta se sia dell'altra sponda o meno. Inoltre, Hinata ha uno strano rapporto con Yui, infatti non fanno che provocarsi a vicenda, atteggiamento che tuttavia sembra nascondere ben altri sentimenti. Il suo nemico più importante sono le famigerate mollette.[citazione necessaria]

Takamatsu

Takamatsu è in apparenza il prototipo dello studente modello.

Takamatsu in un momento di riflessione.

Yuri dice subito di non farsi ingannare dall'apparenza, perché in realtà è un idiota. Nonostante appaia magro e filiforme, si allena molto ed è muscoloso, cosa che sottolinea spesso togliendosi la camicia, anche se poi non lo caga nessuno. I suoi muscoli sono famosi essendo fatti per lavare a terra, partecipare ad un festival, giocare a baseball e ogni altra cosa fuorché risultare utili. Ma bisogna abbattere gli stereotipi ogni tanto, eh? No.

Noda

È inutile che scappi Yurippe, Noda ti troverà. Sempre.

Un personaggio misterioso che ha, per qualche strano motivo, attrazione per Yurippe. Se proverai a parlare male di lei, guardarla con l'occhio malefico, essere in disaccordo con lei, te la vedrai male, ma molto male. Sempre se ti acchiappa... Quando era ancora in vita (e lo è tutt'ora, in effetti) era un delinquente ruba-caramelle.

Shiina

Shiina è una ninja per nulla loquace che combatte con kodachi doppie e shuriken. È famosa per essere comparsa in Naruto. È capace di avvertire quando il pericolo si sta avvicinando, ma la sua debolezza sono le cose carine (OPPORCAPUTTANA KAWAIIIIIIII), come gli animali di stoffa. È severa nei suoi allenamenti e autocriticissima quando sbaglia, eppure al contempo uno dei membri più inutili del gruppo.

TK

« I kiss you! »
(TK su tavoletta del cesso.)

TK è l' ennesimo personaggio misterioso inserito per inserire gag inutili. Indossa una larga benda sugli occhi e si mette a ballare spessissimo. Nessuno sa quale sia il suo vero nome, ma il bastardo non vuole dircelo. Parla in un inglese semi-nonsense, con brevi frasi (e una pronuncia perfetta), ma apparentemente sembra non conoscere l'inglese davvero fluentemente[citazione necessaria]. Si sacrifica per il team molte volte e in queste occasioni mostra di conoscere il giapponese, che però parla raramente, anche se sembra capire ciò che dicono gli altri.

Matsushita

Matsushita, conosciuto anche come "Matsushita 5-dan" (it. "Matsushita 5-cm"), è di corporatura molto robusta ed è maestro di judo. Non dimentica mai un debito, specialmente quando si tratta di cibo (in particolare gyūdon). In battaglia riesce ad atterrare facilmente i nemici grazie alla sua panza.

Ōyama

Ōyama è un ragazzino di bell'aspetto, e come dice Yuri è specializzato nel non avere particolari talenti, ma riesce a fare ciò che ogni persona normale riesce a fare: in altre parole non è capace di fare niente, ma non è il migliore nel non farlo. È molto sensibile e rimane facilmente shockato assistendo alla "morte" dei suoi compagni. Possiede una Remington 700 Sniper rifle[citazione necessaria].

Takeyama

Takeyama è un nerd specializzato nell' hackerare i computer altrui. Insiste ad essere chiamato "Cristo", poiché è il suo nome preferito, inoltre nel tempo libero fabbrica corone di spine. Voci dicono che sia in realtà parente di colui che ha creato la scuola, e nonostante le sue abilità informatiche voglia studiare architettura per continuare l'opera.

Yui

Yui, in un attimo di pazzia, tenta di esercitare la Caramelldansen.

Iperattiva e fastidiosa ragazzina fangirl dell'unica band della scuola, le GDM (Girl Death Monster), di cui fra l'altro sognava di far parte salvo poi scoprire che erano solo un diversivo per rubare i buoni pasto della mensa, con la fissa del vestirsi da diavoletta per dei mai precisati disturbi mentali, il cui unico scopo nella serie sembrerebbe essere quello di entrare in conflitto e menarsi con Hinata.

Ayato Naoi

Naoi è un umano, ma l'SSS originariamente pensava fosse un non-player character (un personaggio del Purgatorio non umano, nonostante le apparenze, che è sempre stato lì e non ha vera anima) a causa della sua nota abilità di seguire le regole, essere totalmente serio e rompere il cazzo. Dopo la sua morte, Naoi ha sviluppato il potere di ipnotizzare e far cadere gli altri in uno stato simile al sogno per poi interpretarlo coi metodi di Freud e far perdere loro l'infanzia. In vita, rimpiazzò il fratello gemello dopo che questo morì in un incidente e divenne l'apprendista del padre nel loro laboratorio di ceramica, tuttavia non riuscì mai a raggiungere il livello del fratello morto non avendo abilità con le mani -o quasi. Dopo che il padre si ammalò e morì[4], Naoi fu certo che la sua intera vita fosse più falsa del suo essere maschio. È certo infatti che Naoi sia in realtà lo spirito di Shirogane da Persona 4, il cui più forte rimpianto era il non aver potuto cambiare sesso prima della morte. Naoi in seguito diventerà amico di Otonashi, provando una forte ammirazione nei suoi confronti (quasi vicina allo shōnen-ai), ed entrerà a far parte dell'SSS nonostante nessuno lo voglia. Frequenti sono anche le sue sceneggiate con Hinata, e tocca sempre ad Otonashi fermarli prima che gli propongano un threesome gore. La sua personalità è molto vicina a quella di Yuri, per questo è detto Yaoippe.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • L'episodio 6 è stato il più visualizzato in Giapponia, forse perché si sospettava un po' di movimento tra Otonashi e Kanade dalle immagini.

Voci correlate

Note

  1. ^ No, non quella di Haruhi Suzumiya.
  2. ^ Ahahaah, simpatici questi NPC.
  3. ^ No, non quel pistolone!
  4. ^ Non ci sono un po' troppe persone morte?