Among Us

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La tipica faccia di chi perde durante i primi venti secondi da impostore.
« AH AH AH! Questo gioco è orribile, ora lo cancello. Però… un’ultima partita, dai. »
(Classico giocatore di Among Us prima di fare una maratona di 1000 partite consecutive)
« SUS!!! »
(Un dipendente di questo gioco su ogni cosa che sembra un dildo)

Among Us è un simulatore di campagna politica che consiste nello sterminare ogni proprio rivale in ambientazioni fantascientifiche o scopiazzate da altri giochi. Il gioco è caratterizzato da una grafica risalente al neolitico talmente pessima che rende impossibile giocare. Ad aumentare la difficoltà è il fatto che è sempre pieno di glitch e il gioco si chiude sempre. Da un punto di vista esterno, Among us è un leggendario prato pieno zeppo di una specie di creature magiche che crescono lì come funghi: i bimbiminkia. Ce ne sono così tanti che nel 2020 Among us ha ricevuto il rinomato premio di Minkiagame dell’anno. AVVERTENZA!!! : Crea dipendenza.

Trama

La trama segue le vicende di un gruppo di dildo antropomorfi vestiti con delle tutine aderenti che somigliano vagamente a delle tute spaziali. Uno dei giocatori però in realtà è Benito Mussolini sotto mentite spoglie e vuole uccidere tutti gli altri aspiranti duci per conquistare il mondo. Quando il primo coso umanoide viene ucciso, i suoi compagni possono indire delle riunioni d’emergenza che consistono nel votare una persona completamente a caso e giustiziarla facendogli fare una fine orribile. A volte, a seconda della partita, al duce si possono aggiungere dei compagni con gli stessi ideali quali Stalin e\o Donald Trump. Solitamente quest’ultimo è il primo a morire.

Ruoli

  • Crewmate: Nonostante nessuno conosca il significato di questa parola, è il ruolo con più partecipanti nel gioco e il più odiato (gli sviluppatori ci dimostrano ancora una volta che non avevano capito proprio un cazzo del loro stesso gioco). I crewmate per vincere devono completare tutte le tasks (dei pallosissimi incarichi semplicissimi e stupidi) oppure devono, trovando i corpi dei loro compagni trucidati e spaccati in due o indicendo riunioni di emergenza premendo il bottone rosso, votare L’IMPOSTORE e non i propri compagni. I crewmates possono essere un minimo di quattro e un massimo di dieci.
Un nuovo modo di uccidere per l'impostore che i programmatori stanno pensando di inserire nel prossimo aggiornamento. Hanno però paura che sia poco violento rispetto agli altri.
  • Impostore: Il giocatore che per un colpo di culo diventa l’impostore in una partita dopo millemila consecutive, dovrà impersonare Benito Mussolini e uccidere in incognito tutti i suoi avversari politici nella navicella\azienda di dildi\pianeta misterioso. Ogni impostore si è allenato per anni con i monaci Shaolin e ha vinto ben 6 edizioni consecutive del Mortal Kombat uccidendo ogni singolo sfidante con una Fatality. Interessante è il fatto che pur sparando alla vittima o accoltellandola riesce comunque a spezzarla a metà lasciando fuoriuscire solo la spina dorsale. È interessante anche notare che la spina dorsale di quei cosi sia formata da un singolo osso.

I modi in cui l’impostore uccide un crewmate sono:

  • Tirargli un pugno (più rumoroso dello sparo) e sparargli in testa: semplice ma efficace;
  • Pugnalarlo 200 volte al petosecondo da dietro: originariamente doveva inculare la sua vittima, poi, per qualche ragione, l’hanno cambiato.
  • Rompendogli il collo: poiché Mussolini è andato in Vietnam;
  • Trapassarlo con la sua lunga lingua: nelle Rule34 di Among Us con la sua lunga lingua l’impostore fa qualcos’altro.
  • Disintegrarlo con un raggio laser uscente da un occhio robotico: l’ultima cazzata dell’Airship[1].

Gli impostori possono essere al massimo tre: Mussolini, Stalin e Trump (gli MST, i supereroi preferiti da tuo figlio). L’impostore vince quando rimangono vivi solo lui e un crewmate, oppure quando tutti i crewmates sono convertiti al fascismo.

  • Fantasma: Lo diventa un personaggio che muore, impostore o crewmate che sia. È un ruolo così palloso che chiunque sano di mente lascia subito la partita.
  • E altri millemila ruoli immaginari nelle copertine clickbait.

Mappe di gioco

Le mappe di gioco sono in tutto quattro, una più insulsa dell’altra, finche non si arriva al punto massimo: l’airship. In ogni mappa i sadici personaggi di Among us inventano un modo diverso per giustiziare i loro avversari politici.

  • Nave spaziale: in inglese “The Skeld” (di cui nessuno sa il significato). Questa mappa è un autentico labirinto con i propulsori. In compenso però c’è la task più divertente di tutte (mai attiva): sparare ai meteoriti!

In questa mappa si muore lanciati nello spazio profondo.

  • MiraHQ: come molte altre cose nell’intero gioco, non si capisce bene cos’è. Sembrerebbe un grattacielo. O una base militare. O un’azienda che produce dildi (cosa più probabile). La mappa è formata da un unico corridoio da cui partono stanze chiuse che sembra fatta a posta per far vincere l’impostore. Questa mappa è famosa per possedere le uniche task nel gioco che possano essere risolte solo da persone con un QI non inferiore a 5.

In questa mappa i crewmates fanno spiattellare l’impostore sulla strada ad una velocità crescente di millemila chilometri orari.

  • Polus: Un’altra mappa dal nome criptico, probabilmente rappresenta un pianeta su cui degli scienziati stanno facendo degli studi con un laboratorio tascabile dei Bakugan dove stanno cercando di inventare un nuovo tipo di viagra.

Qui si annega nella lava del pianeta facendo pure “ok” con la mano (nonostante ogni giocatore vorrebbe alzare un altro dito).

  • Pseudo aereo: per gli inglesini altolocati “Airship”. È l’ultima mappa aggiunta e, siccome gli sviluppatori avevano finito le idee, è scopiazzata interamente da Henry Stickmin, un altro videogioco.

Qui si muore spiattellandosi a terra, per confermare l’inventiva degli sviluppatori. Con tanto di musica triste ascoltabile per 2 petosecondi.

Personaggi\Dildi umanoidi disponibili

  • Rosso: il preferito dalle donne focose. È sempre lui l’impostore per il semplice motivo che sì.
  • Blu: È un po’ ritardato, ma non lo uccideranno per pietà.
  • Giallo: È una donna saputella e rompicoglioni[2]. Dopo aver fatto trucidare tutti i crewmate durante le votazioni verrà infine giustiziata per crimini contro l’umanità, spesso proprio quella volta che ci aveva azzeccato. Molte volte è lei l’impostore.
  • Lime: Un altro ritardato. La sua caratteristica è che avendo un colore insulso quando uno scrive “green” in chat non si sa mai chi guardare.
  • Verde: Ha lo stesso problema del lime, anche se quando è l’impostore si salva sempre per questo motivo. A volte lo chiamano “Dark Green” ma giura su Chuk Norris che non è emo.
  • Rosa: Contrariamente a quanto si pensa non è una donna, è solo gay.
  • Azzurro: Con lei vige lo stesso problema che c’è tra verde e lime, ampliato dal fatto che nessuno sa come cazzo si scrive “azzurro” in inglese.
  • Nero: Il personaggio adatto per chi ama i colori allegri. In pochi lo sanno, ma è nero anche di pelle. Viene sempre giustiziato per primo perché è nero.
  • Bianco: Fa sempre la figura dell’angioletto e passa inosservato. È un maestro nel nascondere le tracce. Per questo motivo quando è l’impostore vince sempre. Viene ostacolato dal nero solitamente ma a nessuno importa perché è nero.
  • Marrone: Diciamoci la verità: un colore di merda!
  • Viola: Lei è la classica donna intelligente dei film. Muore dopo i primi dieci secondi di partita.
  • Arancione: Il più ritardato di tutti. Di solito viene scelto da quei bimbiminkia che premono il pulsane rosso ogni venti secondi.

Tipi di giocatori

I giocatori di Among us si dividono in alcuni gruppi e sottogruppi.

  • Persone relativamente normali. Delle persone che vogliono solo fare una partita ad un gioco, nella loro mente contorta da giocatori di Among us, descrivibile con l’aggettivo “bello”. Detto questo, nessun giocatore di Among us è normale.
  • Patiti. “Persone” che dicono di fare una partita ad Among us e poi ne fanno millemila tutte di seguito (bestemmiando come Egizi perché non sono mai l’impostore).
  • Bimbiminkia. La classe più numerosa. Si dividono in tre sottogruppi:
    • Quelli che schiacciano continuamente il bottone rosso. Non cambia se sono impostori o no, loro schiacceranno il bottone rosso appena sarà di nuovo possibile. Se ne vedete uno non esitate a calciorotarlo immediatamente fuori dalla partita senza alcuna pietà.
    • Comandini. Credono di essere a capo della partita e che quando loro scrivono qualcosa tutti i giocatori gli ascoltino. Solitamente aprono loro le sale per controllare il più possibile anche a costo di aspettare due giorni col telefono\computer acceso. Solitamente vogliono fare la partita in modo “particolare” ordinando a tutti gli altri giocatori cose tipo “Dont tach de button” o “Kik dhe blek end dhe pinc”. Anche questo va calciorotato, ma prima potreste divertirvi facendo l’esatto contrario di ciò che vi dice di fare.
    • Insultatori. Non sanno scrivere niente in inglese eccetto “Fuck”, “Shit”, e “Bitch”. I più evoluti scrivono anche “Fuckyou” e “Motherfucker”. Ultimamente gli sviluppatori hanno aggiunto nelle chat una funzione che nasconde le parolacce. Questa razza di bimbiminkia può quindi essere riconosciuta perché le sue frasi sono completamente criptate da una fila lunghissima di asterischi. Calciorotatelo all’istante.
  • Ignoranti. Questi giocatori scrivono in chat solo nella loro lingua non conoscendo l’inglese, rendendo i loro interventi totalmente inutili. Scrivono spesso in spagnolo e in turco, pensando che gli altri giocatori riescano a capirli. Soprattutto se la lingua della stanza è l'inglese.
  • Pro. Questi giocatori sono onniscenti e scaltri quando sono crewmates, e degli autentici ninja quando sono impostori. Non potete vincere contro di loro e, se proverete a calciorotarli, vi ritroverete immediatamente fuori della mappa o dentro la lava. Sanno mentire peggio di Berlusconi e aizzare la gente contro di te come solo un presidente americano saprebbe fare. Il fascismo è destinato a sorgere quando sono gli impostori.
  • Youtubers. Among us è un gioco particolare: infatti gli youtubers spesso non sono pro! Nient’altro da dire.
La sensazione di quando si perde la connessione quando si è impostori dopo millemila partite è tale e quale a quella che hai tu dopo aver visto questa gif.

Curiosità

  • Il rosso è sempre l’impostore.
  • Among Us è disponibile per telefono gratuitamente e per pc a pagamento. AHAHAHAH chi COMPREREBBE Among Us? Quando può averlo gratis, poi!
  • Among Us è il primo gioco così malfatto che vincendo non si sblocca o vince niente a creare dipendenza.
  • Ci sono dei cappellini e dei vestitini a pagamento nel gioco ma, diciamocelo, chi pagherebbe per aver... ...oh...
  • Alcuni hanno notato delle somiglianze tra Among Us e il celebre Lupus in tabula, ma l'inventore di quest'ultimo gioco (se mai ce ne fosse uno) non ha mai sporto una denuncia per plagio.
  • Il MOIGE non approva Among Us[3]. È per questo che tutti ci giocano.

Note

  1. ^ Mi ricorda Henry Stickmin
  2. ^ Per maggiori informazioni vai qui
  3. ^ Perciò non farlo vedere a tua mamma!