Alien³

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Basta con queste stronzate! »
(Dillon su qualsiasi cosa)
« Temo che tu ne abbia uno dentro... »
(Rivelazione cruciale del film dopo un'ora e mezza di fancazzismo)

Alien³ è un film del 1992 diretto da Davide Fica, seguito di Aliens - Scontro Finale, a sua volta seguito di Alien, a sua volta seguito di Mars Attack, a sua volta seguito di Alien - Rottura di palle.

p.s. se speravate in sangue da tutte le parti e budella come birra in un festino alcolico vi sbagliate;avete comprato l'unico alien senza azione,fucili laser,ragazze con capelli, mostri pucciosi di cinque metri e una trama logica (come se gli altri ce l'avessero).

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

La locandina del film, molto apprezzata dagli skinheads di tutto il mondo.

La storia ha come protagonisti i quattro sfigatelli sopravvissuti all'orgia aliena del secondo film. Durante il ritorno della sospirata compagnia, sull'astronave USS Succalo si verifica un black-out semi-totale che la porterà a schiantarsi nell'oceano del pianeta Farina 601, abitato da scrocconi scampati all'ergastolo, fuggiti da una prigione di massima sicurezza che non ha nulla da invidiare ai silos dei campi emiliani. I risultati del test sanitario sono a dir poco critici:

  • Ellen Ripley. La protagonista dei due film, classica persona con la tenacia da militare e la debolezza psichica di un vitellino da latte, si ritrova a combattere contro orripilanti mostri bavosi e cannibali, ponendosi continuamente la domanda «Ma che cazzo ho fatto a 'sti qua?». Unica dell'equipaggio ad avere ancora i componenti dell'osso sacro al posto giusto.
  • Caporale Hicks. Tra tutti, è quello che ha avuto la peggio: trafitto dallo stesso tubo che gli iniettava l'eroina al posto del cibo liofilizzato.
  • Newt. La gemella buona di Samara; morta per aver dimenticato di tirare lo sciacquone durante il tragitto. Annegata nelle sue stessi feci.
  • Bishop: Diviso a metà come il tonno Rio Mare nel 2° film, di lui rimane poco o nulla.

La simpatia di Ripley viene subito adocchiata dai superiori del carcere, che la rapano scrupolosamente per mascolinizzarla. Nel frattempo uno dei ragni-scorpioni-gamberetti-alieni-riproduttori tenta uno stupro sul cane della base, iniettandogli il solito embrione alieno nel culo. Nonostante le premure dei detenuti il cane esplode come un petardo. Dal cane esce un canalien, una forma di Alien più tozza, più veloce e che piscia sui muri alzando la zampa di dietro.

L'alieno fa strage tra i carcerati, con gran giubilo della società civile che finalmente non deve più mantenere quei rifiuti umani. Finalmente i carcerati si coalizzano e decidono di ammazzare la bestia, invano, poiché la creatura si dimostra più furba di Willy il Coyote e riesce a scampare ad attentati organizzati con candele, mazze di legno e porte che si chiudono a caso. Durante il film si scopre che Ripley ha un alieno dentro di sé, anche se non si capisce quando sarebbe stata infettata (sulla nave? Allora perché non è già uscito dalla pancia?).

Finalmente i sopravvissuti ammazzano la bestia facendole fare un bagno nel metallo fuso e gettando nella vasca un asciugacapelli acceso. Per evitare che nasca una nuova progenie di creature, Ellen decide di suicidarsi, inutilmente, perché tanto dopo duecento anni la clonano.

Edizioni

  • Alien³
  • Alien³ (con citazioni in copertina)
  • Alien³ - Director's Cut (con la temibilissima intervista con l'alieno)
  • Alien³ - Edizione Speciale da 480 minuti di scene tagliate
  • Alien³ - Pacco da collezione 4x4
  • Alien³ - Quadrilogia

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Nessun alieno né detenuto è stato maltrattato durante le riprese.
  • Quello che fuoriusciva dai cadaveri non è sangue, bensì succo di pomodoro e lasagne.
  • L'alieno quadrupede non era altri che uno scimpanzé con un siluro piantato sul collo.
  • Incredibile ma vero, l'alieno qui uccide per mangiare e non per riprodursi.
  • l'alieno non verrà prima di un'ora e venti e il film dura un ora e mezzo.