Alfonso Signorini

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
(Rimpallato da Alfonso signorino)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Alfonso senza trucco
« Viva le donne, Viva l'amicizia al femminile...! »
(Alfonso Signorini su qualsiasi cosa)
« Alla prossimaaaaaaaa! »
(Alfonso Signorini in tutti i suoi eDILDOriali)
« Rotto in culo! Rotto in culo! Rotto in culo! Rotto in culo! Rotto in culo!!!! »
(Vittorio Sgarbi su Alfonso Signorini)


Alfonso Signorini (o per gli amici gay, Alfonsina la Signorina) è un inquietante personaggio senza sesso della tv italiana che salta da un programma televisivo all'altro senza una meta o uno scopo ben preciso.
Passa il 95% del suo tempo a sparlare degli altri come una vera e propria comare, e l'altro 5% a sperare che qualcuno inizi a spettegolare così può spettegolare ancora. Infatti il prode e virile (??!??) Alfonso è sempre ospite fisso di programmi dallo straordinario livello culturale come Verissimo (dove spettegola), Mattino Cinque (dove spettegola), al Grande Fratello (dove spettegola) o L'isola dei Famosi (dove spettegola, ma calandosi le braghe al cospetto di Simona Ventura).
Noi poveri umani normali con la testa non deformata e soprattutto con tutti i capelli in testa non siamo ancora riusciti a capire lo scopo che abbia nella società la/il Signorino/a.
Si vocifera che abbia vinto l' ambitissimo premio CIT, ovvero Checca Isterica Televisiva, superando altri concorrenti allo stesso titolo (Alessandro Rostagno, Cristiano Malgioglio, Rocco Casalino, Vincenzo la smorfiosa).
Roberto Giacobbo sostiene anche che circa 5 anni fa gli alieni comunisti stavano per atterrare sulla Terra per liberarci da Silvio Berlusconi e dal Festival di Sanremo, ma poi hanno visto Alfonso Signorini e se la sono data a gambe.

L'infanzia

Signorini non ha avuto una vera e propria infanzia visto che è nato per clonazione fecondando con del liquido seminale un uovo sodo. Si dice che quel seme fosse di Piero Angela, se così fosse Alfonso Signorini sarebbe il figlio imbecille che statisticamente tocca ad ogni uomo di genio. Piero Angela poi è stato addirittura più sfortunato della media perché nel suo caso sarebbe il secondo.

Gli studi

Gli studi di Signorini sono stati molto travagliati. Superando brillantemente e con pieni voti tutte le classi pari, Alfonso aveva però non pochi problemi sulle classi dispari: ha ripetuto una volta la prima e la quinta elementare, la terza media e il quinto superiore, addirittura due volte la terza elementare, il primo e il terzo superiore e ha perso ben tre anni di seguito per superare la prima media. Già in seconda media però divenne un esempio per i suoi compagni: era l'unico che sapeva farsi la barba. Avendo conseguito la maturità a soli 31 anni, Alfonso si iscrisse al corso di laurea in Impiastrologia Applicata della Facoltà di Non Rispondere, dell'Università degli studi l'Insipienza di Roma. Mentre lavorava alla tesi di laurea con titolo "il dibattito etico intorno alla realtà e alla finzione dei manichini delle vetrine dei grandi magazzini" visse una breve ma intensa storia d'amore con il suo criceto (morto un anno prima, ma che conservava gelosamente sotto formaldeide). Da questa esperienza Alfonso capì che avrebbe dovuto dedicarsi completamente all'amore e lasciò l'Università.

Hobby

Anche Zio paperone odia Alfonso Signorini.

L'unico hobby di Alfonso è naturalmente sparlare di tutto il mondo dello spettacolo con le sue compagne di merende preferite: Alessia Marcuzzi, Barbara D'Urso e soprattutto Silvia Toffanin. Sfortunatamente non si sono ancora accorti del fatto che quando sparlano degli altri ci sono le telecamere a riprenderli e quindi non fanno altro che sputtanare la gente a destra e a manca.
Signorini sparla così tanto che alla fine si perde sempre il conto di quanta merda abbia gettato addosso alle persone; di solito i conduttori che lo invitano si premuniscono portando dei rotoli di carta igienica da casa.

Prova anche un gusto particolare nel sottolineare i limiti culturali dei concorrenti del Grande Fratello sebbene l'operazione sia facile quanto superare uno zoppo in una gara di velocità.

Quindi se siete così masochisti da accendere il televisore per sintonizzarvi sulle tv di Stato potreste con buona probabilità trovarvi il Signorini seduto su una poltrona a sparlare degli altri con una tazzina da tè o con i suoi orribili maglioncini colorati a righe che gli cuce una suora bundalandese che non vede, non sente e non parla. Insomma non fa un cazzo, tranne i maglioncini di Signorino/a, di cui però faremmo tutti volentieri a meno. Ama i fiori, in particolare le rose rosse che (deprivate delle spine, naturalmente) utilizza per titillarsi lo sfintere durante le pause pubblicitarie del grande fratello. Tornati in onda si riallaccia immediatamente le brache e finge di annusare soavemente il fiore.

Carriera

Signorini mentre intervista un ospite nella sua ultima trasmissione di sucCESSO Kalispera.

Il papà Piero lo voleva far lavorare nella sua trasmissione per Secchioni&Pensionati, ma al suo primo giorno di lavoro Alfonso, mentre stava illustrando una villa romana, se ne è uscì con " Ecco qua una bellissima villa Romana perfettamente conservata. La abitava Plinius Continius, quello che aveva la moglie mezzo zoccola che si vestiva in una maniera che non ti dico... Una cosa impressionante... La figlia del domestico gay della panettiera sorella del cugino di secondo grado del padre del nonno Smrollus...". Così facendo si è attirato le ire del padre che lo ha rinnegato.
Alfonso è stato però notato da Maurizio Costanzo che l'ha messo alla direzione di "Chi" per le sue valide abilità di pettegolo. Grazie alla fama raggiunta conduce un programma in seconda serata guardato da Cristiano Malgioglio, Barbara D'urso, Maicol del Grande Fratello, Tinky Winky dei Teletubbies, il grande capo padrone Silvio e altri 36 italiani; si vocifera che a breve verrà promosso come schiavo personale nonché casalinga di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin.

Eros

Recentemente, pare si sia espresso favorevolmente sull'uso dei cosiddetti "Sexy Toys" e "Gadgets di Coppia". Sembrerebbe infatti, a quanto riportano alcune indiscrezioni, che non si separerebbe mai dal suo "Vibratore Portatile" che alcuni amici lo avrebbero sentito chiamare amichevolmente "Piersilvio".


Radio Free Europe! No, aspetta: Free Radio Europe! Oppure era Europe Free Radio? Va be', lasciamo perdere...

Nozioni di base: La scatola magicaIl papà legaleIl papà putativoIl terzo incomodoL'epopea
Modalità di trasmissione: Per pochi intimiPer i nonnetti con la radiolina del DixanScrausa per paesi scrausiLa più infestataLa radio con gli steroidiQuella anti-pirateriaExtra-terrestre
Radio famose itagliane
Di regime: Quella pallosaLillo & Greg Social ClubLa fighettaScilipoti & Capezzone International NetworkA Tutto SanremoRadio WagnerQuella che mette tutti in colonna al casello e il suo mantra
Braccia armate del PD: Radio DiggièiRoma CapitaleDue atomi di merda, uno di ossigeno
Berlusconiane: La carica dei 101... megahertz
Antisindacali: Radio 24
666 kHz/MHz: Radio Ganja
Pannella & Friends: Hasta l'Amnistia siempre
Pupurrì: Quelli che c'hanno o' ZooRadio InespertaRicezione Totalmente Laida 102.5Schettino StationRadio Disadattati SocialiKiss Kiss Bang BangAmici di Maria de Filippi H24RINite allergicaRadio libera
Radio straniere: Quella che il fisco italiano gli fa una pippaVatikan City Music HallQuella che ce l'ha duro
Speaker Celebri: Renzo ArboreScarpantibusNon è la RADIOLillo & GregAlbertinoPaura, eh?Mio cugginoFabio CaressaJ-AxCulattoni raccomandatiLinus Van PeltBalla Balla BallerinaLeone Di LerniaMaccio CapatondaPlatinetteAlfonso "Mamma Mia!" SignoriniTeo TeocoliBruno VespaGerry ScottiFederico l'Olandese Sfrigolante (Arr!)Rossella BresciaMa cosa trasmetti?!DJ FrancescoQuel tale che veste buffoPadre Livio FanzagaMatteo Salvini
Programmi indegni di nota: Insulto anch'ioTutto il calcioscommesse minuto per minutoAlto gradimentoSei-uno-zeroIl ruggito del coniglioUn giorno a pecorinaViva Radio BueIpotermia severaLo Zoo di 105La Zanzara