Aiuto:Gita scolastica/Tutorial 4-4

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è 4° tappa - Sverginare una pagina.


1° tappa
Significato delle linguette

2° tappa
Come rosicare

3° tappa
Cosa scrivere

4° tappa
Sverginare una pagina

5° tappa
Merdificare una pagina

6° tappa
Aggiungere i riferimenti

7° tappa
Aggiunte in fondo pagina

8° tappa
Aggiungere le immagini

Lezione 4.4 - Spostare il testo dalla pagina di prova alla pagina definitiva

<<Lezione precedente <<Indice generale>> Prossima lezione>>

Il pulsante "Sposta"

Per sloggiare un testo da una pagina di prova personale (detta anche "sandbox" o "schizzo") a un namespace di contenuti, in pratica per pubblicare la tua bozza, si suppone non solo che tu sia affiliato, ma che tu sia utonto, cioè registrato da almeno 10 giorni avendo fatto almeno 50 modifiche. Se non lo sei, chiedi a uno sloggiatore.

Per sloggiare la pagina, se puoi farlo, basta cliccare la linguetta "Sloggia" in alto. Assicurati di mettere il titolo e il namespace giusto: cambia "Utente" o "Schizzo" con "(Principale)" sa va nell'enciclopedia, "Nonbooks" se è un trattato o manuale, "Nondizionario" se è una definizione da dizionario, "Noniversità" se è una lezione o un test scolastico, "Nonnotizie" se è un articolo giornalistico, "Nonquote" se è una raccolta di citazioni, "Nonsource" se è un libro o documento, o "Nonvoyage" se è una guida turistica. Nel dubbio, chiedi prima a uno sloggiatore.

Lo sloggiamento lascia indietro un rimpallo probabilmente inutile. Puoi farlo cancellare da un admin o ricominciare a scriverci dentro.

Per approfondire


<<Lezione precedente <<Indice generale>> Prossima lezione>>