Una delle caratteristiche principali di una buona pagina è che "fa ridere", che di per se non vuol dire un cazzo quindi continua a leggere che te lo spieghiamo meglio.
Per "far ridere" è necessario che, oltre a contenere battute un minimo decenti, nella pagina non ci siano troppe cavolate a caso, prediche troppo di parte, e/o cose che non conosce nessuno e che non hanno niente di speciale. A meno che nonostante queste mancanze faccia ridere lo stesso...
Questo serve ad assicurarci che i nostri contenuti siano apprezzabili da più persone possibile. È relativamente facile scrivere senza livore o necessità di inventare cazzate quando l'argomento è poco controverso e ben conosciuto al pubblico italiano, ma il rischio di sforare con le opinioni e le fantasie personali è sempre dietro l'angolo. Questo non vuol dire che le pagine devono essere "neutrali": a parte che non ce ne frega un cazzo di esserlo, su molti argomenti è praticamente impossibile far ridere tutti, vuoi perché sono controversi o intoccabili, vuoi perché sono troppo poco conosciuti per attenersi alla realtà. Cerca solo di vedere l'argomento da più punti di vista possibile, e se non hai idee evita di riempire la pagina di cazzate che non servono a nulla.
Per approfondire
Completamento del tutorial
Leggi una pagina della Categoria:Voci non neutrali, che racchiude tutte le voci non neutrali, cercando di capire i motivi per cui la voce non è ritenuta neutrale.
Quando hai finito clicca il link qui a fianco per passare alla prossima lezione>>
|