Aiuto:Gita scolastica/Tutorial 1-4

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è 1° modulo - Significato delle linguette.


1° tappa
Significato delle linguette

2° tappa
Come rosicare

3° tappa
Cosa scrivere

4° tappa
Sverginare una pagina

5° tappa
Merdificare una pagina

6° tappa
Aggiungere i riferimenti

7° tappa
Aggiunte in fondo pagina

8° tappa
Aggiungere le immagini

Lezione 1.4 - Uso della linguetta "Segui"

<<Lezione precedente <<Indice generale>> Prossima lezione>>


La linguetta a forma di stella molto pucciosa, ruota quando la clicchi e diventa azzurra. La riclicchi, ruota di nuovo e ridiventa bianca. Molto figo.

Noterai però che mentre lo fai appare un fastidioso pop-up che dice che ora tieni d'occhio la pagina, o che non lo fai più. Questa è la funzione assolutamente secondaria della linguetta "Segui": seguire una pagina (grazie al cazzo), cioè tenere d'occhio tutte le modifiche che le vengono apportate. Quei secchioni di Wikipedia chiamano queste pagine "osservati speciali" (accorciati in OS), e per questo motivo la lista delle pagine che tieni d'occhio si chiama così: Speciale:OsservatiSpeciali.

La lista degli OS elenca, giorno per giorno, tutto ciò che succede alle pagine che tieni d'occhio. Da qui puoi anche togliere pagine dalla lista senza dover cliccare stelline in ognuna di esse.

Nel tempo la lista può diventare enorme, anche perché segui automaticamente le pagine che crei. A parte togliere a mano dalla lista le pagine che non vuoi seguire più, puoi anche scegliere di tenere d'occhio pagine non per sempre ma per un periodo limitato, cliccando il pulsante che appare nel pop-up o in altri posti dove ti è chiesto se vuoi seguire la pagina.

Per approfondire

Completamento del tutorial

Vai al test >>


<<Indice generale>>Indice generale Prossima lezione>>Prossima lezione.