After

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Sto rivalutando i miei libri »
(Federico Moccia durante la lettura del libro)
« Voglio anche io uno come Hardin »
(Tredicenne prima di venire violentata da Hardin)

After, anche conosciuto come Tortura pseudo romantica per lettori è un libro[citazione necessaria]scritto da Anna Todd. Nacque originariamente come Fanfiction su Harry Styles, e in seguito divenne così famoso da divenire un libro vero e proprio (purtroppo).

Il libro ci narra della stupenda relazione d'amore tra Tessa e Hardin; relazione che, tra l'altro, ci martella i coglioni per più di duecento pagine.

Trama

Il libro ci introduce il personaggio di Tessa (per gli amici Tontessa). Tessa è una verginella isterica cresciuta con una madre che altri non è che la reincarnazione di un inquisitore del Medioevo. Tessa, infatti, non è mai andata ad una festa, non si è mai portata a letto qualcuno (sebbene sia fidanzata da più di un anno con uno di nome Noah) e si veste da suora. Che vita di merda.

Anna Todd mentre scrive il libro

Un bel giorno, la nostra protagonista che speriamo venga travolta da un autobus decide di andare in un convento a un'università che non si caga nessuno, ovvero la Washington Cagna University. Lì incontra la sua versione demoniaca, ovvero Steph. Inizialmente Tontessa è spaventata da Steph, soprattutto per via dei tatuaggi (in questo libro se hai i tatuaggi sei il male), ma decide comunque di diventare sua amica, senza alcun motivo.

Steph fa anche parte di una setta satanica di una confraternita, in cui incontrerà Zed, Tristan e altri maggiorenni che si comportano da dodicenni che non possono compare la skill su Fortnite. In questa confraternita vi è anche Hardin Scott, un dolce, gentile e premuroso esemplare di Joker, solo senza trucco, con muscoli e più tatuaggi.

Una volta fatta la conoscenza di Hardin Tontessa scopre due cose: primo, che la madre di Hardin è stata violentata quando lui era piccolo e per questo è un cattivo ragazzo; secondo, che è una milf ninfomane che farebbe invidia a Belen. Fine.

Ci avevate creduto? La storia continua invece con altre seicento pagine in cui Tessa fa sesso, litiga con Hardin, ritornano insieme, litigano e così via. La cosa più odiosa in tutto ciò è che le descrizioni delle scene di sesso si limitano a "facemmo sesso" o "era grosso" (si vede che anche Anna Todd è una verginella).

Quando il lettore non ne può veramente più di seguire le vicende di sti due imbecilli scopriamo un terribile quanto prevedibile segreto: Hardin si è portato a letto Tessa per una scommessa con i suoi amici! Quando Tontessa scopre ciò decide di lasciare Hardin (forse l'unica cosa intelligente mai fatta in tutta la sua vita).

A questo punto il lettore si aspetterebbe che il libro sia finito una volta per tutte, ma no: il finale rimane aperto, il che fa presagire che la Todd ci farà altri tremila libri!

Personaggi

Tessa "Tontessa" Young: una verginella rincoglionita che non sa cosa sia un pene e che viene perculata da tutti. Passa il giorno a pregare e ad augurare la morte alle persone con i tatuaggi.

Hardin Scott: un misto tra Rocco Siffredi e Joker. Sua madre è una prostituta di Berlusconi e suo padre un ricco sfondato (in tutti i sensi).

Steph Jones: la figlia segreta di Satana.

Tristan: il fidanzato drogato di Steph.

Tontessa in uno dei suoi rari momenti di massima intelligenza

Accoglienza

Molti critici non sono riusciti ad andare oltre il capitolo nove. Molti hanno affermato che preferirebbero mangiare merda di cavallo piuttosto che rileggere After. Diverso è stato per le ragazzine. Molte hanno detto di aver amato After, e che vorrebbero uno come Hardin insomma uno che le stupri e le faccia finire su "Amore criminale".

Seguiti e Spin - Off

Dato che Anna non era contenta di tutto il male che ha fatto al mondo decise di fare altri millemila seguiti e Spin - Off, dove non succede praticamente nulla. Ecco quindi l'intera lista di questi inutili libri capolavori.

  • After - Un cuore in mille pezzi(in cui Tontessa perdona Hardin dopo due giorni e diventa un coniglio da quanto scopa)
  • After - Come mondi lontani (non succede niente)
  • After - Anime perdute (non succede ancora niente)
  • After - Amore infinito (qui si entra ufficialmente nei meandri di Pornhub)

Spin-Off:

  • Nothing More - Dopo di lei (ci viene introdotto un personaggio completamente inutile)
  • Nothing More - Cuori confusi (noia mortale)
  • Nothing Less - Fragili Bugie (pagine adatte soltanto a pulirsi il culo)
  • Nothing Less - Ora e per sempre (finalmente finisce l'incubo)

Curiosità

  • Harry Styles ha bloccato Anna Todd sui social e ha provato a suicidarsi.
  • Anna Todd è una strega.
  • Tontessa è stata adottata.
  • Hardin Scott e Lord Voldemort sono in realtà la stessa persona: non a caso, entrambi sono stati interpretati dallo stesso attore...