Acqua Freddalda

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ACQUA FREDDALDA!


L'acqua freddalda è buona perché ricca di calcio! Bevine tanta e farai tantissima plin-plin! Ma talmente tanta che presto i pompieri finiranno disoccupati!
Lo dice anche il Sergente Keroro, sponsor ufficiale dell'Acqua Freddalda!
BEVI ACQUA FREDDALDA!

Per una legge fisica non ancora scoperta, l'Acqua Freddalda™ tende a fuggire dal contenitore e a farsi bere da organismi viventi.
« La scoperta più rivoluzionaria dopo l'anticoncezionale »
(Pier Paolo Pasolini su Acqua Freddalda™)

L'acqua Freddalda™ è una nuova deliziosa bibita in bottiglia, ottenuta mischiando insieme dell'acqua fredda e dell'acqua calda. Da qui il particolarissimo nome.

Scoperta

Il geniale inventore dell'Acqua Freddalda™ è Anthonius Percival Bombo deGregorius Layton Machiadevelias, un giovane americano che lavorava alle dipendenze della Coca Cola. Un giorno, in seguito ad un errore di consegna, il giovane si trovò davanti solo due camion cisterna, uno di acqua fredda e l'altro di acqua calda; al posto dei soliti otto camion stracolmi di coloranti vari. Senza perdersi d'animo e dimostrando un notevole impegno, il ragazzo mischiò il contenuto dei due camion e lo assaggiò. Abituato al curioso gusto delle bibite di grandi compagnie, rimase stupito di fronte alla semplicità di quella nuova bevanda. Un anno dopo, abbandonò la Coca Cola e con solo tretantasei euro in tasca si diresse in Russia, dove fondò la sua nuova società, la "Freddaldavitch©".

Sviluppo e distribuzione

Pubblicità dell'Acqua Freddalda™.

Alla Freddaldavitch© miscelando in modo originale parti di acqua fredda e di acqua calda con i metodi tradizionali russi, tramandati di generazione in generazione; viene fuori un'acqua che non è né l'una né l'altra. Non troppo fredda ma neanche troppo calda. O, se vogliamo, fredda ma inclinata verso il caldo. O anche calda, ed inclinata verso il freddo. Potrebbe sembrare un prodotto strano ed in effetti il suo lancio ha incontrato svariate difficoltà dovute al fatto che non si riusciva a trovare una nicchia di mercato adatta per il prodotto. Tuttavia la bevanda ha conquistato una vasto platea di compratori, infatti una volta provata è difficile smettere di berla, quasi desse assuefazione. In parte ciò è dovuto al fatto che contiene caffeina per il 75% del suo volume.

La bevanda ha conquistato notorietà anche grazie ai suoi sponsor e alle sue pubblicità a dir poco sensazionali, sempre attente al pubblico giovanile a cui si rivolge il marchio Freddaldavitch©. Sono stati annoverati tra i testimonial:

  • Un calciatore che nessuno ricorda, ma che ride un sacco.
  • Un condor che si posa sulla spalla del calciatore, e che ride di lui.
  • Una ragazza che ripete che l'acqua fa bene alla pelle, ma i suoi effetti sono lenti quanto il decadimento dell'uranio 235. [1]
  • Una suora vecchia come un baobab e che ride più di tutti, anche quando non c'è niente da ridere. Potrebbe ricordarvi un'altra suora, ma stiamo parlando di Suor Germana.

Note

  1. ^ Che in effetti figura nella lista degli ingredienti.

Voci correlate