Fanculo
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, valuta l'idea di andare a Fanculo. |
(Stemma) | |
"VAI A FANCULO" (Motto) | |
Posizione geografica | Culonia |
Anno di fondazione | 1748, di mattina presto. |
Abitanti | Sempre di più e forse il prossimo sarai tu. |
Etnia principale | Fanculizzati |
Lingua | Fanculese mandarino (ufficiale) |
Sistema di governo | Come il nostro. Lo mettono nel culo anche lì... |
Moneta | Il fanculo d'oro |
Attività principale | Mandare a fanculo chiunque ti stia sulle palle (e non) |
NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Fanculo.
|
Fanculo è un luogo magico, situato in un punto sconosciuto della Terra dove tutti vorrebbero (e dovrebbero
) andare.
Nel continente di Fanculo c'è un'unica nazione, creata appositamente per le persone con alcuni tipi di disabilità mentale. Ovviamente ci sono anche dei nativi di quello Stato, alcuni rimasti là, altri che sono andati in giro per il mondo. È raro trovare una persona che viene da Fanculo e che non dà un po' di fastidio. Molta gente dovrebbe andarci, ma ahimè, le persone Intelligenti non riescono a spedire tutti i coglioni a Fanculo.
Conosciuta come la capitale della Culonia, il suo attuale sindaco (sempre in carica) è un amico di Alberto Sordi tanto che, una volta entrati a Fanculo, bisogna presentarsi dicendo di esserci stato mandato dal defunto attore.
L'Italia tenta di immedesimarsi con Fanculo, ma con scarsi e deplorevoli risultati, dato che non riesce ad andarci MAI.
Usanze
Il fatto che Fanculo sia un luogo meraviglioso è così radicato nell'animo umano che tutti si augurano un giorno di raggiungere tale luogo. Non è raro infatti che dopo una calda stretta di mano ci si rivolga il classico saluto "Vaffanculo!", abbreviazione di "Spero proprio che tu riesca finalmente ad andartene a Fanculo!".
Altra simpatica usanza è quella dell'accompagnare questo caldo augurio con una bella bestemmiona e con l'alzata del dito medio, che, oltre a far sentire al nostro interlocutore tutto l'affetto con il quale ce lo mandiamo, ha anche (si dice) l'effetto scaramantico di portare fortuna.
Popolazione
Purtroppo si sa poco al giorno d'oggi circa la popolazione di Fanculo. Ma se solo immaginiamo che tutti quelli che avrebbero dovuto andarci siano alla fine giunti, dovrebbe contare una popolazione di miliardi di persone... ma siccome non sappiamo niente di tutto ciò, possiamo basarci sulla popolazione di Roma e dire che ci siano "un sacco di persone"...
musicisti famosi di Fanculo: Alberto Sordi, JudAss priest, Backside Boys, Blackassed Peas.
Una delle persone più influenti di quel paese è il conte Edward Fan Cullen; infatti, influenza circa ¼ della popolazione - le teenager (con la sua abbaglianza).
Economia
Nonostante le scarse informazioni raccolte, è un dato ormai accertato che il sistema economico di Fanculo si fondi essenzialmente sul turismo, soprattutto quello di lusso. Grazie al passaparola e agli innumerevoli inviti, le ridenti vallate di Fanculo pullulano (o dovrebbero pullulare) di danarosi ospiti in visita. Un modesto ostacolo all'attività è rappresentato dalla relativa incertezza riguardo all'ubicazione di Fanculo, incertezza che va pian piano diminuendo perché più o meno tutti sono stati almeno una volta a Fanculo o si sono reciprocamente invitati a Fanculo.
Fanculo prospera anche nel campo meccanico: vasta la produzione di intercooler per auto.
Grazie a un misunderstanding, Fan-cooler realizza anche ventole per raffreddamento.
Bovini, ovini, suini e pinguini vengono allevati in abbondanza.
Anche il settore agricolo ha una certa importanza. Difatti, il paese gestisce una grande esportazione di merda in tutte le forme e misure; la merda di Fanculo è ben apprezzata, tanto che alcuni lavorati sono sotto tutela dell'UNESCO ed esibiti nei più rinomati musei del mondo.
Geografia
Il territorio di Fanculo è composto da una città, Fanculo per l'appunto, e da immense vallate tutte intorno, chiamate "Ridenti Vallate di Fanculo", le quali richiamano molti visitatori. Da una parte è presente il mare, con un arcipelago, "L'Arcipelago Vaffanculo", spesso visitato da VIP provenienti da tutto il mondo.
La città più nota e popolosa è certamente Quel Paese; tutto il mondo, infatti, sa benissimo come andare a Quel Paese, ma non sempre gradisce andarci. Quel Paese è una rinomata meta turistica ed è sorprendentemente facile incontrare gente di propria conoscenza nonché numerosi VIP. Il modo più semplice per andare a Quel Paese è certamente attraverso il Grande Raccordo Anale, che permette di raggiungere tutte le più lussureggianti ed esclusive mete di Fanculo.
Tra le bellezze naturali, spiccano certamente le Verdi Chiappe Al Vento, due colline gemelle tagliate a metà dal Grande Raccordo Anale. Sulle Verdi Chiappe cresce una rigogliosa foresta di acacie pelose: la foresta è patrimonio dell'umanità e tutelata dall'ANU.
Il clima di Fanculo è di norma temperato caldo, soprattutto nell'entroterra, ma sono frequenti anche le forti correnti di aria, che spirano normalmente dalle Verdi Chiappe al Vento (anche per questo sono dette "al Vento"). Fanculo confina a nord con lo Stato del Cazzo, rinomato per le coltivazioni di piselli e per la sua Cazzo di montagna.
Luoghi famosi
- Hotel a luci rosse: inCULO.
- Residenza del famoso Fanculen, cantante delle canzoni locali.
- Ostello Bordello.
- Il calcinculo per bambini di Fanculo.
- Quel Paese, la città più popolata della nazione.
- Verdi Chiappe al Vento, le caratteristiche colline gemelle di Fanculo.
- Grande Raccordo Anale, dorsale autostradale che collega tutta Fanculo.
- L'Osteria "Dissenteria", luogo di culto per gli autoctoni.
- Il FunKool Klub, il pub più frequentato.
- Il Fun cool park, per gli adolescenti brutti.
- Cazzo di cane, cittadina di provincia in cui vengono prodotti i giocattoli degli Happy Meal, i dildo di Willy Wonka, le plastiche facciali di Coco Chanel e le opere cubiste esposte nella villa di Stephen King. Tutte cose fatte, appunto, a Cazzo di cane.
- ViaLe ManiDalCulo, una delle vie principali del paese.
- L'incrocio che si trova perfettamente al centro di Fanculo, cioè quello tra Oh Street e Shit Avenue.
Letteratura e religione
Il vaffanculo sacro compare per la prima volta dei Fioretti di San Francesco (XXIX), dove serve per smascherare il demonio e dirimere problematiche teologiche.
In seguito fa apparizione nel sengesimo libro delle Avventure di Gargantua e Pantagruel.
In epoca moderna, il vaffanculo sacro non compare più e viene sostituito dal vaffanculo normale (peraltro inflazionato!), senza apparizione di segni miracolosi in cielo; per cui si può concludere che non esista più.
Il Fanculo nell'arte cinematografica
Alberto Sordi - Inno nazionale
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- La famosa collina di Windows XP è in realtà una delle Verdi Chiappe Al Vento. Bill Gates, infatti, è uno dei più noti cittadini di Quel Paese.
- Una volta andati a fanculo si perdono misteriosamente le tracce per tornare alla terra di origine, anche se c'è chi a fanculo c'è nato (preservativi danneggiati).
- Quando si chiede a un fanculese all'estero come raggiungere la terra di Fanculo, normalmente egli v'indicherà la strada con uno strano gesto (vedi foto).
- Beppe Grillo ha aperto un'agenzia viaggi, dalla quale è possibile raggiungere Fanculo prenotando direttamente da casa propria.
- Esiste un gemellaggio tra gli italiani e gli abitanti di Fanculo, in quanto entrambi sono stati inculati.
- Alcune popolazioni credono che l'aldilà e Fanculo siano la stessa identica meta, cosa peraltro confermata da molti studiosi che incoraggiano queste credenze affermando che in ambedue i posti, prima o poi, ci si finisce comunque.
- L'origine della parola "fanculo" è ancora non stabilita, poiché, spesso, si pensa che derivi dall'inglese scomponendolo in FAN (Ventola) e Culo (Culo), quindi si esortava la gente all'inserimento di un sistema di air cooling, poi autosviluppato dall'uomo con il "peto".
- Molti pensano sia sprofondato nel mare assieme al continente di Atlantide e a Hamtaro.
- Pare che Alessandro Cecchi Paone, con la sua macchina del tempo, abbia viaggiato nel passato trovando il mitico Fanculo... e gli sia anche piaciuto!
- Ricorda che mandare a fanculo può essere pericoloso e avere delle conseguenze; prima dell'utilizzo leggere il bugiardino.
- Il traffico a Fanculo è scorrevolissimo: ecco perché molti automobilisti italiani in un ingorgo invitano altri automobilisti ad andare a Fanculo, ove possano trovare strade non intasate, come forma di augurio.
Voci correlate
Collegamenti esterni
- 8 settembre 2007: VAFFANCULO DAY
- Mavaffanculo! Cucucucucucuru!
- Benvenuto Affanculo
- V A EFFE EFFE NCUULO!