Categoria:Immagini A Nonci Importa

(Rimpallato da A Nonci Importa)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Questa pagina si pone l'obiettivo di raccogliere tutti i manifesti per le campagne di sensibilizzazione che tanto stanno a cuore a Nonciclopedia, la quale ha appositamente fondato la ONLUS "A Nonci Importa" (Nonci Cares).

Non vanno confuse con le più note Pubblicità Progresso, notoriamente inutili e dannose, o con le Pubblicità Regresso®, la cui proprietà intellettuale® è stata ingiustamente usurpata® dal fantomatico SiToEsAuRiTo®.


Rules

Irresponsabile del progetto: I Al Purg Vompo

  • Le dimensioni ideali di un manifesto sono quelle che lo renderanno ben visibile anche quando apparirà rimpicciolito in Pagina Principale. Non c'è una regola universale, ma i risultati migliori si ottengono con immagini verticali (all'incirca in formato A4) alla risoluzione di 400x600 pixel o giù di lì.
  • I manifesti sono parodie di campagne di sensibilizzazione, per cui è bene usare uno stile grafico che le ricordi. Non devono necessariamente parodiare manifesti realmente esistenti, ma l'effetto è più credibile se vi ispirate ad essi.
  • Ogni manifesto che si rispetti contiene un messaggio integrato alle immagini. Siate brevi, per quanto possibile, e fate in modo che le scritte restino leggibili anche quando il manifesto è rimpicciolito (se non siete sicuri di questo, scalate l'immagine a 200x300: se resta leggibile, la dimensione delle scritte è OK).
  • Utilizzate bene i colori per migliorare la leggibilità dei manifesti. Evitate di mettere colori a casaccio, a meno che non siano necessari per il progetto, o a meno che non siate daltonici. Fatevi associazioni di pensiero per capire quali sono i colori e i font più indicati per il vostro lavoro. Esempio: giallo e nero = strada, verde e marrone = natura e Lega Nord, rosa e marrone = Bruno Vespa.
  • Marcate le vostre creazioni con il Papocchio, rimpicciolendolo quanto basta e incollandolo in un angolo della vostra immagine. Trattasi di un logo, non di una semplice decorazione, per cui usate solo quello indicato, e senza modifiche. In questo modo, tutto il mondo saprà che la vostra creatura viene da Nonciclopedia. Diritti d'autore? Perdòn, no intiendo su idioma...
  • Last, but non least, come dicono a Bari, sappiate che potete contribuire a questo progetto anche se non siete capaci di disegnare nemmeno l'Omino Sentenzioso. Se avete una buona idea, proponetela in questo topic.

File nella categoria "Immagini A Nonci Importa"

Questa categoria contiene 66 file, indicati di seguito, su un totale di 66.