AVID

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – "AVID" rimpalla qui. Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi i programmi per montare filmati porno della Avid, vedi Avid Technologies.
« C'è poco da dire e molto da dare »
(Motto dell'AVID)
« Per chi dona è un attimo, per chi riceve è tutto »
(Slogan campagna donazioni 2008/2009)

L'Associazione Volontarie Italiane del Datela via è una società non a scopo di lucro che si pone l'obbiettivo di migliorare la qualità della vita degli uomini attraverso la bignola.

Origini

Gustava Lamazza in una foto d'epoca

La dott. avv. cav. Gustava Lamazza, nativa della Linguadoca, rimase traumatizzata quando vide un uomo suicidarsi per eccesso di astinenza sessuale (morto di figa), e decise che fatti di quel genere non avrebbero più dovuto ripetersi. Per questo nel 1969 fonda l'AVID con lo scopo di rifornire gli uomini di bignola fresca qualora questi, per motivi estetici o economici, non fossero in grado di procurarsene in maniera autonoma.

Gustava Lamazza diede il buon esempio dandola via al primo che passava per strada e in poco tempo l'associazione cominciò a raccogliere l'adesione di migliaia di donatrici.


Fondi statali

File:Stemma Ministero dei Pompini.svg La Repubblica italiana, grazie all'attenzione che i nostri amati politici hanno sempre dedicato alla bignola, patrocinò fin da subito la nobile istituzione. Ad ogni finanziaria vengono stanziati dei fondi all'AVID perché prosegua la sua azione di carità: nel 1983 il governo Andreotti XXVIII cadde proprio perché voleva tagliare tali fondi. Dal 2005 è possibile donare il 5 per mille all'associazione (coordinate bancarie 1008-2453202), mentre dal 2008 con il governo Berlusconi (inchino) esiste addirittura un ministero che si occupa della questione.

Donatrici Senza Frontiere

L'idea di un'associazione di donatrici di bignola superò presto i confini nazionali e dopo il 1990 si estese ai paesi dell'ex blocco sovietico. In questi paesi, vedendo le drammatiche immagini sulle tv italiane di sfigati che agli angoli delle strade chiedevano l'elemosina di bignola, molte ragazze decisero che potevano darla a chi stava peggio di loro, anche all'estero. Da allora si organizzano regolarmente spedizioni umanitarie verso l'Italia con carichi di bignole che, per avere una distribuzione efficiente, vengono date lungo le strade.

Presidentesse dell'associazione negli anni

Dalla fondazione si sono succedute diverse presidentesse alla guida dell'associazione:

da notare che l'attuale presidentessa è contemporaneamente ministro dei pompini.

Premi

Alcune donatrici di bignola dell'AVID alla consegna annuale delle medaglie

Le volontarie ogni anno ricevono delle medaglie in base al numero di donazioni effettuate.

  • Medaglia di merda 1 donazione
  • Medaglia di carta 5 donazioni
  • Medaglia di bronzo 10 donazioni
  • Medaglia d'argento 20 donazioni
  • Medaglia d'oro 50 donazioni
  • Medaglia di platino 100 donazioni
  • Medaglia di diamante 1000 donazioni
  • Medaglia Carfagna 60 milioni di donazioni

Iscrizione all'associazione

Sì, vuole proprio te

Se sei una donna e ti stai chiedendo cosa puoi fare per il prossimo in difficoltà, puoi unirti all'associazione come volontaria donatrice di bignola. Dopo essere stata sottoposta a dei controlli igienico sanitari dell'Ulss veterinaria, potrai donare la tua bignola nei centri specializzati e sentirai di aver migliorato il mondo; ricordate amiche: c'è poco da dire e molto da dare.