Agenzia informazioni e sicurezza esterna

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
(Rimpallato da AISE)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Se stai leggendo questo avviso sottoscrivi tacitamente (e segretamente) che accetti di arruolarti nell'AISE.
Un lince sta venendo a casa tua a prelevarti (in segreto) per mandarti allo sbaraglio chissà dove, con un FAL in mano e un me ne frego nel cuore.
Complimenti agente!
Girerai il mondo! (segretamente) con una granata in un posto ben nascosto


« È perché siamo un'agenzia mooolto segreta. »
(Il direttore dell'agenzia, se qualcuno sapesse chi è, sempre che esista.)
« Piuttosto che dirtelo e tradire la patria preferisco spararmi in bocca e portarmi l'informazione nella tomba! *BANG!* »
(Un agente dell'AISE risponde ad un passante che gli chiedeva l'ora.)
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Agenzia informazioni e sicurezza esterna.


L'Agenzia informazioni e sicurezza esterna, sibillinamente abbreviata in AISE, è l'agenzia italiana per l'intelligence, cioé i servizi segreti, anche se di solito si dice intelligence perché fa molto più figo. È conosciuta in tutto il mondo per la sua segretezza: è così segreta che nessuno conosce la sua esistenza, non si sa nemmeno se i suoi membri lo sappiano. Molte ipotesi sono state avanzate sull'origine del suo nome, ma oramai è quasi certo che sia l'abbreviazione di qualcosa di non ancora decifrato, forse un codice criptato usato per le loro conversazioni[1], mio cugino, ad esempio, pensa che voglia dire Agenzia Incognita, Segretissima E...[2]

Storia

Fino al 2007 in Italia c'erano ben due sistemi di spionaggio: il SISDE del quale non saprei che dirvi visto che non ha un articolo su Nonciclopedia e il SISMI, che era abbastanza segreto, anche se la CIA non voleva più giocare con lui da quando era stato scoperto in due missioni segrete e aveva fatto la spia dicendo che era colpa della sua compagnetta americana[3].

In un giorno misterioso del 2007, però, gli uffici di entrambe le agenzie furono stranamente trovati vuoti; poco dopo questo caso d'assenteismo fu comunicato al ministro Renato Brunetta, il quale, invece che andare a uccidere a colpi di tornellodove non batte il sole come fa di solito il generale responsabile della baracca, se ne rimase impassibile inghiottendo il più velocemente possibile il foglio che stava leggendo.

Va bene essere scrupolosi, ma nascondere una bomba fine di mondo in un foglio di carta mi sembra un po' troppo.

Quel pomeriggio la donna delle pulizie del quartier generale telefonò a suo marito dicendo che aveva trovato una lettera dimenticata su una scrivania su cui c'era scritto "Meloni prima che pompelmi facciano mele se la riga azzurra ha pettinato l'olmo solitario. Il SISMI ha fatto ciao e l'AISE ha fatto cucù. P.S. Questo messaggio si autodistruggerà tra sessanta secondi." La prima parte non è stata ancora decifrata, o per lo meno tutti quelli che ci sono riusciti non hanno fatto in tempo a dirlo in giro, quindi ti sconsiglio di provarci.

La seconda frase invece è stata fatta analizzare ad un pool di esperti dell'asilo di Rignano Flaminio[4] che hanno concluso che il SISMI ha adottato un nuovo nome. La terza ed ultima parte si pensa volesse dire che quel messaggio si sarebbe autodistrutto dopo sessanta secondi, visto il fungo atomico che ha spazzato via il Forte Braschi dopo meno di mezzo minuto.

Il quartier generale

La solita americanata: un quartier generale a regola d'arte è una solida struttura di cemento armato massiccio senza finestre scavata nelle viscere della terra, questa andrebbe bene giusto come sala da the per signorine!

È risaputo che la sede del SISMI era Forte Braschi, tuttavia, per qualche oscuro motivo, nessuno è mai riuscito a trovare quella dell'AISE[5]. Anche questa è una nota di merito per i nostri 007: loro sì che sono gente seria, non come quegli sgarzellotti della CIA, che fanno fare gite turistiche all'interno della loro sede e ci fanno girare anche film polizieschi, giusto per semplificare la vita ai terroristi, che possono così preparare i piani d'attacco comodamente seduti sulla poltrona del cinema. Nessuno sa[6] nemmeno che aspetto abbia il quartier generale, forse è un bunker o qualcosa che si mimetizzi in un qualche posto remotissimo e sconosciuto, come l'Antartide, la Luna o il Molise, ma di sicuro non è tutto scandalosamente di vetro come quello dei loro colleghi americani, che in una struttura così trasparente non riescono a tenere nascosti nemmeno i bagni[7].

L'AISE nei teatri di guerra

Notevole discretissimo è stato il supporto dato dall'agenzia durante le missioni militari di pace in medio oriente. Ad esempio, in Affaghistà, si dice che sia stato inviato un numero segreto di spie che si pensa vada da tre a millanta, le quali sono state poste sotto una copertura magistrale di cui nessuno sospetterebbe. Esse, infatti, sono state istruite alla lingua Pashtu e alle loro usanze, sono state infiltrate fra i pastori locali e hanno apparentemente cominciato a condurre una vita dedita all'allevamento di pecore delle quali nessuno sospetterebbe mai e poi mai. Certo, in questo modo è quasi impossibile carpire informazioni riservate riguardanti i talebani, ma per una missione di spionaggio si sa che minori sono le probabilità di essere scoperti e maggiori sono quelle di riportare un successo: infatti negli ultimi sei anni gli agenti dell'AISE sono

Con un travestimento così ben riuscito chi sospetterebbe di lui? Persino il pastore ha creduto che fosse un cammello!

riusciti a venire a conoscenza del segreto per cuocere del naan fragrante come sono capaci di farlo solo i tandoor di Herat, ma non l'hanno rivelato a nessuno appunto perché è un segreto.

Gli agenti

Finora nessuno ha mai visto uno dei loro agenti, probabilmente anche la nomina è segreta, quindi anche tu potresti essere uno di loro, senza neanche saperlo. Quello che è sicuro[8] è che sono di una straordinaria bravura nel non rivelare le loro identità, visto che finora non ne è mai stato scoperto neanche uno. Tuttavia, siccome in un modo o in un altro dovevo riempire la pagina, mi sono affidato all'immaginazione e ho scritto un dialogo verosimile tra uno di loro e un passante.

- Uno che passava di lì per caso: “Mi scusi, che sta facendo sotto la mia scrivania?”
- Spia dell'AISE: “Sto facendo un segreto!”
- U.c.p.d.l.p.c.: “Cioé?”
- S.d.A.: “Non te lo posso dire!”
- U.c.p.d.l.p.c.: “Come desidera... Fra quanto pensa di andarsene? Sa, mi servirebbe il tavolo.”
- S.d.A.: “Me ne andrò quando riceverò ordini a proposito!”
- U.c.p.d.l.p.c.: “E vabbé, basta che si sbrighino a chiamarla...”
- S.d.A.: “Noi non comunichiamo, rischieremmo di essere intercettati!”
- U.c.p.d.l.p.c.: “E allora come fate a dialogare?!”
- S.d.A.: “Non dialoghiamo, perché appena una cosa viene detta non è più segreta!”
Gira voce che uno dei loro dipendenti possa assomigliare a quello là nella foto.

L'AISE e il Segreto dei Misteri Nascosti

Dannazione, come puoi aspettarti che io possa dirti qualcosa a riguardo? Cioè, se si chiama Segreto dei Misteri Nascosti ci sarà un motivo, no? Sai,i nomi non si danno a mai a caso, tanto meno quando riguardano cose così importanti. O per lo meno penso che siano importanti, visto quanto le tengono segrete. Ora che ci penso non sono neanche sicuro che ciò esista né che che ci siano persone che si occupano di ciò. Caspita, questo sì che è un momento imbarazzante per un articolista...[9]

Se può interessarvi saperlo, il Segreto dei Misteri Nascosti viene nominato anche nella pagina di Polpo Paul; si pensa quindi che sia lui la chiave per risolvere l'arcano, ma lo sanno tutti che Paul è muto come un pesce.

Un'altra pista d'indagine porta ad una sconvolgente rivelazione: esso potrebbe coincidere con il più grande segreto di tutti i tempi: che aspetti a cliccarci sopra e scoprirlo, puoi vederlo anche tu che il link porta a pagine gradevoli come pop up, Trojan Horse, clicca qui o epilessia!

Curiosità

  • Nemmeno l'autore di questo articolo sapeva dell'esistenza di tale agenzia, infatti questo doveva essere un articolo sul SISDE, ma poi quando ha scoperto su Kiwipedia che non esiteva più, ha semplicemente cambiato titolo.
  • Questa pagina qua è stata citata in giudizio dall'associazione Amici del Dizionario dei Sinonimi e contrari per la ripetizione ossessiva della parola "segreto" e dei suoi sinonimi, ma noi rispondiamo che loro non possono giudicarci così, abbiamo lavorato in buona fede, spinti da misteriosi motivi occulti e soprattutto segreti.


ATTENZIONE:Questo articolo contiene informazioni altamente riservate; siccome leggendolo hai infranto un segreto di Stato, un agente dell'AISE sta venendo a casa tua a infrangere te.

Note

  1. ^ (supponendo che conversino fra loro)
  2. ^ Sostiene che il nome sia incompleto per dare un tocco di mistero in più.
  3. ^ Cioè, cosa si aspettava? Fare la spia è il loro mestiere!
  4. ^ noto per la sua misteriosità misteriosa
  5. ^ Su Wikipedia dicono che siano rimasti sempre là al Forte, ma si sa che la vecchia struttura è andata distrutta nella grande esplosione nucleare del capitolo precedente, altra prova dell'inaffidabilità della Malefica
  6. ^ tanto per cambiare
  7. ^ E poi si chiedono perché non hanno ancora trovato Osama...
  8. ^ Forse.
  9. ^ Vorrei cancellare quello che ho scritto finora, ma qualcuno mi ha nascosto in un posto segretissimo il tasto canc.