313 (Disney)

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
(Rimpallato da 313 (auto))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa NON è la 313. Per fortuna.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. 313 (Disney)
« Con quella paghi doppio! »
(Prostituta su prestazioni sulla 313)

La 313, la macchina di Paperino, fa la sua prima comparsa nel Millenovecento, di venerdì 13 alle 13 e 13. Non è interessante?


Le origini

Paperino acquista la 313 sotto consiglio del cugino Gastone. "Farai un figurone quando ti presenterai da Paperina con questa!" disse. Com'è noto però, quella sera ella la diede a Gastone che era passato a prenderla con la sua modesta Bugatti Veyron. Ciononostante, Paperino è affezionato alla vettura, dato che la scelta era tra questa e una Multipla.

Tante belle avventure

Raramente la 313 si comporta così su strada. Di solito esplode.
Capitolo 1

Il primo guasto della 313 si verificò a 700 m dal concessionario, appena ritirata la vettura. Paperino colpì inavvertitamente un sasso dal diametro di 5 cm, ed entrambe le ruote posteriori si staccarono dall'asse travolgendo ed uccidendo un ignaro bambino che passava di lì con il suo leccalecca.

Capitolo 2

La seconda bidonata accadde tre giorni dall'acquisto, quando Paperino aveva finalmente convinto Paperina a passare ai fatti, invece che tirarsela come se fosse minimamente chiavabile.

L'allegra coppietta era intimamente appartata sul retro del deposito di Zio Paperone quando al freno a mano, per rispettare la privacy dei due paperi, venne l'idea di andarsene a spasso. Durante la rovinosa discesa la 313 sradicò 24 alberi, che tuttavia non bastarono a frenare la sua folle corsa. Essa finì nella discarica comunale, nel mucchio dei rifiuti biologici e preservativi. Quella fu l'ultima volta che il nostro eroe inzuppò il biscotto.

Scheda tecnica

  • Marca: sconosciuta (si vocifera si tratti di Peugeot)
  • Modello: 313
  • Motore: la potenza della 313 non si misura in cavalli, ma in muli.
  • Posti: 5? 4? 8? Paperino ci ha fatto entrare tutta la famiglia Galeazzi.
  • Accessori: niente.
  • Dimensioni e ingombri (fonte: CDC ): 20130mm x 1000mm x 1500mm
  • Passo e carreggiata: carreggiata... carreggiata... Un momento, che cazzo è la carreggiata?

La nemesi malvagia: X

"X" è la versione tamarra della 313, usata da Paperino quando si trasforma in Paperinik e su cui il nostro eroe combatte il crimine.[1]

Preparata da quel geniaccio fake di Archimede, viene dotata oltre che di numerosi trucchetti alla James Bond, nonché di alcuni accorgimenti che la rendono irriconoscibile[come no]: vernice nera e targa X al posto di 313. Wow, che macchina arcana sarà mai?

Ma com'è risaputo i paperopolesi sono una manica di imbecilli[2] e l'identità di Paperinik resta al sicuro[e la marmotta confeziona la cioccolata].

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Quando i nipotini scassano le balle, Paperino piega il sedile e li chiude nel bagagliaio.
  • La 313 non ha motore, c'è Mr. Lui che pedala nel cofano.
  • La 313 è l'auto che ha preso più multe nella storia dell'automobilismo, di cui UNA soltanto per eccesso di velocità (il vigile che l'ha redatta era Lapo Elkann).
  • Il numero di targa è quasi identico a 113, quello di Topolino.
  • E la targa è palindroma.

313 note

  1. ^ O lo commette, come nella prima storia, in cui frega il materasso a zio Paperone. Mentre lui ci dorme sopra. Per vendicarsi di tutte le pisolate interrotte dallo ziastro. La storia si intitolò per l'appunto "Paperinik il diabolico vendicatore"...
  2. ^ Non tutti. Nella storia "Paperinik alla riscossa" un poliziotto di quartiere arriva a fare una piazzata nel cortile di Paperino tirandosi dietro il capo della polizia: "Comandante! Questa macchina vola e manda fumo!!!"
    "Agente O'Brian, s'inventi n'altra storia per l'incidente de iersera ché 'sto catorcio no vola de sicuro! NON SI BEVE IN SERVIZIO!"
    Che poi nessuno c'ha più avuto il coraggio di tornar sull'argomento, ecco.