13 febbraio
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Eventi
- 2000 a.C. – I cinesi inventano il posacenere.
- 2007 – Per ritorsione contro le parole razziste del presidente Giorgio Napolitano, la Croazia rade al suolo l'Istria. Riaperte le foibe sotto forma di reality show in tutta la ex-Jugoslavia.
- 2009 – Inghilterra: ragazzina di 15 anni partorisce, il papà di 13 anni afferma: "manterrò entrambi con i soldi della paghetta".
- 2010 – Iniziano le Olimpiadi invernali di Vancouver. La rappresentanza italiana vede numerosi sciatori di fondo, pare infatti che in queste olimpiadi lo toccheremo con molta facilità.
- 2010 – Duro attacco dell'arcivescovo di Bologna Caffarra contro i matrimoni omosessuali, rei di "conseguenze devastanti sulla società": «Se venissero legalizzati, nessuno avrebbe più interesse a diventare prete».
- 2011
- Parlamento inglese verso riconoscimento nozze gay. Finalmente Camilla d'Inghilterra potrà smettere di fingersi donna.
- Arriva la protezione civile sull'isola di Lampedusa. Attivato subito un ponte aereo per trasferire le minorenni più carine nel centro di prima accoglienza di Arcore.
- 2017 – Grammy Award: Adele stravince nonostante la fantasmagorica esibizione di Beyoncé. Sta a vedere che la giuria di Sanremo 2017 ha aperto una succursale negli USA.
Morti
- 1883 – Richard Wagner. La proposta della famiglia di vestire il corpo di un'armatura norrena e porlo su una nave in fiamme nel fiume Reno viene respinta dalle autorità comunali.