Pagina principale

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 908 voci in itagliano
... tutte dipinte a mano.

Versione per dispositivi tastiero-deficienti

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Auto finita in buca enorme.jpg

Napoli (in romano Nà Pòli, in pugliese Nèpoli, in sardo Vaffannapoli, in lingua padana Marrakesh, in inglese Napalm, e in americano Napolistan) è una ridente cittadina situata nell'Africa campana, tra il Vesuvio e i caseifici alla diossina di Caserta, a 500 metri sotto il livello della spazzatura.
È la città d'origine della famiglia Borghezio ed è nota in tutto il mondo come la culla della cultura culinaria e della musica raffinata, tra cui non sono dimenticabili le innumerevoli bande di suonatrici di piffero.

Nel 2003 ha vinto un premio come Città più napoletana del mondo, è gemellata con Beirut e il suo tasso di criminalità è del 900%, il che significa che ogni 1000 omicidi commessi nel mondo, 9000 avvengono a Napoli.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Nunzio Di Lauro - camorrista.jpg

La Camorra è un'azienda di servizi che da sempre si impegna per fare del bene al prossimo. Bypassando quelle noiose costrizioni che il resto del mondo civilizzato si ostina a voler chiamare "legge" la Camorra offre un servizio pulito, pratico e sempre puntuale.

Il loro fiore all'occhiello è il quartiere Scampia, che ogni anno produce ricchezza più di tutte le fabbriche della FIAT. Stiamo creando molti posti di lavoro - ha commentato Ciro di Lauro, uno degli artefici di questo miracolo economico nel Mezzogiorno - Il nostro obiettivo è portare il marchio del Made in Italy in tutto il mondo. È assurdo e vergognoso che l'Italia venga conosciuta all'estero solo per la Mafia: c'è anche la Camorra!

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Abito giallo canarino della regina Elisabetta.jpg

L'abito giallo canarino della regina Elisabetta (matrimonio di William e Kate 2011 - armadio reale 2011) è l'ultimo ritrovato in fatto di ricercatezza stilistica e cattivo gusto ai matrimoni reali. Molti hanno supposto che il vestito giallo canarino della regina Elisabetta sia l'unica fonte dell'immortalità e dell'eterna giovinezza della regina Elisabetta insieme ai suoi cappellini e alle orecchie del figlio Carlo d'Inghilterra.

L'origine dell'abito giallo canarino della regina Elisabetta è alquanto incerta e assai dibattuta:

  • Si dice sia stato forgiato nel monte Fato e che là debba essere riportato e distrutto una volta finito di presenziare alla cerimonia nuziale;
  • Si dice sia opera di magistrali orafi fiamminghi e metalmeccanici bresciani;

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2019
Premi Snobel 2019
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2019.

Riciccianze
Riciccianze
Gesù Sorpreso.jpg
John Lennon
un istante prima del colpo.

Impallinati l'8 dicembre
John Lennon (1980), colpito a morte da un mitomane. In realtà aveva mirato a Yoko Ono, ma il poveretto è strabico come un camaleonte.

In questo giorno accadde...
2007La7 sospende Decameron, il programma di Daniele Luttazzi. Motivo? Giuliano Ferrara ha mangiato per errore il conduttore satirico che si trovava a cena di fianco a lui (e quindi a 21km di distanza) scambiandolo per un gamberetto.
2010 ‒ Rai, durante la pausa pubblicitaria di Cenerentola, Bruno Vespa terrorizza grandi e piccini: era senza trucco.
2011Ritrovata in provincia di Milano la salma di Mike Bongiorno. Era nella busta numero tré.
2013 ‒ Con oculatezza Pippo Civati perde le primarie PD e si prepara ad essere segretario dopo la prossima sconfitta elettorale.
2015 ‒ L'ISIS apre all'occidente: "Oggi anche noi addobberemo l'albero. Con le vostre teste".

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 22 novembre 2018): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (55.022) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (30.657) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23.947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20.196) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (18.472) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (15.344) · Logo 2016 senza scritta.png Nonciclopedia (italiano) (14.883) · Inciclopedia (spagnolo) (13.112) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (8.215) · Spademanns Leksikon (danese) (9.680)

Dal mondo di Uncyclopedia: Beidipedia (arabo) · Valenciclopèdia (catalano) · Frikipaideia (greco) · Ikkipedia (faroese) · Unciklopédia (ungherese) · Tolololpedia (indonesiano) · ანციკლ ოპედია (georgiano) · ວິກິພີເດຍ (laotiano) · Bodohpedia (malese) · Oisquipèdia (occitano) · Scotypedia (scozzese) · Pekepedia (filippino) · Inciklopedia (ucraino) · Hikipedia (finlandese)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma timorata del Signore.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, invocando inutilmente il diritto di satira.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. No, noi il diario non ce l'abbiamo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 20 891 fancazzisti registrati, dei quali 34 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Luca Carboni · Green Book · Pomodoro

Voci restaurate in evidenza:

Pink Floyd · Jesi · 1910

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Sul serio? In Italia c'è il ministro della giustizia? Allora lo faccio io, che di reati me ne intendo! 
Clemente Mastella

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Picasso-periodo-cubista.jpg
Pablo Picasso nel suo periodo cubista.

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
venerdì 1 novembre 2019
martedì 20 agosto 2019
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Calcinculo

Alfio Hitchcock, Brembate a Mare, Montatori Editore, 1995

Copertina nonlibri Calcinculo.jpg
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali istigazioni all'auto-mutilazione contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.