Pagina principale

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 904 voci in itagliano
... tutte da vandalizzare.

Versione per dispositivi soprammobili

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Ubermensch.jpg

Friedrich Wilhelm Nietzsche, meglio noto al pubblico a casa come Nice, (Jägermeister, 5 ottobre 1844Gotham City, 8 bre 1900, comunque dopo Dio), è stato uno scrittore e predicatore germano. Secondo alcuni addirittura un "filosofo", ma sarebbe come considerare Bigazzi un grande chef.

Il suo complesso pensiero, originale quanto le tagliatelle all'uovo, era destinato a diventare una delle colonne portanti della filosofia occidentale, influenzando ogni futura ideologia, dal neorealismo alla cucina molecolare di Ferran Adrià. Per apprezzare la filosofia di Nietzsche, occorre aver ben chiare le basi del suo pensiero:

  • La storia è ciclica, pertanto si ripete sempre.
  • Dio esisteva, però poi è morto (ai borhdi delle strhade, nelle auto prhese a rhate...).
  • La storia è ciclica, pertanto si ripete sempre.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Vortice nell'oceano pacifico.jpg

Lo tsunami del 2011 in Giappone (dal giappocinese: 東北地方太平洋沖地震, Tōhoku chihō taiheiyō-oki jishin, letteralmente "Terremoto in alto mare della regione di Tōhoku e dell'Oceano Pacifico che ti fa un mazzo grande quanto la Torre di Babele, aprendoti in due come una vongola") è stato una delle più grandi catastrofi a memoria di plastico di Porta a porta.

Il livello di potenza del sisma fu tale da ricevere il premio "Scalogna più potente dell'intera storia giapponese", riuscendo tra l'altro a piazzarsi al quarto posto nella classifica mondiale de "Le più grandi seccature pre-apocalittiche: prove generali della fine del mondo".

Di contro, l'11 marzo 2011 fu proclamato contemporaneamente giorno di festa planetaria per tutti i nippofobi sparsi per il globo terracqueo e giorno di lutto planetario per tutti i giappominchia sopravvissuti al dolore.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Logo caffè sindona con formula cianuro.png

Il Caffè Sindona è una popolare marca di caffè italiano nota per essere caratterizzata da un aroma inconfondibile: intenso, pungente e decisamente forte, o addirittura stroncante. È prodotto dal 1986 dalla società omonima che ha sede nella ridente cittadina di Voghera.
Al momento della sua introduzione esisteva solo al gusto di cianuro, mentre al giorno d'oggi esiste una vasta gamma di gusti, dall'Arsenico allo Zyklon.

Il caffè fu inventato dal banchiere siciliano Michele Sindona, famoso per le sue amicizie nel campo della gastronomia, che comprendevano simpatici importatori di cannoli italo-americani e diversi uomini col grembiule. Nel 1986 il sig. Sindona fu ospite del carcere di Voghera in quanto mandante dell'omicidio Ambrosoli con cui cercò di mettere le mani sul mercato del miele. Qui, su esortazione dei suoi amici Licio e Giulio, cominciò presto con l'hobby della torrefazione. Solo due giorni dopo la sua condanna, Sindona creò la miscela classica del suo caffè, che lasciò soddisfatti sia lui che gli amici.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2019
Premi Snobel 2019
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2019.


Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 22 novembre 2018): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (55.022) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (30.657) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23.947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20.196) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (18.472) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (15.344) · Logo 2016 senza scritta.png Nonciclopedia (italiano) (14.883) · Inciclopedia (spagnolo) (13.112) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (8.215) · Spademanns Leksikon (danese) (9.680)

Dal mondo di Uncyclopedia: Niesiklopedia (afrikaans) · Neciklopedija (bosniaco) · Ebatsüklopeedia (estone) · Unsyklopedy (frisone occidentale) · Κακαπαιδειᾳ (attico) · Neciklopedio (ido) · Uncapaedia (latino) · Juokopedija (lituano) · Neciclopedia (moldavo) · Ikkjepedia (norvegese nynorsk) · Necyklopedia (slovacco) · Neciklopedija (serbo) · Yansiklopedi (turco) · 偽基百科 (cantonese di Macao)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e terribilmente scurrile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico secondo il principio di libertà di parola di cui a nessuno frega nulla.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. No, noi il diario non ce l'abbiamo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 20 840 fancazzisti registrati, dei quali 34 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Luca Carboni · Green Book · Pomodoro

Voci restaurate in evidenza:

Pink Floyd · Jesi · 1910

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e io ieri ho sognato che lo facevamo sulla mia scrivania. 
William Shakespeare mentre tenta di rimorchiare

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Kung Fu Panda.jpg
Prossimamente nei peggiori multisala di Caracas.

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
martedì 20 agosto 2019
  • Crisi Governo - ex M5S De Falco suggerisce rotta al Salvini Ministro: "Vada a casa, cazzo!"
martedì 20 agosto 2019
martedì 13 agosto 2019
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali battute da bagni dell'autogrill contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.