Pagina principale

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
13 828 voci in itagliano
... di cui la metà parlano di malattie intestinali.

Versione per dispositivi con la batteria sempre scarica

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Mario Rigoni Stern.jpg
Mario Rigoni Stern (Asiago, 1921 - Bosco degli urogalli, 2008) è stato un testardo montanaro e un convinto oppositore di recenti diavolerie tecnologiche quali l’automobile, la televisione e la biancheria intima.
Egli deve la sua popolarità alla prolifica attività letteraria, con una portentosa media di un libro ogni venticinque anni, e al suo invidiabile sangue freddo che lo avrebbe portato, secondo il suo dire, a compiere durante la guerra mirabolanti imprese come portare in salvo un battaglione di alpini nel bel mezzo di una bufera di neve o abbattere a colpi di sputi l'imprendibile Barone Rosso.
Mario Rigoni Stern, ribattezzato affettuosamente "Vecchio che scassa i maroni con le sue storie di centotrenta anni fa" dall'accogliente comunità locale, sempre lieta di ascoltare le sue lamentele su come si stava meglio quando si stava peggio, è stato inoltre un fiero sostenitore dell'antico dialetto cimbro, basato sull'inserimento di una bestemmia e/o di una scatarrata ogni tre parole.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Occhio di Sauron.jpg

Dio è così utile che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Si tratta di una figura enigmistica che, dopo aver creato il mondo, se ne è andato fischiettando e non è più tornato. C'è chi dice sia stato semplicemente licenziato in quanto era stato assunto a progetto. Di certo si sa solo che è maschio, bianco ed eterosessuale. Se fosse una femmina, lo sperma saprebbe di nutella. Se fosse nero, ne avrebbe il colore. Oppure potrebbe essere Michael Jackson. Se non fai come dice ti ammazza: in pratica o vivi nell'ignoranza o fai una brutta fine. Praticamente è un mafioso...Ehi! Chi ti ha detto di leggere qua sotto? Ora ti fulmino!

A giudicare dagli identikit è un uomo di grossa corporatura, con la barba e un volto triangolare privo di naso o bocca ma con un enorme occhio al centro. Inoltre pare che abbia l'hobby di distruggere intere città per motivi frivoli, trasformare la gente in sale e coprire il mondo d'acqua, ma nonostante ciò è considerato buono come il pane.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Criceto che mangia mais.jpg

Assaggia che è buono è un rito propiziatorio che precede un omicidio per avvelenamento.

Assaggia che è buono è una locuzione locale delle località italiane. Esso si compone in assaggia che che descrive una donna intelligente cannibale, ghiotta di rivoluzionari latinoamericani, e è buono che però è una bugia. Grossa, grossissima bugia. Quanto un criceto, però gigante.

Il resto è storia.

Ecco a lei il resto. Grazie, arrivederci.

L'Assaggia che è buono è la principale causa del suo mal che pianga se stesso. Da uno studio condotto da un autoarticolato è emerso che all'aumentare degli assaggia che è buono corrisponde una crescita esponenziale di suicidi tra adolescenti, i quali successivamente sono morti. Assaggia che è buono ha un suono simile ad ammazza che schifo che rappresenta la verità per i buddhisti, i cristianisti e le colecisti.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2020
Premi Snobel 2020
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2020.


Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 29 dicembre 2019): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (56 611) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (35 690) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23,947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20 472) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (19 169) · Logo 2019 senza scritte.png Nonciclopedia (italiano) (14 913) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (13 771) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (10 065) · Inciclopedia (spagnolo) (5 871) · Spademanns Leksikon (danese) (9 626)

Dal mondo di Uncyclopedia: Паўдурапедыя (bielorusso) · Valenciclopèdia (catalano) · Nečiklopedija (dalmata) · Ikkipedia (faroese) · Անգրագ իտարան (armeno) · Ninciclopedia (interlingue) · ანციკლ ოპედია (georgiano) · Neciklopēdija (lettone) · Bodohpedia (malese) · Oisquipèdia (occitano) · Absurdopedia (russo) · Neciklopedija (serbo) · Yansiklopedi (turco) · Absurdopedia (olbaniano)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e querelabile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, anche se la PolPost non ci crederà mai.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza (no, non quella di uccidere!)

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 21 352 fancazzisti registrati, dei quali 34 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Roberto Speranza · Oprah Winfrey · Young Signorino

Voci restaurate in evidenza:

Monti della Tolfa · Bettino Craxi · George W. Bush

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Tu quoque, Brutus, fili mignottae!! 
Giulio Cesare

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Kung Fu Panda.jpg
Prossimamente nei peggiori multisala di Caracas.

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Calcinculo

Alfio Hitchcock, Brembate a Mare, Montatori Editore, 1995

Copertina nonlibri Calcinculo.jpg
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali pornazzi contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.

[[nn:]]