Pagina principale

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
12 749 voci in itagliano
... una peggiore dell'altra.

Versione per dispositivi soprammobili

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Donnie Darko.jpg

Donnie Darko è una pellicola del 2001 che propone allo spettatore un mix di fantascienza, film erotico e cocaina. Fu il film più visto in quell'anno in Azerbaijan anche perché fu l'unico film trasmesso nell'unica sala del paese.

Nonostante i vari premi vinti dal film come l'Oscarrafone per la trama più annacquata e per l'attore protagonista più psicolabile, la pellicola fece scandalo. Attivisti della LAV infatti insorsero asserendo che il coniglio Frank sarebbe stato maltrattato durante le riprese del film, per poi essere macellato e mangiato alla fine delle riprese; la prova di tutto questo sarebbe stato il ritrovamento del pelo tarmato in polietilene made in Nippon rinvenuto nello stanzino dei costumi sul set. Questa protesta però non ebbe gli effetti sperati, anzi incentivò la caccia di frodo al coniglio demoniaco il tutta la zona del Peloponneso facendo quasi estinguere tutta la popolazione locale dell'animale.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Nunzio Di Lauro - camorrista.jpg

La Camorra è un'azienda di servizi che da sempre si impegna per fare del bene al prossimo. Bypassando quelle noiose costrizioni che il resto del mondo civilizzato si ostina a voler chiamare "legge" la Camorra offre un servizio pulito, pratico e sempre puntuale.

Il loro fiore all'occhiello è il quartiere Scampia, che ogni anno produce ricchezza più di tutte le fabbriche della FIAT. Stiamo creando molti posti di lavoro - ha commentato Ciro di Lauro, uno degli artefici di questo miracolo economico nel Mezzogiorno - Il nostro obiettivo è portare il marchio del Made in Italy in tutto il mondo. È assurdo e vergognoso che l'Italia venga conosciuta all'estero solo per la Mafia: c'è anche la Camorra!

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Imprevisto del monopoli.jpg

Un imprevisto è un'entita astratta cui dare la colpa dei propri fallimenti quando non è possibile scaricarla su qualcun altro. L'etimo è riconducibile alle antiche lingue Siculo-Celtiche, con il termine composito di impre (contrazione di "imprecare") e visto ("vedere"), in sostanza: "che genera bestemmia quando si manifesta".

In realtà l'imprevisto non esiste: se qualcosa è impossibile da verificarsi ovviamente non capiterà mai; se è probabile (pur in misura minima) allora è prevedibile. Sulla base di questa logica ineccepibile[a occhio e croce], l'imprevisto capiterà a due categorie di persone ben definite: gli sfigati e i deficienti. I primi, subito dopo l'evento, emettono la frase: "c'avevo pensato, ma siccome capita a uno su un milione, mi sono detto... ma ti pare che tocca proprio a me?"; i secondi invece esclamano stupiti: "Noooo, ma pensa te!!!".

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2019
Premi Snobel 2019
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2019.

Riciccianze
Riciccianze

Accadde il 19 aprile...
1909Giovanna d'Arco viene beatificata, quasi 500 anni dopo la sua condanna al rogo. La Chiesa entra così nel Guinness dei primati per la "puntata di Scherzi a parte più lunga di sempre".
1914 – Viene scoperta la Puglia. I primi esploratori non torneranno mai più indietro, soggiogati dalle tribù locali grazie a una dieta a base di orecchiette alle cime di rapa.
1931Italia: il governo rende penalmente punibile la pronuncia della parola "ramarro" per le persone con la erre moscia.
2012Roma: finalmente dato il via ai bonifici alle famiglie povere col compenso sanremese di Adriano Celentano. Nessun ritardo, solo il tempo di maturare gli interessi...
2013
Elezione del Presidente della Repubblica: incidente tra le fila del PD. D'Alema si discolpa: "Io venivo da destra".
Presidenziali: dopo la quarta votazione nulla il PD si riunisce per concordare una linea comune: da l'indomani tutti i parlamentari della coalizione indosseranno un giubbotto antiproiettile.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 22 novembre 2018): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (55.022) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (30.657) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23.947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20.196) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (18.472) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (15.344) · Logo 2016 senza scritta.png Nonciclopedia (italiano) (14.883) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (8.215) · Spademanns Leksikon (danese) (9.680) · Logo Hikipedia uncy finlandese.gif Hikipedia (finlandese) (7.316)

Dal mondo di Uncyclopedia: Niesiklopedia (afrikaans) · আনসাইক্লোপিডিয়া (bengalese) · Nečiklopedija (dalmata) · Desgalipedia (gallego) · Unciklopédia (ungherese) · Ndhablek (javanese) · 백괴사전 (coreano) · Hatsiklopedia (malgascio) · нциклопедиа (mongolo) · Ikkepedia (norvegese bokmål) · Necyklopedia (slovacco) · Neciklopedija (serbo) · Inciklopedia (ucraino) · 偽基百科 (cantonese di Honk Kong)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma decisamente meno pallosa.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, quindi se ci prendete sul serio gli scemi siete voi.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza (no, non quella di uccidere!)

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 92 fancazzisti registrati, dei quali 18 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Nonquote · Fiat 131 · Documento di economia e finanza

Voci restaurate in evidenza:

Figurine Panini · 1908 · 1907

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 L'unica cosa di cui dobbiamo aver paura è la paura stessa! E anche i ragni, i ragni fanno paura anche loro... 
Franklin Delano Roosevelt

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

John Holmes Gesù.jpg
John Holmes, uno e trino, si è fatto uomo per liberare l'umanità dal peccato.

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
giovedì 14 giugno 2018
martedì 12 giugno 2018
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Traffico

Aginulfo Marinetti, Milano, Edizioni Futuriste, 1914

Marinetti copertina poesia Traffico.jpg
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali calunnie su di te contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua mamma che l'ha generato.