Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Versione del 15 giu 2021 alle 17:13 di Wedhro (rosica | curriculum) (tolgo interwiki obsoleto, quello attuale è zh-hk)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 133 voci in itagliano
... anche in braille.

Versione per dispositivi con schermini pieni di ditate

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Patti Lateranensi.jpg

I Patti Lateranensi, detti anche Spinga piano Padre, sono un accordo di mutuo riconoscimento tra il Regno d'Italia e la Santa Sede sottoscritti l'11 febbraio 1929. Furono stabilite relazioni bilaterali tra i due stati, da un lato l'Italia assumeva la posa "alla francese" e dall'altro il Vaticano sorrideva a tutta dentiera sfoderando il "bastone pastorale". I negoziati furono tenuti nel palazzo di San Giovanni in Laterano, da cui il nome.
Per la trattativa il clero schierava un vero fuoriclasse e lo speaker lo annunciò con enfasi:

« All'angolo di sinistra... col peso di 78 kg senza anello... tonacone nero con fascia rossa... conosciuto come la faina del Concistoro... tre volte campione mondiale del gioco delle tre carte... il cardinale e Segretario di Stato... PIETROOOO GASPARRIIII!! »
(Gaetano Martufi speaker dell'EIAR.)

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Jimmy Carter 2.jpg

Giandomenico Carrozziere, meglio noto come Jimmy Carter (Nebraska, 1º ottobre 1924 - Marte, data da destinarsi, ma probabilmente nel 2117) è un produttore di arachidi, venditore di dentifrici e politico statunitense; è stato il 39º Presidente degli Stati Uniti, nonché dittatore supremo dell'Alaska, ed è universalmente riconosciuto come:

  • l'uomo con il più grande sorriso che sia mai entrato alla Casa Bianca;
  • l'uomo più improbabile che sia mai asceso alla poltrona presidenziale;
  • il volto impresentabile della Commissione Trilaterale.
Nato in una fabbrica di dentifricio, il giovane Jimmy, caduto ancora infante in un pentolone di questa sostanza, decise di farne la sua ragione di vita: cominciò dunque a vendere dentifrici porta a porta nel quartiere dove abitava. Il padre però non accettava che suo figlio praticasse questa attività, poiché voleva che continuasse a portare avanti l'attività agraria di famiglia: il coltivatore di arachidi.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Pecoraro.jpg

La razza del biddaio (bronzetto in gergo biddaio, biddinculu in nordico e sudicio o gabillo per i cretini miscredenti) è, per definizione, quella che abita le bidde dell'entroterra sardo. Sconosciuta ai più, questa curiosa, pericolosa e piuttosto primitiva specie di subumani è l'etnia principale locale.

Avventurarsi nell'entroterra sardo è il metodo più sicuro per incrociare un qualche biddaio, e quindi anche il più pericoloso. Una squadra di ricercatori isolani, guidata da un certo Marcello Fois, ha tentato una spedizione per sapere di più sugli insoliti mammiferi. Qui di seguito sono esposti i risultati dei lunghi osservamenti.

I biddai si raggruppano in isolate comunità montane, chiamate appunto bidde, preferibilmente situate nel centro-Sardegna e comunque prevalentemente attorno a Nuoro, e cioè nella Barbagia: la Vera Sardegna, secondo essi. Esse sono costituite perlopiù da nuraghe. Questo per opporre una resistenza più agguerrita nel caso eventuali continentali dovessero attaccarli.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2021
Premi Snobel 2021
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2021.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 29 dicembre 2019): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (56 611) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (35 690) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23 947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20 472) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (19 169) · Logo 2019 senza scritte.png Nonciclopedia (italiano) (14 913) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (13 771) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (10 065) · Inciclopedia (spagnolo) (5 871) · Spademanns Leksikon (danese) (9 626)

Dal mondo di Uncyclopedia: Nunyepedia (asturiano) · Celwyddoniadur (gallese) · Frikipaideia (greco) · Frithchiclipéid (gaelico) · Անգրագ իտարան (armeno) · Ninciclopedia (interlingue) · ანციკლ ოპედია (georgiano) · ວິກິພີເດຍ (laotiano) · нциклопедиа (mongolo) · Oisquipèdia (occitano) · Absurdopedia (russo) · ไร้สาระนุกรม (tailandese) · Keinziklopedie (ebraico yiddish) 偽基百科 (cantonese di Macao)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma timorata del Signore.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, invocando inutilmente il diritto di satira.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Insomma, non abbiamo un soldo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 26 647 fancazzisti registrati, dei quali 68 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Eccidio di Cielo Drive · Valentina Nappi · Nonnotizie

Voci restaurate in evidenza:

Mortebianca · Girls und Panzer · Favij

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Credo che il Rock and Roll sia pericoloso. È per questo che io faccio quell'altra roba lì. 
David Bowie

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Clearbitch-test-di-gravidanza.jpg

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Traffico

Aginulfo Marinetti, Milano, Edizioni Futuriste, 1914

Marinetti copertina poesia Traffico.jpg
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali istigazioni all'auto-mutilazione contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.