Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
17 177 voci in itagliano
... tutte tradotte dalla Bibbia.

Versione per dispositivi con schermini pieni di ditate

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Hippy ebete.jpg

Gli Anni Settanta (Woodstock 15 agosto 1969 - Cefalù 31 dicembre 1979) sono così chiamati per differenziarli da tutti gli altri. Rappresentarono la prima forma di globalizzazione giacché, a differenza degli Anni Sessanta e degli Anni Cinquanta, che furono fenomeni prevalentemente locali, per la prima volta furono vissuti contemporaneamente da tutta la popolazione mondiale, ad eccezione dell'Italia dove arrivarono negli Anni Ottanta.
Gli Anni Settanta sono stati caratterizzati dall'uso indiscriminato di droghe pesanti che ha avuto il devastante effetto di spingere i giovani a indossare pantaloni a zampa d'elefante e i più maturi ad andare in giro col borsello.

Già dal 1966 si sentiva in giro un grande desiderio di Anni Settanta: il mondo era provato dalla guerra in Vietnam e dalle canzoni dei Beatles e aveva voglia di una bella guerra nel Kippur e un po' di sound di Umberto Balsamo.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina • Vai alle votazioni • Proponi una votazione
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Antonio Salieri. Amadeus.jpg
Antonio Salieri (Verona, c'era una volta... - Sacher-city, ... e vissero tutti felici e contenti) è stato il più grande compositore della categoria "loser forever" della sua epoca. È infatti noto non tanto per le sue capacità e men che mai per la sua bellezza, quanto per essere uno di quei tizi insipidi che diventano famosi perché associati a personaggi davvero famosi. Ne sono esempio Amerigo Vespucci, Kit Carson, Rubbé Casaleggio, Telespalla Bob e altri luminari storici.
Nonostante ciò Antonio Salieri è stato globalmente riconosciuto come musicista dal talento non comune, oltre che maestro spirituale di geniacci del calibro di Beethoven, Schubert, Hummel. Il vanesio Antonio non mancava mai di farlo notare nei suoi discorsi, anche quando parlava nel sonno, assumendo un atteggiamento aristocratico e sfoggiando un'espressione del tipo Ehi, dolcezza, stai forse parlando con me? Beethoven, Schubert e Hummel, dal canto loro, giurarono per tutta la vita di essere stati autodidatti.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Renna traina una slitta.jpg

Le renne.
Animali sporchi, indolenti, pressappochisti.
Un nocciolo di pura malvagità circondato da un rivestimento di peli e corna.
Parassiti che vivono sulle spalle della comunità, al pari di tossicodipendenti, zingari e anziani. Per non parlare poi delle renne tossicodipendenti, una vera piaga.

Ma non nei paesi scandinavi. Avranno pure un freddo che trasforma il moccio in stalattiti, delle donne che puzzano di merluzzo e un sistema giudiziario che non condanna all'ergastolo gli stragisti neonazisti, ma una cosa è certa: in Scandinavia sanno come mettere in riga quelle fottute renne.

Il primo a capire che le renne non erano solo dei mangiapane a tradimento, ma potevano essere usate come forza lavoro, fu Babbo Natale. Il rubicondo vecchietto era alla ricerca di un animale abbastanza potente e robusto da riuscire a trainare la sua slitta.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2019
Premi Snobel 2019

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 22 novembre 2018): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (55.022) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (30.657) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23.947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20.196) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (18.472) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (15.344) · Logo 2016 senza scritta.png Nonciclopedia (italiano) (14.883) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (8.215) · Spademanns Leksikon (danese) (9.680) · Logo Hikipedia uncy finlandese.gif Hikipedia (finlandese) (7.316)

Dal mondo di Uncyclopedia: Beidipedia (arabo) · Valenciclopèdia (catalano) · نانشنامه (persiano) · Unsyklopedy (frisone occidentale) · Eincyclopedia (ebraico) · Tolololpedia (indonesiano) · Uncyclopedia.km (cambogiano) · Neciklopēdija (lettone) · Neciclopedia (moldavo) · Ikkjepedia (norvegese nynorsk) · Necyklopedia (slovacco) · Goblogpedia (sundanese) · Keinziklopedie (ebraico yiddish) Oncypedie (zelandese)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è affiliata alla Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multilingue:
UnCommons UnCommons
Risorse multimerdali incondivisibili
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Noniversità Noniversità
Risorse e attività squolastiche
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e purtroppo gratuita.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico secondo il principio di libertà di parola di cui a nessuno frega nulla.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Quindi scopiazzo libero!

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 36 fancazzisti registrati, dei quali nessuno ha dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Fiat 131 · Documento di economia e finanza · Respirianesimo

Voci restaurate in evidenza:

Figurine Panini · 1908 · 1907

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Wikiquote-logo.svg Calunnia del giorno da Nonquote

 È questa, fidatevi!!! 
Cristoforo Colombo, a proposito dell'India.

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Idi di Marzo a cuscinate.jpg
Pochi sanno che la tragica morte di Cesare fu in realtà la conseguenza di un pigiama party finito male.

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
giovedì 14 giugno 2018
martedì 12 giugno 2018
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Calcinculo

Alfio Hitchcock, Brembate a Mare, Montatori Editore, 1995

Copertina nonlibri Calcinculo.jpg
Wikivoyage-Logo-v3-icon.svg Destinazione del mese su Wikivoyage
Wikiversity-logo-it.svg La lezione del mese su Wikiversità
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali istigazioni all'auto-mutilazione contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua mamma che l'ha generato.