Pagina principale

Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 368 voci in itagliano
... di cui la metà parlano di malattie intestinali.

Versione per dispositivi immmobili

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Vena quarzo.jpg

La vena è un vaso non in ceramica.

Il padre dell'anatomia Galeno definiva la vena "un cereale con cui fare colazione": per gli antichi Greci questa battuta così infantile era molto divertente, forse perché erano rimasti un po' bambini. O forse perché trombavano i bambini, non si sa bene.

Secondo gli autorevoli esperti[citazione necessaria??] della Wikipedia italiota, le vene sono i vasi che portano il sangue al cuore destro. Non è chiaro cosa siano allora le vene polmonari (che vanno al cuore sinistro), la vena porta (che va al fegato) e le vene che vanno all'ipofisi. Probabilmente cornetti alla crema.

Gli antichi davano un notevole valore religioso alle vene, in quanto da esse sgorgava il sangue offerto in sacrificio agli dèi che erano, per l'appunto, oggetto di venerazione.

Tuttavia, con la successiva scoperta delle arterie, le vene sono cadute in disgrazia.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Internicomputer.jpg

Il computer (equivalente inglese della parola falloppio) non è nient'altro che una scatoletta maleodorante con tanti fili attaccati e un discreto numero di lucette luminose (vedi anche albero di Natale) che si accendono e si spengono in maniera assolutamente casuale. Alcuni computer hanno inoltre il dono della parola, basti pensare ad esempio a Benedetto XVI. Il computer inoltre genera dipendenza (porno, videogiochi, chat, Nonciclopedia, ecc).

Con l'avvento di Internet sempre più azioni quotidiane sono diventate esplicabili virtualmente attraverso il computer. È previsto che questo porterà naturalmente all'indebolimento del corpo umano; le persone passeranno l'intera giornata davanti al PC e decreteranno la loro autodistruzione, per la felicità delle macchine ribelli. L'unica speranza per il genere umano sarà quindi di poter trasferire la propria coscienza nella rete e vivere in eterno in Matrix, o almeno finché ci sarà una fonte di energia in grado di mantenere accesi i PC.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Vocabolario123.jpg

L'aprire a caso il vocabolario è una pratica diffusa tra i coleotteri domati. In particolare è tra gli interventisti e i manoscritti che si può trovare una ragione che scade in una collegialità disparata.

ATTENZIONE! La festosità logaritmica è un orario porporino da fumigare. È meglio una disparità prosperosa che una barzelletta inattaccabile.

La prima volta che qualcuno aprì a caso il vocabolario fu durante un coro buddista, con il dado sopraddetto. Fu così che una radiazione passiva si scoprì essere un mascheramento all'infestazione esplicabile in un contagio spinto. In seguito si ebbe un'autolettiga microbiologica e un'increspatura fucilata, ma mai un dubbio sul cioccolato, che rimaneva dotato di un budget enfatico molto logico.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2022
Premi Snobel 2022
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2022.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (all'8 aprile 2022): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (62 369) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (36 836) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23 941) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (21 427) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (17 365) · Logo 2019 senza scritte.png Nonciclopedia (italiano) (14 251) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (14 109) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (10 234) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648) · Inciclopedia (spagnolo) (6 606)

Dal mondo di Uncyclopedia: Oxypedia (bulgaro) · Neciklopedija (bosniaco) · Nečiklopedija (dalmata) · Ikkipedia (faroese) · Unciklopédia (ungherese) · Tolololpedia (indonesiano) · Necyclopaedia(latino) · Juokopedija (lituano) · Neciclopedia (moldavo) · Neciclopedie (rumeno) · Simple English Uncyclopedia (inglese semplificato) · Psyklopedin (svedese) · Keinziklopedie (ebraico yiddish) 偽基百科 (cantonese di Honk Kong)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma timorata del Signore.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, anche se non tutti ci arrivano.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. No, noi il diario non ce l'abbiamo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 28 722 fancazzisti registrati, dei quali 107 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 4 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Nonnotizie · Kiss Me Once · Propaganda politica · No Time to Die

Voci restaurate in evidenza:

Kurt Cobain · Girls und Panzer · Favij

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Se il lavoro rende liberi, figuriamoci la disoccupazione. 
Anonimo filosofo disoccupato

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Leonardo da Vinci Paint Monna Lisa.jpg
Se non riesci a cavare niente di buono da MS Paint, la colpa è solo TUA!

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Traffico

Aginulfo Marinetti, Milano, Edizioni Futuriste, 1914

Marinetti copertina poesia Traffico.jpg
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali spoileroni contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.
Lingua