Apri il menu principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
17 177 voci in itagliano
... tutte vietate ai minori di 65 anni.

Versione per dispositivi con la batteria sempre scarica

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Minestrina con formaggino.jpg

La minestrina, conosciuta anche come pastina, è una delle specialità gastronomiche più diffuse nel mondo. Ciò è dovuto principalmente a tre fattori:

  1. facilità nella preparazione;
  2. pochi soldi a disposizione;
  3. poco tempo a disposizione.
I bambini di tutto il pianeta la chiamano nguèèèèèèè, che nel loro linguaggio significa: maledetta sbobba fumante che non può essere minimamente paragonata alla carbonara. Alcuni di loro, quelli particolarmente polemici, aggiungono anche "ngh... ngh... nguèèèèè, nguè", che possiamo tradurre in: "Puttana Eva! Se invece che a Bolzano fossi nato a Palermo, a quest'ora nel piatto ci sarebbero le melanzane alla parmigiana. Che sfiga però!".
Quello di cui tutti sono consapevoli è che la minestrina non è una pietanza, bensì una forzata esigenza.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina • Vai alle votazioni • Proponi una votazione
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Massimo di cataldo.jpg

Massimo Di Cataldo, nome d'arte di Massimo Di Catarro (Roma, 1968), è un versatile cantautore italiano che, nelle sue canzoni rigorosamente in giro di do, ha affrontato temi scottanti come la ricerca dell'amore, la perdita dell'amore e la riscoperta dell'amore, inframezzando il tutto con qualche spruzzata di amore qua e là.

Figlio segreto di Gianni Togni e Amedeo Minghi, Massimo Di Cataldo cresce con un forte interesse per la musica e un ancor più forte disgusto riguardo ai particolari del suo concepimento. Da bambino inizia a suonare il campanello, prevalentemente per farsi aprire la porta, ma con scarsi risultati. Passa quindi a strumenti più complessi, come la batteria, la chitarra acustica, la fresatrice angolare e il proprio ombelico.
Durante gli anni '80 Di Cataldo inizia a farsi un nome nel circuito musicale underground della Capitale ma dimentica di lavarsi i capelli, con conseguenze nefaste in ambito sentimentale.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Ryanair ad.jpg

L'aereofagia (erroneamente aerofagia) è una bizzarra sindrome che porta i soggetti colpiti a cibarsi di aeroplani o parti di essi. Coloro che ritengono che l'aereofagia sia una disfunzione dell'apparato digerente sono invece dei poveri stronzi. Quello è il meteo.

L'aereofagia si manifesta per la prima volta in un soggetto durante il volo, con un insano desiderio di cibarsi dell'imbottitura del sediolino su cui si è seduti. Si passa così alla cintura di sicurezza e al tavolino di fronte. Superata questa fase, difficilmente riconoscibile in verità, eventuali individui seduti di fianco al soggetto possono essere attaccati e divorati in pochi secondi. È perciò di vitale importanza individuare subito i soggetti colpiti e sedarli a colpi di asciugamano bagnato prima che contagino il resto dell'equipaggio. Il contagio può avvenire per via orale o scritta, tramite bigliettini su cui c'è scritto: ti ho contagiato.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità

Premi Snobel 2019
Premi Snobel 2019


Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 22 novembre 2018): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (55.022) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (30.657) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23.947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20.196) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (18.472) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (15.344) · Logo 2016 senza scritta.png Nonciclopedia (italiano) (14.883) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (8.215) · Spademanns Leksikon (danese) (9.680) · Logo Hikipedia uncy finlandese.gif Hikipedia (finlandese) (7.316)

Dal mondo di Uncyclopedia: Beidipedia (arabo) · Neciklopedija (bosniaco) · نانشنامه (persiano) · Unsaiklopedia (gotico) · Unciklopédia (ungherese) · Neciklopedio (ido) · 백괴사전 (coreano) · Neciklopēdija (lettone) · Bodohpedia (malese) · Ikkepedia (norvegese bokmål) · Simple English Uncyclopedia (inglese semplificato) · Goblogpedia (sundanese) · Yansiklopedi (turco) · 偽基百科 (cantonese di Macao)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è affiliata alla Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multilingue:
UnCommons UnCommons
Risorse multimerdali incondivisibili
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Noniversità Noniversità
Risorse e attività squolastiche
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma timorata del Signore.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico. E fattela 'na risata ogni tanto...

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Insomma, non abbiamo un soldo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 36 fancazzisti registrati, dei quali nessuno ha dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Fiat 131 · Documento di economia e finanza · Respirianesimo

Voci restaurate in evidenza:

Figurine Panini · 1908 · 1907

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Wikiquote-logo.svg Calunnia del giorno da Nonquote

 Certo che ho rispetto per il popolo cinese, ho fatto 3 anni di kung-fu! 
Richard Nixon

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Carabbinieri.jpg
Ora si spiega per quale motivo le auto dei Carabbinieri del Sud sono 5 cm più lunghe.

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
giovedì 14 giugno 2018
martedì 12 giugno 2018
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
AmoreComposto

Teodoro Rotaia, 1927

Copertina poesia AmoreComposto.jpg
Wikivoyage-Logo-v3-icon.svg Meta a rischio del giorno su Wikivoyage
Wikiversity-logo-it.svg La lezione del giorno su Noniversità
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali insulti al tuo idolo contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua mamma che l'ha generato.
Leggi in un'altra lingua