Difference between revisions of "Pagina principale"

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Line 46: Line 46:
 
  |logo= HSDagensdatum.svg
 
  |logo= HSDagensdatum.svg
 
  |px= 38
 
  |px= 38
  |contenuto= {{#ifexist:Template:Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}} | <choose><option>{{Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}}}}</option><option>{{Pagina Principale/Attualità/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}}</option></choose> | {{Pagina Principale/Attualità/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}}}}
+
  |contenuto= {{#ifexist:Template:Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}} | <choose><option>{{Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}}}}</option><option>{{Pagina principale/Attualità/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}}</option></choose> | {{Pagina principale/Attualità/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}}}}
 
}}
 
}}
 
</div>
 
</div>

Revision as of 08:29, 14 April 2019

Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 905 voci in itagliano
... a soli settordici centesimi di euro e senza scazzo alla risposta.

Versione per dispositivi tastiero-deficienti

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Auto finita in buca enorme.jpg

Napoli (in romano Nà Pòli, in pugliese Nèpoli, in sardo Vaffannapoli, in lingua padana Marrakesh, in inglese Napalm, e in americano Napolistan) è una ridente cittadina situata nell'Africa campana, tra il Vesuvio e i caseifici alla diossina di Caserta, a 500 metri sotto il livello della spazzatura.
È la città d'origine della famiglia Borghezio ed è nota in tutto il mondo come la culla della cultura culinaria e della musica raffinata, tra cui non sono dimenticabili le innumerevoli bande di suonatrici di piffero.

Nel 2003 ha vinto un premio come Città più napoletana del mondo, è gemellata con Beirut e il suo tasso di criminalità è del 900%, il che significa che ogni 1000 omicidi commessi nel mondo, 9000 avvengono a Napoli.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Calcio fango corr.jpg

Lo sport è una pericolosa epidemia virale organizzata e ideata dagli alieni comunisti e da Maurizio Mosca per ridurre l'umanità a una condizione di schiavitù perpetua. L'infezione si propaga in luoghi isolati e protetti da varie forze dell'ordine, chiamati "stadi", e si manifesta fin da piccoli sotto forma di frenetica e convulsa iscrizione a corsi sportivi.

I sintomi dello sport sono:

  • Esecuzione maniacale di gesti inutili e ripetitivi fino allo sfinimento (nonché spesso dolorosi).
  • Corsa ininterrotta e inutile per vari chilometri in luoghi dove l'aria è fortemente inquinata (come a Milano).
Nei casi più gravi i sintomi sono collettivi, si parla allora di sport di squadra.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Fochina.jpg

Il sentimento del puccioso, o anche del kawaii per nippomani e otaku, è quel senso di tenerezza che si prova davanti a oggetti e/o persone piccoli, carini, morbidosi e dolci, con il conseguente desiderio di somministrare coccole all'oggetto in questione.

Anticamente, al tempo delle palafitte e delle clave, l'uomo viveva nel terrore e nella reverenza dei fenomeni naturali, ai quali spesso venivano attribuite caratteristiche divine. Questa primitiva forma di religione è stata chiamata animismo. Orbene, recentemente sono state scoperte delle strane incisioni rupestri situate in diverse grotte della Nipponia, che raffigurano inequivocabilmente la divinizzazione di alcuni fenomeni naturali dall'aspetto puccioso.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2019
Premi Snobel 2019
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2019.


Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 22 novembre 2018): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (55.022) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (30.657) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23.947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20.196) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (18.472) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (15.344) · Logo 2016 senza scritta.png Nonciclopedia (italiano) (14.883) · Inciclopedia (spagnolo) (13.112) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (8.215) · Spademanns Leksikon (danese) (9.680)

Dal mondo di Uncyclopedia: Oxypedia (bulgaro) · Celwyddoniadur (gallese) · Frikipaideia (greco) · Frithchiclipéid (gaelico) · Κακαπαιδειᾳ (attico) · Neciklopedio (ido) · Uncyclopedia.km (cambogiano) · Hatsiklopedia (malgascio) · Neciclopedia (moldavo) · Oisquipèdia (occitano) · Absurdopedia (russo) · ไร้สาระนุกรม (tailandese) · ghItlh'a'pedia (klingon) · 偽基百科 (cantonese di Macao)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma gestita da gente "simpatica" e "intelligente".

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, anche non tutti ci arrivano.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. No, noi il diario non ce l'abbiamo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 20 862 fancazzisti registrati, dei quali 34 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Luca Carboni · Green Book · Pomodoro

Voci restaurate in evidenza:

Pink Floyd · Jesi · 1910

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Don Abbondio?! Ma chi cazzo sei tu...! 
Carneade

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Forrest-Pulp.jpg

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
martedì 20 agosto 2019
  • Crisi Governo - ex M5S De Falco suggerisce rotta al Salvini Ministro: "Vada a casa, cazzo!"
martedì 20 agosto 2019
martedì 13 agosto 2019
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali spoileroni contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua mamma che l'ha generato.