Difference between revisions of "Pagina principale"

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Line 46: Line 46:
 
  |logo= HSDagensdatum.svg
 
  |logo= HSDagensdatum.svg
 
  |px= 38
 
  |px= 38
  |contenuto= {{#ifexist:Template:Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}} | <choose><option>{{Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}}}}</option><option>{{Pagina Principale/Attualità/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}}</option></choose> | {{Pagina Principale/Attualità/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}}}}
+
  |contenuto= {{#ifexist:Template:Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}} | <choose><option>{{Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}}}}</option><option>{{Pagina principale/Attualità/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}}</option></choose> | {{Pagina principale/Attualità/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}}}}
 
}}
 
}}
 
</div>
 
</div>

Revision as of 08:29, 14 April 2019

Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 892 voci in itagliano
... tutte dettateci da Dio in persona.

Versione per dispositivi con la batteria sempre scarica

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Piazza Navona.jpg
Piazza Navona è una delle più celebri piazze di Roma, fatta costruire da papa Innocenzo X a metà del 1800.
Quindi nel novecento, checché ne dicano gli ignoranti in matematica.
Il Papa in questione era un membro della famiglia Pamphili, armatori originari di Livorno e proprietari della Vatikan Luxury Cruises.
La sua forma è quella di un antico stadio romano, venne costruita in stile monumentale perché il farfalla non piaceva a nessuno. Come oggi, anche se si ostinano a farci le gare.
Nella piazza ci sono tre fontane, venditori di fusaje, negozi, qualche mimo verniciato di fresco, parecchi borseggiatori, una cazzo di folla perenne e gente che fa foto ogni 2 secondi. Dovrebbe esserci anche un vigile urbano, in uno dei bar.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Iso Isetta bianco e nero.JPG

La Iso Isetta era un'autovettura. Almeno, era dotata di tutti quegli accessori che consentono di distinguere un'autovettura da un soprammobile o da uno scolapasta: parabrezza, quattro ruote, volante, fari, parafanghi, motore, freni... Eppure c'era qualcosa che non quadrava, qualcosa che era in grado di far vacillare tutte le certezze dell'italiano medio in fatto di automobili, qualcosa che lasciava di stucco e non era un barbatrucco.

Intorno al 1939 l'ingegner Renzo Rivolta, fondatore dell'azienda Iso (Impresa suppergiù onesta), si occupava di elettrodomestici, in particolare di frigoriferi e lavatrici. Nel dopoguerra si rese conto che il suo fatturato aveva subito un tracollo quasi verticale, senza motivazioni apparenti. Per qualche strana ragione i suoi clienti abituali erano spariti senza neanche salutarlo: solo di alcuni aveva saputo che avevano trovato lavoro in un saponificio della lontana Auschwitz.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Logo Minkipedia con font di Nonciclopedia.png

Minkipedia era il nome di una volgare copia della Nonciclopedia, dotata di una quantità incalcolabile di articoli e di un numero di utenti così elevato che, per evitare ondate di modifiche e nuove voci, gli amministratori avevano dovuto mettere una restrizione: infatti, per scrivere o modificare gli articoli, bisognava prima

  1. Registrarsi;
  2. Chiedere "per favore" all'amministratore;
  3. Comprare 2 magliette con il logo Minkipedia;
  4. Indossarle per una settimana;
  5. Bestemmiare 3 volte Nonciclopedia e sputare su un santino di San Pistacchio;
  6. Concedere favori sessuali all'amministratore.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2019
Premi Snobel 2019
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2019.


Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 22 novembre 2018): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (55.022) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (30.657) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23.947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20.196) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (18.472) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (15.344) · Logo 2016 senza scritta.png Nonciclopedia (italiano) (14.883) · Inciclopedia (spagnolo) (13.112) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (8.215) · Spademanns Leksikon (danese) (9.680)

Dal mondo di Uncyclopedia: Niesiklopedia (afrikaans) · Celwyddoniadur (gallese) · Nečiklopedija (dalmata) · Frithchiclipéid (gaelico) · Eincyclopedia (ebraico) · Neciklopedio (ido) · Uncapaedia (latino) · Juokopedija (lituano) · Neciklopedija (macedone) · Ikkjepedia (norvegese nynorsk) · Scotypedia (scozzese) · Goblogpedia (sundanese) · Yansiklopedi (turco) · Oncypedie (zelandese)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e purtroppo gratuita.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico. E fattela 'na risata ogni tanto...

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. No, noi il diario non ce l'abbiamo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 20 491 fancazzisti registrati, dei quali 34 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 2 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Precambriano · Pianoro · Tresnuraghes

Voci restaurate in evidenza:

Jesi · 1910 · 1909

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Martin Luther King? Ah sì, quel negro che si è ribellato! È morto, vero? 
Mario Borghezio

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

La donna che sussurrava ai cavalli.jpg

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
sabato 20 luglio 2019
  • L'incredibile in diretta tv - non ci credevamo nemmeno noi - clicca qui!
martedì 16 luglio 2019
  • Fondi russi alla Lega, il PD occupa sala alla Camera per manifestare sdegno: "Prima gli elettori, ora anche i rubli... smettetela di toglierci il pane di bocca!"
domenica 14 luglio 2019
  • Boom del fanatismo pro-Rackete: il Vescovo di Genova la indica come madrina per il varo della Costa Libica, Salvini ribatte suggerendo di darle il posto di Schettino
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Calcinculo

Alfio Hitchcock, Brembate a Mare, Montatori Editore, 1995

Copertina nonlibri Calcinculo.jpg
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali parol' in dialèt 'ngomprenzibbole cuntegnàt in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.