Difference between revisions of "Pagina principale"

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Line 46: Line 46:
 
  |logo= HSDagensdatum.svg
 
  |logo= HSDagensdatum.svg
 
  |px= 38
 
  |px= 38
  |contenuto= {{#ifexist:Template:Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}} | <choose><option>{{Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}}}}</option><option>{{PaginaPrincipale/Attualita/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}}</option></choose> | {{PaginaPrincipale/Attualita/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}}}}
+
  |contenuto= {{#ifexist:Template:Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}} | <choose><option>{{Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}}}}</option><option>{{Pagina Principale/Attualità/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}}</option></choose> | {{PaginaPrincipale/Attualita/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}}}}
 
}}
 
}}
 
</div>
 
</div>

Revision as of 08:25, 14 April 2019

Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 892 voci in itagliano
... tutte dipinte a mano.

Versione per dispositivi piccini picciò

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Roccocò instagrammati.jpg

Il Roccocò è un minerale molto diffuso a Napoli e dintorni. Tra gli svariati utilizzi, spicca quello di pietanza mortale da servire nei cenoni natalizi, per uccidere tutti i parenti.
È l'oggetto delle fantasie sessuali più perverse dei dentisti.

Le origini di questo minerale vengono fatte risalire al periodo Mesozoico, quando un enorme roccocò dalle dimensioni riassumibili in a facc'ro cazz! colpì la Campania, facendo estinguere tutti i vigili urbani e carabinieri napoletani, specie entrambe non ancora reintrodotte nella regione meridionale. Qualche millennio dopo, il Vesuvio erutta tonnellate di roccocò sterminando le popolazioni di Pompei, Ercolano e di tutte le case chiuse a Boscotrecase. La colpa verrà addossata a lapilli e cenere, che verranno duramente puniti, mentre il rococò continuerà a riposare libero e beato sulla calda terra partenopea.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Gruppi sportivi del 1897.jpg

Il 1897 (MDCCCXCVII in numeri romani, ¥Ҵʤ˩Ҩ⃞∰⋈≬ in numeri rettiliani) è un anno del XIX secolo, per culo. L'inizio dell'anno si apre con la ferale notizia della morte di Guglielmo Sanfelice d'Acquavella, cardinale e arcivescovo di Napoli. La popolazione partenopea accoglie la notizia con:

« Uh Maronna mia! Ma a nuie che ce ne fotte? »
(Qualsiasi napoletano se l'argomento non è il Napoli calcio.)

In compenso, nasce Giovanni Battista Enrico Antonio Maria Montini, in arte Paolo VI, ricordato come il papa che venne dopo quello buono.

Sul fronte politico internazionale si segnala l'annessione dell'Impero Zulu da parte del Natal, evento che sancisce (ancora una volta) che i negri non contano una minchia, nemmeno in Africa.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Simbolo Lega Sud.png

La Lega Sud per l'Indipendenza della Terronia (fino al 1996 era invece Lega Sud Terronia Federale) meglio nota semplicemente come Lega Sud, è un partito politico meridionale nato dall'unione di sei movimenti autonomisti regionali del Mezzogiorno: Lega Campana, Lega Sicula, Calabria Autonomista, Unione Gargano-tirrenica, Lega Pugliese e Alleanza Molisana. In seguito la Lega creò sezioni regionali nelle province autonome di Lampedusa e Siracusa, in Sardegna, Libia e Albania.

Il partito, spesso citato come 'o Carrett' nel linguaggio giornalistico, è attivo soprattutto nell'Italia meridionale, ma è presente, tramite infiltrazioni mafiose, anche nelle regioni più produttive del nord.

Fondatore del partito e, per oltre 450 anni, Segretario Federale, è stato Masaniello, dal 5 aprile 2012 Presidente Federale del movimento.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2019
Premi Snobel 2019
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2019.


Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 22 novembre 2018): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (55.022) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (30.657) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23.947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20.196) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (18.472) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (15.344) · Logo 2016 senza scritta.png Nonciclopedia (italiano) (14.883) · Inciclopedia (spagnolo) (13.112) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (8.215) · Spademanns Leksikon (danese) (9.680)

Dal mondo di Uncyclopedia: Beidipedia (arabo) · Valenciclopèdia (catalano) · Nečiklopedija (dalmata) · Desgalipedia (gallego) · Κακαπαιδειᾳ (attico) · Tolololpedia (indonesiano) · Uncapaedia (latino) · ວິກິພີເດຍ (laotiano) · Bodohpedia (malese) · Ikkjepedia (norvegese nynorsk) · Simple English Uncyclopedia (inglese semplificato) · Psyklopedin (svedese) · Yansiklopedi (turco) · 偽基百科 (cantonese di Macao)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e terribilmente scurrile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico e facilmente fraintendibile.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. No, noi il diario non ce l'abbiamo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 20 491 fancazzisti registrati, dei quali 34 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 2 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Precambriano · Pianoro · Tresnuraghes

Voci restaurate in evidenza:

Jesi · 1910 · 1909

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Devo mettermi a pecorina hai detto? 
La Madonna chiede lumi all'Arcangelo Gabriele circa l'immacolata concezione

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Mario Monti con sockpuppet.jpg
Il Presidente Monti e il Ministro dell'Economia Vittorio Grilli illustrano alla Commissione Bilancio le nuove misure anti-crisi.

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
sabato 20 luglio 2019
  • L'incredibile in diretta tv - non ci credevamo nemmeno noi - clicca qui!
martedì 16 luglio 2019
  • Fondi russi alla Lega, il PD occupa sala alla Camera per manifestare sdegno: "Prima gli elettori, ora anche i rubli... smettetela di toglierci il pane di bocca!"
domenica 14 luglio 2019
  • Boom del fanatismo pro-Rackete: il Vescovo di Genova la indica come madrina per il varo della Costa Libica, Salvini ribatte suggerendo di darle il posto di Schettino
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Traffico

Aginulfo Marinetti, Milano, Edizioni Futuriste, 1914

Marinetti copertina poesia Traffico.jpg
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali istigazioni all'auto-mutilazione contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua mamma che l'ha generato.