Difference between revisions of "Pagina principale"

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Line 118: Line 118:
 
  |titolo= Dagli altri progetti inutili
 
  |titolo= Dagli altri progetti inutili
 
  |logosfondo= Bluebg_rounded_croped.png
 
  |logosfondo= Bluebg_rounded_croped.png
  |logo= HSWikimedia.svg
+
  |logo= Logo Uncyclomedia Community bordato.png
 
  |px= 38
 
  |px= 38
 
  |contenuto=  
 
  |contenuto=  

Revision as of 22:36, 12 April 2019

Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 905 voci in itagliano
... tutte consultabili dal tuo forno a microonde.

Versione per dispositivi immmobili

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Olio di palma in bottiglia.jpg
L'olio di palma e l'olio di semi di palma (comunemente detto palmisto, lo schifo peggiore che fece Cristo) sono oli vegetali saturi, non idrogenati e anche notevolmente unti, ricavati da alcuni tipi di palme. Le ragioni che hanno spinto l'essere umano ad estrarre olio da una palma sono misteriose, da quelle piante si possono ottenere di norma datteri, noci di cocco e ombra, al limite una casetta per Tarzan. Ma l'olio?! Dio vi stramaledica, ma come vi viene in mente?!
Nel 2007, con oltre quintordici milioni di tonnellate di produzione globale, era il secondo olio commestibile[seee vabbè] più consumato dopo l'olio di soia. Il dato deve farci riflettere, i cinesi sono una fraccata e anche parecchio strani nel cibarsi, questo spiega quindi il primo posto in classifica, ma dove va a finire tutto quell'olio di palma? Chi è il mentecatto che lo usa? Per farci cosa?

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Putin Erdogan Berlusconi.JPG

Recep Tayyp Erdoğan è un politico turco, fervente musulmano (ma moderato) e attualmente presidente della repubblica turca, è stato inoltre insignito con il premio Nobel per la pace nel 2014 e con la medaglia d'oro nella disciplina "Tiro al Sukhoi russo" nel 2015.

Recep Tayyp Erdoğan nasce a Istanbul negli anni '50, il clima nella metropoli turca è a quei tempi moderno, laico, democratico e più vicino all'Europa che al Medio Oriente. Tutte cose che Erdogan già da bambino non sopporta proprio. In quegli anni decide che da grande avrebbe fatto il politico e avrebbe cambiato il suo paese prima che quelli sciocchi dei militari o dei democratici facessero qualcosa di irreparabile come togliere il Corano dalle scuole oppure peggio, introdurre i diritti umani. Il giovane Erdogan ostile al Partito Per il Lavoro e la Sicurezza, si iscrisse invece al Partito Per l'Importante è la Salute, per poi cambiargli il nome nel più accattivante Partito Per la Virtù e i Baffi a Spazzola di chiaro orientamento islamico.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Padova ZIP multi rotonda.jpg

Il Codice Settentrionale della Strada è un rigido sistema di norme stradali adottato dall'intera Padania. Lo scopo di tali regole è quello di indurre al suicidio gli automobilisti, gettando le basi per un futuro dispotico fatto di ciclisti e pedoni, in cui i rombi dei motori e le partenze da Formula 1 al semaforo saranno solo antiche leggende. Milano, sebbene situata geograficamente al nord, non ha aderito a questo codice, dal momento che i suoi abitanti sono tutti terroni d'importazione, carrabbinieri inclusi.

Le strade in Padania sono dominate dai vecchi in bicicletta. Nel corso degli ultimi anni questi ultimi (con l'appoggio della Lega Nord e dei circoli dei pensionati) hanno instaurato un regime di terrore con l'applicazione di leggi razziali che mirano a colpire gli automobilisti e i giovani motociclisti.

I ciclisti sfrecciano sulle piste parallele alle carreggiate, mentre i pedoni vivono in apposite riserve, dopo essere stati dichiarati specie protetta dal Trattato di Lisbona e dalla Protezione Civile.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2019
Premi Snobel 2019
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2019.


Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 22 novembre 2018): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (55.022) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (30.657) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23.947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20.196) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (18.472) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (15.344) · Logo 2016 senza scritta.png Nonciclopedia (italiano) (14.883) · Inciclopedia (spagnolo) (13.112) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (8.215) · Spademanns Leksikon (danese) (9.680)

Dal mondo di Uncyclopedia: Niesiklopedia (afrikaans) · Valenciclopèdia (catalano) · Neciklopedio (esperanto) · Frithchiclipéid (gaelico) · Անգրագ իտարան (armeno) · Ekkipediu (islandese) · 백괴사전 (coreano) · Kwatsjpedia (limburghese) · Neciclopedia (moldavo) · Ikkepedia (norvegese bokmål) · Simple English Uncyclopedia (inglese semplificato) · Pekepedia (filippino) · Keinziklopedie (ebraico yiddish) 偽基百科 (cantonese di Honk Kong)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e querelabile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, invocando inutilmente il diritto di satira.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Quindi scopiazzo libero!

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 20 862 fancazzisti registrati, dei quali 34 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Luca Carboni · Green Book · Pomodoro

Voci restaurate in evidenza:

Pink Floyd · Jesi · 1910

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 È morta troppo giovane, troppo presto. Non ho nemmeno avuto il tempo di scriverle una canzone decente. 
Elton John ricorda Lady Diana

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

1304 Odisseo nello spazio.jpg

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
martedì 20 agosto 2019
  • Crisi Governo - ex M5S De Falco suggerisce rotta al Salvini Ministro: "Vada a casa, cazzo!"
martedì 20 agosto 2019
martedì 13 agosto 2019
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Influenze dei coniglietti sulla teoria economica

Sir Lipton Icetea, Oxford, Edizioni Bignomi, 1982

Copertina nonlibri influenze dei coniglietti sulla teoria economica.jpg
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali sberleffi al tuo paesino del menga contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.