Utente:Seim/Sandbox: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16: Riga 16:
   
 
All'interno delle stanze, oltre al colore della propria squadra si può scegliere uno degli stadi. Tra i vari campi vi sono:
 
All'interno delle stanze, oltre al colore della propria squadra si può scegliere uno degli stadi. Tra i vari campi vi sono:
  +
  +
[[File:Haxball Stadio Hockey.gif|right|thumb|450px|Tipica partita in un campo da hockey. Da notare i giocatori concentrarsi di più a menarsi nelle proprie porte anziché colpire la palla...]]
   
 
*Classic: il campo figo usato dai [[nerd]] del momento che amano mettere in risalto le proprie abilità nell'1vs1. C'è anche da dire che come stadio è uno dei tanti che porta a bestemmiare, soprattutto vista la caratteristica dei pali di attirare in sé la palla mentre scorre verso la porta.
 
*Classic: il campo figo usato dai [[nerd]] del momento che amano mettere in risalto le proprie abilità nell'1vs1. C'è anche da dire che come stadio è uno dei tanti che porta a bestemmiare, soprattutto vista la caratteristica dei pali di attirare in sé la palla mentre scorre verso la porta.

Versione delle 01:20, 3 apr 2011

Template:Odio

« VENITE QUI CHE VI OWNO TUTTI! »
(Ragazzino di turno illuso dopo esser riuscito a tirare da centrocampo in 1vs0.)
« Lagga. »
(Messaggio dell'utente medio mentre subisce un ennesimo gol dopo averne sbagliato uno a porta vuota.)
« The connection to the host was closed. »
(Ultimo messaggio rilasciato dalla room di un utente dopo che questi termina la partita 0-10.)

Haxpalla è un recente browser game in 2D, mix tra calcio e air-hockey il cui obiettivo è principalmente partecipare ad un'orgia collettiva in cui un gruppo di palle lampeggianti provano a colpirne una più piccola sul terreno affinché vada entro e possano guadagnare punti. In genere le partite all'interno degli stadi piccoli non generano tanti problemi, questi giungono verso i 3vs3 in cui tutti i niubbi che entrano nella room si schiantano sulla palla portando alla sconfitta della propria squadra e, come giusto sia, al kick degli utenti e la chiusura della room.

Caratteristiche fondamentali (del gioco e non)

Menù Principale

Il menù elenca generalmente il numero di stanze presenti all'interno del gioco. In esse, tralasciando quelle più normali come Username's Room, ce ne sono alcune da evitare, quali: LAZIO MERDA, FORZA NAPOLI, VIVA I BLUCERKIATI, solo gente seria no noob pena kick[1], mentre scorrendo più in basso vi è possibile trovarci stanze francesi e tedesche, dove l'unico vantaggio è che non ci sarà abuso di cazzate come avviene da sempre all'interno delle stanze italiane[2].

Stadi

All'interno delle stanze, oltre al colore della propria squadra si può scegliere uno degli stadi. Tra i vari campi vi sono:

Tipica partita in un campo da hockey. Da notare i giocatori concentrarsi di più a menarsi nelle proprie porte anziché colpire la palla...
  • Classic: il campo figo usato dai nerd del momento che amano mettere in risalto le proprie abilità nell'1vs1. C'è anche da dire che come stadio è uno dei tanti che porta a bestemmiare, soprattutto vista la caratteristica dei pali di attirare in sé la palla mentre scorre verso la porta.
  • Small: lo stadio più stronzo del gioco, lo si può trovare nelle room con limite di giocatori pari a 4, evidentemente perché è il numero che basta ad occuparlo per intero. Giunti nel campo l'admin di turno, avendo per la testa la voglia di provare tale stadio, entrerà e vi segnerà 5 gol in 10 secondi utilizzando sempre la stessa tecnica a cui non c'è rimedio, tutto questo finché non arrivano altri 2 players che se ne escono con un 2vs2? in modo da passare al classic facendo patire il visitatore per una seconda volta.
  • Rounded: l'alternativa al classic, utilizzato perlopiù dai players inesperti, in quanto i vertici sono curvati e basta dunque colpirli affinché la palla si trovi dritta e vicino di un solo centimetro verso la porta, tuttavia non sanno che, essendo nabbi, questa mossa gli verrà attuata dall'utente esperto fino all'ultimo gol.
  • Easy: il campo fatto idiota per eccellenza, le caratteristiche sono le simili del classic, ma le porte sono più ampie adatte a chi non riesce a beccare lo specchio della porta nemmeno mentre vi si trova al suo interno; essendo un campo stupido ci si trova ad usarlo poche volte durante le visite nelle room avversarie, se vi capita a tiro il player sarà sicuramente un principiante e vi basterà poco per far sì che egli chiuda la stanza.
  • Big: campo fatto apposta onde evitare sesso involontario durante la partita, egli si estende ed è solito essere il campo dei niubbi perché giocare all'interno di uno stadio è più fico che farlo all'interno di uno piccolo. Il vantaggio resta principalmente lo spazio, dal momento che lo stadio, essendo grande, permetterà a chi lo usa di attuare passaggi in tutta tranquillità, lo svantaggio sono i niubbi, assatanati dal voler rincorrere a tutti i costi la palla, si schianteranno tra di loro e provocheranno contrasti sbilanciandosi e scoprendo i lati in modo che la squadra possa segnare e i giocatori poco più seri man mano uscire. È difatti provato che, più giocatori sono presenti, più incrementano le endorfine nel proprio corpo generando così l'effetto di rincorrere e menare la palla.
  • Hockey: l'ultima recente cagata inusata da tutti, eccetto che quando uscì per la prima volta, per pura curiosità. I bordi dello stadio sono simili al rounded e ciò basta a detestare l'hockey ancor di più, mentre le porte non si trovano esattamente piallate sui lati bensì si distanziano di un paio di centimetri, in modo che chi sbaglia debba rompersi le palle a correrci dietro e a riportarla verso la porta, tutto questo per l'intera durata della partita.

Lag

L'incubo dei giocatori, la peste di Haxpalla, la cosa che più si detesta in questo game è per l'appunto il lag, una forma di virus che rallenta il tutto e trasforma il giocatore macchina in un pezzo di latta con movimenti pessimi e precisione passaggi/tiri a dir poco comici. In basso a destra durante la partita si può notare un ping. Il risultato di sinistra non conta un cazzo, quello di destra sta per il lag. All'interno di room 1vs1 o 2vs2 il lag varia da cento a duecento esagerando, mentre se si tenta di entrare in una room con limite massimo di 22 persone[3] e in cui queste, mentre giocano, hanno aperti MSN, Facebook e Youporn, il lag parte da cinquantundici a quattroventiundici generando il suddetto BSOD del sistema. Non c'è ancora una cura per il lag, né ci sarà, ma il lato positivo è che lo si può inserire all'interno dei messaggi in modo da proteggere per un po' quel pizzico di onore che vi viene strappati mentre venite inesorabilmente annientati dal 20-0 del player assatanato.

L'arte segreta dei rimpalli[4]

Molto spesso vi capiterà di entrare in room in cui i giocatori vi faranno il culo a fette. Questi players hanno in parte appreso l'arte segreta dei rimpalli e con le loro abilità riescono a sopraffarre i noob che tentano invano di portare a segno un gol. Quando incontrate uno di questi nerd, se non vi sentite all'altezza, scappate. C'è solo un player che può batterli, ed è colui che non lagga[5].

Tipico duello in corso

Questa è una tipica partita tra users in cui tra lag, botti e scuse la room viene chiusa una volta la sconfitta.

- (blue) ezequielavezzi: “adesso ti batto...”
- (red) Ibrahimovic: “vediamo...”

Red Scores

- ezequielavezzi: “ke culo...”

Red Scores

- ezequielavezzi: “nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo”

Red Scores

- ezequielavezzi: -.-

Red Scores

- ezequielavezzi: “lagga”
- Ibrahimovic: “non può laggare, sei tu l'host -.-

Red is victorious!

Dopo l'ultimo gol, the connection to the host was closed[6].

Note

Template:Legginote

  1. ^ in cui alla fin delle finite l'unico a perdere è il netadmin con conseguente chiusura della stanza
  2. ^ per il resto, si è soliti perdere 1-5 contro palline che compiono movimenti del tutto indescrivibili mentre un'ondata di lag adorna il tutto
  3. ^ ove con la vostra entrata la room sarà piena
  4. ^ aka Cheating
  5. ^ in alternativa, create una room e mentre giocate con uno di questi aprite all'impazzata trettro pagine di Megavideo
  6. ^ piccola raccomandazione, semmai doveste disputare un tag match, non scegliete mai users con il nome di un calciatore, porta alla sicura sconfitta

Vedi anche: