South Park: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Link a pagina di disambiguazione
(9 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 8:
{{Cit2|OH mio Dio! Hanno ucciso Kenny!! Brutti bastardi!|Stan e Kyle (in ogni puntata) sulla morte di Kenny.}}
{{Cit2|Ho ucciso Kenny!! Sono un bastardo!|Kyle dopo aver segato a metà Kenny, il quale si era trasformato in uno zombie.}}
{{Cit2|'pito?|Il signor Mackey riguardo tutto.}}
 
'''South Park''' è il primo cartone girato con un budget pari a [[5]] [[euri]]. Creato dalla perversa mente di 2 pusher e con l'aiuto del [[dio Cane]] (o meglio dall'[[Ingegner Cane]]), South Park tratta di temi legati al mondo del razzismo, dei [[gay]], di [[tua madre]] e basta. Sono stati girati [[2]] film e [[1623]] serie, tutte senza senso.
 
== Linee generali ==
Line 21 ⟶ 22:
{{Vedianche|Eric Cartman}}
 
Eric Cartman o '''Brutto pezzo di merda ciccione bastardo''' (sopprannome dato dall'amico Kyle) è senza dubbio il personaggio più ficobastardo e ciccionelurido della serie, roba da far venire il voltastomaco pure a [[Italo Bocchino]].<br />Per definire in meglio il personaggio basti pensare che, una volta, in una puntata della quinta stagione, Cartman decise di usare delle cellule staminali per "sdoppiare" una pizzeria, piuttosto che per salvare il migliore amico Kenny da morte certa. Oppure, nell'episodio ''Forza Steroidi'', Eric si finge handicappato per partecipare a delle olimpiadi speciali (per [[disabili]] appunto) e vincere il premio di 1000$. O anche quando ha ucciso i genitori di un ragazzino che gli stava sulle palle per poi macinarli e usarli per preparare del chili che ha fatto mangiare al povero sfigato.
 
Cartman vive con la mamma ninfomane prostituta che gli procura un papà nuovo praticamente una volta a settimana e si diverte a mangiare e dormire tutto il giorno, comportamento dovuto al trauma causato dall'assenza di un padre ([[Eh?|anche se, in una puntata, viene rivelato al bimbo che in realtà il padre era lo stesso padre di un suo acerrimo nemico al quale ha fatto uccidere i genitori, quindi ha ucciso anche suo padre e fino alla 14esima serie si pensava che il padre fosse la madre e che quindi la madre fosse un ermafrodita, in realtà lui ha fatto uccidere il suo stesso padre per vendicarsi di questo suo nemico, anche se gli era stato detto che il padre fosse la madre per proteggere i Denver Broncos (nei quali giocava il padre) da questo scandalo, ovvero che un giocatore andasse con due donne diverse]]).
 
[[File:Kenny.png|left|thumb|130px|Kenny affronta [[Adriano Pappalardo]] a mani nude, dopo avergli dato del [[ricchione]]. Chissà che fine farà...]]
Line 36 ⟶ 37:
[[File:South Park Stan metallaro.png|right|thumb|130px|Stan, tipico (ed unico) metallaro di South park.]]
 
Anche se non sembrerebbe giusto dirlo, Stan è in un certo senso il '''protagonista''' di South park. Il suo immancabile berretto blu e la sua fidanzatina (unico bimbo del paese ad avere tale lusso) fanno di Stan il [[fighetto]] della serie, roba che [[Fonzie]] al confronto sembra merdaTopo Gigio in quanto a ficaggine... (e in una puntata si guadagna perfino il terzo posto tra i bambini più fighi della classe). Stan ha una mamma apparentemente normale, un papà che fa il geologo e puttaniere, una sorella orrenda stronza e merdosa con un apparecchio per i denti che gli gira intorno a tutta la testa e un nonno vecchio rincoglionito che continua a chiedergli di essere ucciso. È un grande fan della musica Metal, alla quale però preferisce incendiare la cacca con i suoi amichetti. Stan è anche un abile bevitore di birra e probabilmente farà fallire la fabbrica di marywuana di suo padre a forza di pipparsela, ma rimane comunque il personaggio più "normale" di Souf Parc<ref>"South Park" scritto da un italiano medio</ref>.
 
=== Kyle Sbrofodolovskiyiy ===
{{Vedianche|Kyle Broflovski}}
 
Kyle è, insieme a Stan, il personaggio principe della serie; è ebreo (cosa per cui Cartman lo sfotte in ogni singola puntata) ed è quello più secchione dei 4, e anche quello più sensibile e che si fa venire gli attacchi di coscienza (una specie di [[Lisa Simpson]] versione bimbo ebreo). Kyle è benvoluto da tutti (a parte il ciccione) ed è il mentore del suo fratellino Ike, un bimbo canadese adottato dalla sua famiglia che ha la testa che sembra la faccia di pac-man. Ascolta hip-hop e come tutti i suoi compagni è grande fan di Trombino e Pompadour; in una puntata si fa fare una [[Negro]]plastica (suo padre invece una delfinoplastica), in quanto afferma di sentirsi nero dentro. Odia la [[pipì]] e le [[Banana|banane]]. Ha anche un brutto trauma a seguito dell'ingurgitare la merda di un uomo giapponese.
 
== Personaggi capitati lì per caso ==
Line 47 ⟶ 48:
[[File:Chef.svg.png|left|thumb|130px|Foto segnaletica di Chef, arrestato dalla polizia ferroviaria di [[Bergamo]] per violazione della II legge della termodinamica, oggi abrogata grazie a un referendum organizzato da [[Beppe Grillo]].]]
 
=== [[Chef (South Park)|Chef]] ===
Grande amico dei 4 marmocchi, è il re del Congo fuggito dal suo paese dove era braccato dagli attivisti di [[Comunione e Liberazione]] che tentavano di vendergli un corso di lettura veloce. A South Park egli intraprende due attività: rimpinzare Cartman in modo da plasmarlo [[Majin Bu|a sua immagine e somiglianza]], e cercare il [[Mamma di Stifler|Trasponditore del Continuum]], potente arma in grado di sconfiggere i [[Comunione e Liberazione|lombriconi bipedi]] che infestano, a oggi, Buenos Angeles.
 
Peccato che ogni [[negro]] di qualunque serie si tratti, debba morire, così i produttori lo uccideranno. Però, a differenza di [[Kenny]] non tornerà più in vita (in realtà sì, resuscitato come [[Dart Fener]] ma tanto non comparirà più nella serie).
 
=== [[Leopold Stotch|Butters o Burri]] ===
Malgrado le apparenze, è ben più malvagio di Cartman. Proprio come [[Light Yagami]], solo peggio.
Egli, infatti, progetta da lungo tempo la distruzione di Paperopoli (dopo avervi perso le elezioni provinciali), scopo per il quale ha creato il lugubre personaggio di ''Professor Chaos''. Tuttavia, il cannone fotonico da lui progettato e fabbricato all'uopo non si rivela efficace, probabilmente perché è fatto di [[Lego]].
 
=== [[Asciughino]] ===
Line 72 ⟶ 73:
 
=== [[Craig Tucker|Craig]] ===
Craig è il bambino col giubbottino e la sberiolina blu col paraorecchie; si diverte a fare il dito medio a tutte e tutti come gesto di supremazia. Discorso cambia quando è in compagnia del fidanzato Tweek, che anzichè tirare su il terzo dito, alza la terza gamba<ref>a volte Tweek si dimentica di rimettersi i vestiti, se si guarda attentamente nell'armadio di Craig si possono notare le sue giacche appese.</ref>.
 
=== [[Tweek Tweak|Tweek]] ===
Tweek è il bambino omosessuale<ref>suo padre e i giornalisti federali lo adornano di questo nomignolo zuccheroso da prima che tweek facesse coming out, Ohh sti fan ormonati di merda</ref> con la giacca verde smorto e i bottoni infilati alla cazzo. Soffre di ipertensione e manie depressive e infatti è sempre tremolante e coi capelli gialli dritti in testa e un irrefrenabile tic ai bulbi oculari; per qualche episodio nella sesta stagione è stato il sostituto ufficiale del defunto Kenny. Probabilmente adopera della drogacocaina rosa<ref>è come la cocaina bianca, ma attira di più per via del suo colore i fan di Barbie e LoL Surprise.</ref>. Tweek è il bambino più rompipalle della serie ed è da masochisti sentirlo balbettare per più di 2 secondi. Situazione cambia (ma neanche troppo) quando è in compagnia del suo <s>psicologo</s> fidanzato Craig, che riesce a fargli controllare le sue emozioni.
 
=== [[Timmy Burch|Timmy]] ===
Line 134 ⟶ 135:
{{South Park}}
{{Stati Uniti}}
{{Cartoni Animati}}
 
[[Categoria:South Park| ]]
[[Categoria:Cartoni animati]]
[[Categoria:CittàComuni degli Stati Uniti d'America]]
[[Categoria:Località di villeggiatura]]
 
434

contributi