Schizzo:Maranzamachía: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Sverginata pagina con "La maranzamachía è la pratica preferita di metallari, punk, cazzocomunisti e in generale di tutti gli alternativi monzesi. Come la più famosa gigantomachìa con giganti e déi, rappresenta uno scontro feroce, e altrettanto epico, in questo caso tra rabbiosi alternativi e pericolosi maranza. La maranzamachía trova spesso luogo nei parchi delle province brianzole, talvolta trattasi paradossalmente di parchi consacrati all'acimizia. Solitamente i confronti sono iniz...")
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
(6 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
La maranzamachía è la pratica preferita di metallari, punk, cazzocomunisti e in generale di tutti gli alternativi monzesi. Come la più famosa gigantomachìa con giganti e déi, rappresenta uno scontro feroce, e altrettanto epico, in questo caso tra rabbiosi alternativi e pericolosi maranza.
La '''maranzamachía''' è la pratica preferita di [[Metallaro|metallari]], [[punk]], [[Comunista|comunisti]] e in generale di tutti gli [[Alternativo|alternativi]] [[Monza|monzesi]]. Come la più famosa gigantomachìa con giganti e déi, rappresenta uno scontro feroce, e altrettanto epico, in questo caso tra rabbiosi alternativi e pericolosi [[maranza]].
La maranzamachía trova spesso luogo nei parchi delle province brianzole, talvolta trattasi paradossalmente di parchi consacrati all'acimizia.
Solitamente i confronti sono iniziati dai maranza, che rivendicano il proprio territorio ingiuriando e infastidendo gli alternativi con frasi del tipo "oh fra' stai calmo" o "ma sei uscito dal circo?!" ironizzando sul loro vestire, per l'appunto, alternativo. È a questo punto che la situazione si appesantisce pure dal lato avversario, che risponde agli spintoni con yo mama jokes e sputi. Spesso sono questi ultimi ad accendere la miccia della battaglia, che si consuma aggressivamente con colpi di casse e incornate di creste.
Il gruppo di maranza raramente si mobilita interamente allo scontro, più frequentemente metà plotone resta al di fuori delle ostilità e si limita a osservare ridendo, nonostante i loro compari stiano miseramente perdendo. Gli alternativi, a differenza, hanno uno spirito di unità più forte e le uniche eccezioni sono rappresentate da un paio di metallari che stanno fuori per suonare breakdowns come sottofondo alla battaglia.
A partecipare alla maranzamachía sono solitamente uomini, ma le due fazioni sono quasi sempre accompagnate da supporter femminili, le amïoe per i maranza e le gotiche culone per gli alternativi. Queste ultime hanno talvolta il coraggio di entrare nella mischia per soccorrere i loro compagni in difficoltà e ristabilire la pace.


[[File:Maranza.Gang.jpg|240px|thumb| La fazione vincitrice dell'ultimo scontro ritratta in una fotografia recente. Verranno sconfitti la prossima settimana da [[Leonida]] e seguaci.]]
La maranzamachía ha un forte impatto culturale e sociale nella branca dei rapporti fra gli alternativi: lungo i periodi più densi di questi scontri, persino i punk e i metallari, occupati in una secolare guerra civile, trovano il modo di unirsi per combattere il nemico dai capelli broccolosi.


== Luoghi della lotta ==
La maranzamachía trova spesso luogo nei parchi delle province brianzole, talvolta trattasi paradossalmente di parchi consacrati all''''amicizia'''.
Solitamente i confronti sono iniziati dai maranza, che rivendicano il proprio territorio ragguagliando gli alternativi sulla frequenza con la quale si droghino in suddetto parco e ingiuriandoli con frasi del tipo "''oh fra' stai calmo''" o "''ma sei uscito dal circo?!''" ironizzando sul loro vestire, per l'appunto, ''alternativo''. È a questo punto che la situazione si appesantisce pure sul lato avversario, che risponde agli spintoni con [[Tua madre|yo mama jokes]] e [[Sputo|sputi]]. Spesso sono questi ultimi ad accendere la miccia della battaglia, che si consuma aggressivamente con colpi di casse JBL e incornate di creste.

== Organizzazione degli scontri ==
Il gruppo di maranza raramente si mobilita interamente allo scontro, più frequentemente metà plotone resta al di fuori delle ostilità e si limita a osservare ridendo, nonostante i loro compari stiano miseramente perdendo. Gli alternativi, a differenza, hanno uno spirito di unità più forte e le uniche eccezioni sono rappresentate da un paio di metallari che si astengono dallo scontro per suonare assoli come sottofondo alla battaglia.
A partecipare alla maranzamachía sono solitamente gli uomini, ma le due fazioni sono quasi sempre accompagnate da supporter femminili, '''''le amïoe''''' per i maranza e le [[Goth|gotiche]] dai grandi glutei per gli alternativi. Queste ultime hanno talvolta il coraggio di entrare nella mischia per soccorrere i loro compagni in difficoltà e ristabilire la pace con il potere della patata e del loro gargantuesco deretano.

La maranzamachía ha un forte impatto culturale e sociale nella branca dei rapporti fra gli alternativi: lungo i periodi più densi di questi scontri, persino i punk e i metallari, occupati in una secolare '''guerra civile''' e [[Caccia all'emo|rivalità sportiva]], trovano il modo di unirsi per combattere il nemico dai capelli broccolosi.

== Celebri maranzamachíe ==
Tra le maranzamachíe più importanti figurano:
Tra le maranzamachíe più importanti figurano:
- La battaglia di Sandamiano, combattuta tra i metallari e i punk di Via Piave Brugherio e i maranza infanti del Regno dell'acimizia, conclusasi con la resa strategica (e tragica) delle truppe alternative, che persero il controllo del Regno dell'acimizia e delle aree circostanti;
*La '''battaglia di Sandamiano''', combattuta tra i [[metallari]] e i [[punk]] di Via Piave Brugherio e i maranza minorenni del Parco dell'amicizia: in calda serata di settembre, un gruppo di dodici tra punk, metallari, hipopettari, goth ed emo si introdusse inconsciamente in territorio ostile per ballare e defecare sull'establishment nemico; presto, un manipolo di tamarri e di amïœ giunse nel parco e rabbrividì alla visione di uomini dai capelli lunghi, tinti e truccati. In seguito al rifiuto dell'ultimatum da parte dei maranza, lo scontro infuriò si concluse con la resa strategica (e tragica) delle truppe alternative, che persero l'appena stabilito controllo del Parco dell'amicizia e delle aree circostanti;
- Il duello del sellino della Bicocca, che fu un confronto rapido e feroce tra un seguace della setta del Ratto Zannuto, che aveva legami con vari punk e metallari monzesi, e un maranza milanese dall'impronta omosessuale repressa. Scoppiò in seguito al furto del sellino di una bicicletta nel parco del Bicocca Village da parte del seguace del Ratto e vinta dallo stesso, utilizzando il medesimo sellino come arma. Fu la prima occasione in cui un membro non direttamente alternativo fu coinvolto in una maranzamachía;
*Il '''duello del sellino della Bicocca''', che fu un confronto rapido e feroce tra un seguace della setta del [[Topolino (personaggio)|Ratto Zannuto]], che aveva legami con vari punk e metallari monzesi, e un maranza milanese dall'impronta [[Gay|omosessuale]] repressa. Scoppiò in seguito al furto del sellino di una bicicletta nel parco del Bicocca Village da parte del seguace del [[Rat-Man|Ratto]] e vinta dallo stesso, utilizzando il medesimo sellino come arma; in seguito alla sconfitta del tamarro, il fanatico religioso defecò sul suo borsello. Fu la prima occasione in cui un membro non direttamente alternativo fu coinvolto in una maranzamachía;
- La battaglia di Cervignano del Friuli, che non fu combattuta da nessuno poiché suddetta città, chiaramente, non esiste.
*La '''battaglia di Cervignano del Friuli''', che non fu combattuta da [[nessuno]] poiché suddetta città, chiaramente, [[Molise|non esiste]].

Versione delle 11:23, 17 mag 2024

La maranzamachía è la pratica preferita di metallari, punk, comunisti e in generale di tutti gli alternativi monzesi. Come la più famosa gigantomachìa con giganti e déi, rappresenta uno scontro feroce, e altrettanto epico, in questo caso tra rabbiosi alternativi e pericolosi maranza.

La fazione vincitrice dell'ultimo scontro ritratta in una fotografia recente. Verranno sconfitti la prossima settimana da Leonida e seguaci.

Luoghi della lotta

La maranzamachía trova spesso luogo nei parchi delle province brianzole, talvolta trattasi paradossalmente di parchi consacrati all'amicizia. Solitamente i confronti sono iniziati dai maranza, che rivendicano il proprio territorio ragguagliando gli alternativi sulla frequenza con la quale si droghino in suddetto parco e ingiuriandoli con frasi del tipo "oh fra' stai calmo" o "ma sei uscito dal circo?!" ironizzando sul loro vestire, per l'appunto, alternativo. È a questo punto che la situazione si appesantisce pure sul lato avversario, che risponde agli spintoni con yo mama jokes e sputi. Spesso sono questi ultimi ad accendere la miccia della battaglia, che si consuma aggressivamente con colpi di casse JBL e incornate di creste.

Organizzazione degli scontri

Il gruppo di maranza raramente si mobilita interamente allo scontro, più frequentemente metà plotone resta al di fuori delle ostilità e si limita a osservare ridendo, nonostante i loro compari stiano miseramente perdendo. Gli alternativi, a differenza, hanno uno spirito di unità più forte e le uniche eccezioni sono rappresentate da un paio di metallari che si astengono dallo scontro per suonare assoli come sottofondo alla battaglia. A partecipare alla maranzamachía sono solitamente gli uomini, ma le due fazioni sono quasi sempre accompagnate da supporter femminili, le amïoe per i maranza e le gotiche dai grandi glutei per gli alternativi. Queste ultime hanno talvolta il coraggio di entrare nella mischia per soccorrere i loro compagni in difficoltà e ristabilire la pace con il potere della patata e del loro gargantuesco deretano.

La maranzamachía ha un forte impatto culturale e sociale nella branca dei rapporti fra gli alternativi: lungo i periodi più densi di questi scontri, persino i punk e i metallari, occupati in una secolare guerra civile e rivalità sportiva, trovano il modo di unirsi per combattere il nemico dai capelli broccolosi.

Celebri maranzamachíe

Tra le maranzamachíe più importanti figurano:

  • La battaglia di Sandamiano, combattuta tra i metallari e i punk di Via Piave Brugherio e i maranza minorenni del Parco dell'amicizia: in calda serata di settembre, un gruppo di dodici tra punk, metallari, hipopettari, goth ed emo si introdusse inconsciamente in territorio ostile per ballare e defecare sull'establishment nemico; presto, un manipolo di tamarri e di amïœ giunse nel parco e rabbrividì alla visione di uomini dai capelli lunghi, tinti e truccati. In seguito al rifiuto dell'ultimatum da parte dei maranza, lo scontro infuriò si concluse con la resa strategica (e tragica) delle truppe alternative, che persero l'appena stabilito controllo del Parco dell'amicizia e delle aree circostanti;
  • Il duello del sellino della Bicocca, che fu un confronto rapido e feroce tra un seguace della setta del Ratto Zannuto, che aveva legami con vari punk e metallari monzesi, e un maranza milanese dall'impronta omosessuale repressa. Scoppiò in seguito al furto del sellino di una bicicletta nel parco del Bicocca Village da parte del seguace del Ratto e vinta dallo stesso, utilizzando il medesimo sellino come arma; in seguito alla sconfitta del tamarro, il fanatico religioso defecò sul suo borsello. Fu la prima occasione in cui un membro non direttamente alternativo fu coinvolto in una maranzamachía;
  • La battaglia di Cervignano del Friuli, che non fu combattuta da nessuno poiché suddetta città, chiaramente, non esiste.