Nonnotizie: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Redirect alla pagina Nonnotizie:Pagina principale)
Etichetta: Nuovo rimpallo
(Rimosso il reindirizzamento a Nonnotizie:Pagina principale)
Etichetta: Rimosso rimpallo
Riga 1: Riga 1:
{{s}}
#RINVIA[[Nonnotizie:pagina principale]]

'''Nonnotizie''', chiamata anche '''Nonno Tizie''' all'epoca in cui gli utenti si chiamavano tutti "Nonno (qualcosa)", è il progetto di [[Uncyclomedia Italia]] dedicato alle bufale, nonché più attivo{{senfon}} progetto notiziario della [[Uncyclomedia Foundation]] al mondo nonostante in [[Italia]] i giornali non si usano più neanche per incartare il pesce. È liberamente ispirato alla ben più triste [[Wikinews]], a differenza della quale tratta al 99% di [[politica]]<ref>di cui al 99% di [[Berlusconi]]</ref> perché, si sa, la politica interessa molto ai [[bimbiminkia]] che bazzicano il sito.

Sempre a differenza di Wikinews, '''non''' ha come missione il "creare un ambiente eterogeneo dove i wiki-giornalisti possano diffondere notizie su una vasta gamma di eventi attuali"<ref>https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikinotizie</ref>, di cui non gliene può fregare di meno, ma quello semplicemente di dirottare lontano da [[Nonciclopedia]] le voci piene di riferimenti ''attualissimi'' a cose che nessuno ricorderà nel giro di una settimana, nonché scritte rigorosamente come un editoriale di [[Vittorio Feltri]]. Perché non c'è modo migliore di sfottere i [[giornalisti]] berlusconiani che scrivere le stesse cose nello stesso modo.

L'edizione in lingua Italiana, lanciata il 19 febbraio del 2007 senza un motivo preciso a parte che ce l'aveva anche [[Uncyclopedia]], al [[2021]] ospita più di 900 articoli pieni di sinonimi ed eufemismi della parola "fascista".

== Note ==
<references />

== Collegamenti esterni ==
* [https://it.wikinews.org/wiki/ Wikinotizie], la versione noiosa di Nonnotizie

[[Categoria:Progetti Uncyclomedia]]

Versione delle 08:59, 1 mag 2021

Nonnotizie, chiamata anche Nonno Tizie all'epoca in cui gli utenti si chiamavano tutti "Nonno (qualcosa)", è il progetto di Uncyclomedia Italia dedicato alle bufale, nonché più attivo[senza fonte] progetto notiziario della Uncyclomedia Foundation al mondo nonostante in Italia i giornali non si usano più neanche per incartare il pesce. È liberamente ispirato alla ben più triste Wikinews, a differenza della quale tratta al 99% di politica[1] perché, si sa, la politica interessa molto ai bimbiminkia che bazzicano il sito.

Sempre a differenza di Wikinews, non ha come missione il "creare un ambiente eterogeneo dove i wiki-giornalisti possano diffondere notizie su una vasta gamma di eventi attuali"[2], di cui non gliene può fregare di meno, ma quello semplicemente di dirottare lontano da Nonciclopedia le voci piene di riferimenti attualissimi a cose che nessuno ricorderà nel giro di una settimana, nonché scritte rigorosamente come un editoriale di Vittorio Feltri. Perché non c'è modo migliore di sfottere i giornalisti berlusconiani che scrivere le stesse cose nello stesso modo.

L'edizione in lingua Italiana, lanciata il 19 febbraio del 2007 senza un motivo preciso a parte che ce l'aveva anche Uncyclopedia, al 2021 ospita più di 900 articoli pieni di sinonimi ed eufemismi della parola "fascista".

Note

Collegamenti esterni