NASCAR: differenze tra le versioni

→‎Auto: aggiunte informazioni sugli adesivi
(→‎Auto: aggiunte informazioni sugli adesivi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(12 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{donttryVedianche|Morte}}
[[File:Auto vecchia distrutta.jpg|Right|thumb|300px|Un'auto NASCAR dopo una gara]]
{{Cit|WoW JiMmY I EsTiM U! UR mY IdOl! YEAH!|[[Bimbominkia]] [[USA|americano]] su Jimmie Johnson}}
Riga 7:
 
 
La '''NASCAR''' ('''National Association of Strong Car Accident. Right!''') è la terza condanna a [[morte]] [[USA|americana]] per eccellenza dopo la [[sedia elettrica]] e lo [[sparticulo]]. Sebbene molti la considerino uno [[sport]], la NASCAR è più che altro l'[[arma di distrazione di massa|evento mediatico]] più importante di tutto il [[continente]] [[Nordamerica|nordamericanonordamerica]]no. Dopo il [[Grande Fratello (programma televisivo)|Grande fratello]], s'intende.
 
===Storia===
Riga 13:
La NASCAR ha origini antichissime, almeno da quando certe persone capirono che si poteva intrattenere la gente organizzando spassose gare con decine di auto guidate da piloti tutti accomunati dal fatto di non saper portare una macchina.
 
La prima gara di NASCAR venne organizzata nel 20 a.C. in un [[orfanotrofio]] per i bambini [[Africa|africaniafrica]]ni affetti da orchite vaginale autoimmune, insomma quel tipo di posto dove pure un [[becchino]] finirebbe per impiccarsi. Il giochino consisteva nel far girare una biglia in una sottospecie di tragitto ellissoide scavato nella merda di [[cane]] ormai diventata secca. Grazie al [[Teorema di Pitagora]] e alla [[Legge della gravitazione universale]], la biglia non smetteva mai di girare nella pista fino a quando il bimbo non la bloccava o il cane bastardo non [[cacata|defecava]] altre feci sul percorso.
 
Questo stupido intrattenimento attraeva sempre più bambini anche quelli sani poiché catturati dall'effetto ipnotico che la maligna pista dispensava. L'interesse crebbe sempre più fino ad attirare l'attenzione dell'[[Impero romano]] il quale replicò il giochino a [[Roma]], ma con una differenza sostanziale: al posto delle biglie e della pista scavata nella [[merda]] c'erano consecutivamente [[biga|bighe]] e [[circuito|circuiti]] in stadi.
Riga 23:
Le regole della NASCAR sono poche e inutili. Difatti durante una gara, vige la totale [[anarchia]] e i concorrenti spesso infraggono le leggi [[etica|etiche]] fondamentali per una società civile. Nonostante ciò, proverò ad esporre le regole.
 
#Il veicolo deve avere più di due ruote (alla partenza).
#<del>Gli [[omosessuali]] non sono ammessi alla gara</del><ref>Legge abolita dopo la scoperta dei gusti sessuali di Jimmie Johnson</ref>
#Il [[casco]] è facoltativo
Riga 49:
La carrozzeria automobilistica è l'elemento principe della NASCAR. Essa infatti rispecchia il carattere e/o lo stato d'animo dell'imprenditore della azienda automobilistica e (soprattutto) dei piloti.
 
A quanto parrebbe alla prima occhiata tutti i piloti sembrerebbero dei simpaticoni, allegri e [[Gay|diversamente etero]]. Difatti nelle autovetture non esistono carrozzerie monocromatiche o con più del 50% di essa ricoperta di [[nero]], tanto è vero che solo 2 tra le 500 auto gareggianti non utilizzano il [[giallo]] o il [[fucsia]]. Di solito vengono usate combinazioni di colori tali da provocare [[epilessia]] o che fanno cagare (come il verde cinabro con marrone [[merda]]).
 
Una parte fondamentale nell'estetica delle automobili è costituita dagli adesivi. Secondo il regolamento un'auto non può partecipare alla gara se non è coperta per almeno il 99,9% della sua superficie di adesivi.<ref>finestrini compresi</ref> </br>
[[Nessuno]] tuttavia ha ancora capito il loro vero scopo.
 
==Pitstop==
Line 81 ⟶ 84:
Il pregio di questo insolito quanto semplice percorso è che per contenerlo basta un qualunque autodromo ovoidale in grado di fornire al pubblico pagante una perfetta visuale da ogni angolazione.
 
Un'altro '''pregio''' di queste piste è la pericolosità. Difatti oltre a permettere alle autovetture di raggiungere i 400 &nbsp;km/h, questi percorsi hanno la caratteristica di non avere via di fuga. Tanto è vero che ogni volta che una macchina sbanda o il pilota commette un macroscopico errore, circa 15 altri guidatori ci rimettono il culo creando luttuosi quanto spassosi incidenti aumentando l'audience e il divertimento fra il pubblico da casa e allo stadio.
 
===Daytona 500===
Line 93 ⟶ 96:
 
A meno che il pilota non si inoltri nell'erba interna, è davvero difficile trovare un'incidente NASCAR che non coinvolga almeno 10 auto. La competizione si potrebbe paragonare al [[domino]], difatti se nel domino una tessera cade, anche le altre cadono, così come nella Nascar. Se un'auto sbanda è sicuro al 100% che le altre 1000 si distruggano in preda a ribaltamenti di vario tipo.
 
<center>[[File:Worst Nascar Crashes In History Compilation (Not Fatal)|320px]]<br /><br /></center>
 
==Galleria degli <del>orrori</del> spettacoli==
Line 124 ⟶ 125:
 
==Note==
 
{{legginote}}
{{note}}
 
194

contributi