Metallica: differenze tra le versioni

Riga 15:
[[1981]], [[Los Angeles]]. [[James Hetfield]], un tizio che sembra un incrocio tra uno sceriffo del [[Texas]] e un addestratore di [[Renna|renne]] finlandese, fonda la band insieme al batterista [[Lars Ulrich]]. Dopo aver reclutato un [[bassista]] e, con l'uso della forza, il [[chitarrista]] Lloyd Grant, iniziarono le prime prove. Facevano così schifo che per giustificarsi Grant affermerà:
{{Quote|Ho provato a spiegare ai ragazzi che non ero un chitarrista, ma Lars continuava ad urlare "Sta' zitto e suona, stronzo!"|Lloyd Grant}}
Approfittando di una momentanea distrazione di Lars Ulrich, Grant fuggì dalla band e cambiò cittadinanza. Il batterista lo sta tuttora cercando per fargliela pagare. Dopo il suo abbandono, fu ingaggiato [[Dave Mustaine]]. L'incontro tra Dave e i ragazzi dei Metallica avviene per caso: il chitarrista aveva momentaneamente dimenticato le lenti a contatto e quindi aveva confuso le ragazze di Lars e James per le sue due chitarre [[Micheal Jackson|Micheal Jackson Re V]] e quindi le stava letteralmente suonando. Mustaine infatti aveva deciso di formare con le due ragazze un complesso che girasse attorno a voce e batteria: lui batteva sopra le due e le due strillavano organicamente, stile [[Axl Rose]]. Da qui nascerà un sottogenere dell'heavy metal, il poco noto '''fucking metal''', notoriamente suonato con tenuta fatta di vera pelle propria, dentro un letto, a stretto contatto con i compagni di band. E, come disse la famosa fidanzata di James:
 
{{Quote|ci scopava così bene... Grazie a Mega-Dick-Dave abbiamo fatto nascere un nuovo genere!}}
Picciotti, Nerdoni, Rullatori, sloggiatori
10 109

contributi