Le bizzarre avventure di JoJo: differenze tra le versioni

Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 49:
*'''Will A. Zeppeli''': Senzatetto italiano dalla sessualità incredibilmente confusa che respira tipo benissimo, rinomato cacciatore di vampiri per le tremende zaffate d'aglio che è in grado di lanciare. Diventa anche lui "amico"<ref>Tra moooolte virgolette</ref> di JoJo e diventa suo maestro, dimostrandogli il potere delle onde concentriche gettandolo in un lago con un tostapane acceso, che invece di ucciderlo lo trasforma in una [[Kenshiro|violazione del copyright ambulante]]. Lo allena letteralmente per cinque minuti prendendo a pugni rane innocenti per poi morire segato in due (in tutti i sensi) dalle pratiche bondage del nostro Tarkus con le catene, ma prima di morire gli si dichiara finalmente gay.
 
*'''Dire''': Un coglione che si crede chissacchè ma muore dopo quindici minuti facendosi congelare il culo da Dio, famoso solo per un meme che è stato sbattuto fino alla morte e oltre. Jotaro pianificò un'attrazione dedicata a lui a Polnareffland, mai realizzata per la chiusura precoce del parco e in generale per mancanza di fondi, perché nessuno se ne era fino a quel momento mai cagato del parco. Al suo posto, venne costruito un fioraio<ref>Questa è veramente per pochissimi</ref>>
 
*'''Straitso''': L'amico di Dire che da alleato ammazza letteralmente quattro zombi e poi diventa cattivo [[perché sì]], non se lo ricorda nessuno a parte quando Joseph gli spara in faccia. Si suicida senza motivo se non giusto per fare il figo e perché l'autore non sapeva come sbarazzarsene, facendogli fare uno di quei monologhi finali mega tragici manco fosse il cattivo principale.
Riga 55:
*'''Erina Pendleton''': La moglie del nostro Gionnino originale, non fa assolutamente nulla se non farsi stuprare da Dio all'inizio e salvare Lisa Lisa e il figlio di cui era [[incinta]] alla fine. Durante la seconda serie fa ancora meno. Questa sua tendenza al non fare niente di utile e/o stimolante la fa morire di vecchiaia come il mitico Speedwagon. Prossimo!
 
*'''Caesar Zeppeli''': Criminale italiano bisessuale che ha compiuto letteralmente ogni singolo crimine a parte l'omicidio<ref>No aspe, volete dire che sto qua ha compiuto rapine a mano armata, frode fiscale, infortuni, roghi, stupri, pirateria informatica e DOWNLOAD DI AUTO?!</ref>, diventa amico di Joseph dopo che sono rimasti in un buco coperti d'olio per tre giorni. Il suo potere faè quello di fare schiuma, [[sperma|ma non è undi sapone]]... Ma di onde concentriche, ovviamente, che cos'è?quando Malanciata lein ondeforma concentrichedi bolle contro il nemico queste mostrano la loro incredibile abilità di tornare indietro e beccare sempre e inevitabilmente lui. Strana allergia per i piccioni. Il suo doppiogiochismo nei confronti sia di Joseph che di Lisa Lisa finisce ben presto, naturalmente!poiché Muoremuore malissimo spiaccicato da un pezzo di soffito convenientemente a forma di croce ([[Neon Genesis Evangelion|simbolismo religioso]] anyone?) manco la [[Bianchina]] di [[Ugo Fantozzi]] a Capodanno, e nonostante la sua morte sia da considerare tragica è diventata praticamente un meme sbattuto fino alla morte, finendo per spoilerare a tutti senza contesto la sua morte esattamente come sto facendo io adesso. Strana allergia per i piccioni.
 
*'''Lisa Lisa''': ha cinquanta anni ed è la regina delle [[milf]]. È la madre di Joseph, che si sente in imbarazzo per aver voluto sbattersela, ma neanche Lisalei è un' angioletto dato che quando le è morto il marito ha continuato a frequentare il suo amante diciannovenne Caesar. Anche lei custode della tecnica segreta delle zaffate d'aglio degli Zeppeli integrata nella sua leggendaria pasta aglio-olio-peperoncino<ref>Anche lei è italiana dopotutto</ref>, il suo compito è proteggere fino alla morte [[fantasma|e oltre]] la pietra rossa dell'Aja per evitare che gli uomini del pilastro se la infilino su per l'[[culo|intestino tenue]] o, peggio, nell'[[pene|uretra]]. La sua arma iper segreta è una sciarpa caricata a pile che fulmina chiunque sia abbastanza deficiente da farsi avvolgere da essa. MuoreSi anchedegna leidi morire di vecchiaia offscreen, non prima di risposarsi con un regista di Hollywood spacciandosi per trentenne.
 
*'''Rudolf Von Stroheim''': Un [[nazista]] strafatto dalle corde vocali indistruttibili che crede che la scienza [[Nazismo|tedesca]] sia la migliore del mondo che invece di rinchiudere [[ebrei]] nei [[campo di concentramento|campi di concentramento]] per farli morire lentamente e dolorosamente di stenti li dà direttamente in pasto alle ambigue voglie di un vampiro arrapato messicano. Muore facendosi esplodere una [[granata]] in mano<ref>La leggenda narra che stesse facendo la Hand-Grenade Challenge per finanziare la scienza tedesca</ref>, peròma torna come cyborg sparando quintali e quintali di piombo tirati fuori da chissà dove su chiunque offendaosi denigrare la scienza tedesca. Poi fa esattamente ciò che NON doveva fare, cioè accendere la luce in faccia a Kars e farlo diventare immortale, e questo lo rende un coglione. Muore malissimo, ma almeno lo fa offscreen.
 
*'''Smokey Brown''': Un ladruncolo [[negro|di colore]] che fa la [[inutile|bella statuina]] per sembrare più inutile di Speedwagon. La sua unica utilità è stata solo quella di permettere a Joseph di poter urlare i peggiori insulti razziali sui neri per il resto della sua vita e discendenza. Poi da grande fotte il posto di Presidente degli [[USA]] a [[Joe Biden]] e tutti lo votano a caso.
Riga 67:
*'''Noriaki Kakyoin''': Ragazzo giapponese innamorato di Jotaro (vuole anche sbattersi [[Milf|sua madre]]), ha il fighissimo, e leggermente sadico, potere di entrare nel deretano delle persone e possederle, ma ciò viene convenientemente dimenticato per limitarsi a lanciare fiotti di smeraldi e arricchire i nemici. Viene inspiegabilmente trasformato in una ciambella e mangiato da [[Homer Simpson]]. Grande deponitore di uova.
 
*'''Jean Pierre Polnareff''': Francese mangia lumache dai capelli senza gravità che ha uno stand come quello di Jotaro, maabilissimo connei unabarbecue spadagrazie (quindial infinitamentesuo più figo estand inutile)spiedo, ha uno strano feticismo per i bagni puliti e viene molto spesso sottomesso dal cattivo, come quella volta che è stato costretto a leccare un cesso, quella in cui gli hanno infilato le dita nel naso e quella in cui è rimasto traumatizzato a vita contro Vanilla Ice. L'utilità del personaggio è bassa ma grazie a questo è riuscito a sopravvivere per aiutare la mafia in futuro. Muore di overdose a causa della droga invenduta di Passione, in origine destinata ai ragazzini di Napoli: nonostante questo lievissimo inconveniente riuscirà comunque a campare cent'anni, quasi come le tartarughe. Nel 2002 gli verrà dedicato il parco dei divertimenti Euro-Polnareffland, chiuso come già detto dopo tre mesi a causa di quel pervertito di Jotaro per la delusione dell'amico.
 
*'''Iggy''' : Un cane caffeinomane e affamato dei capelli di Polnareff che ogni tanto sgranocchia scoreggiandogli educatamente in faccia, ha quattro anni ma sembra un uomo di mezza età distrutto dal lavoro anche senza fare quasiun emerito cazzo per tutta la nienteserie. Il suo stand è un castello di sabbia che usa principalmente per creare statue di DIO nudoignudo per l'intrattenimento dei compagni. Muore come un cane.
 
*'''Anne''': Una [[bimbominkia|dodicenne]] che rompe i coglioni a Jotaro e gli altri per qualche episodio fingendo di andare a trovare il padre. Di lei si può in qualche modo parlare molto: voleva tagliare il [[cazzo]] a Kakyoin; viene molestata da un orangotango mentre faceva la doccia, non ha stand, si mette nei guai etc. Poi se ne va perché è un semi alleato e quindi deve andarsene. L'aereo su cui parte si schiantò cinque minuti dopo causando la sfortunata morte di tutti i passeggeri a bordo, poiché Anne era comunque un semi alleato e quindi doveva in qualche modo morire.
Riga 81:
*'''Toshikazu Hazamada''': Un bambino speciale transessuale. Ha una bambola gonfiabile personale di legno<ref>Fastidiosissima per le schegge</ref> come stand che si trasforma in qualsiasi [[ebete]] che sia abbastanza scemo da incontrarlo per poi controllarlo come una marionetta. Diventa un semi alleato e compare in letteralmente altre due vignette per poi sparire per sempre dalla serie. Non ho altro da dire su sto tizio.
 
*'''Rohan Kishibe''': Mangaka problematico e dalla dubbia identità sessuale che segue una dieta a base di ragni, ha una cotta per Josuke ma fa lo tsunderino per fare colpo su di lui. E giusto per non farci mancare nulla, non si sa come, gli sono stati dedicati anche una miriade di [[spin-off]] non canon tipo "Rohan Kishibee scopail suo meraviglioso viaggio in autostop per arrivare al Louvre" e "Così scopòsi diede al turpiloquio e agli insulti razziali un Rohan Kishibe un tantino intossicato dopo un po' troppa Absolut Vodka corretta col whisky", quest'ultimo su [[Netflix]] con un doppiaggio [[Italmania|italiano con il 0.3% di tedesco]]. Il suo potere è di strappare la faccia della gente e usarla come carta per i suoi fumetti, che di solito gli causa la cancellazione di ogni singola serie da lui scritta.
 
*'''Yukako Yamagishi''': Una [[yandere]], praticamente interessante quanto Josuke. Le piace Koichi e nonostante voglia ammazzarlo ogni due secondi i due stanno insieme. Il suo potere è quello di poter controllare i suoi capelli manco fosse [[Bayonetta]] ed è per questo che non si rade mai.
Riga 113:
*'''Trish Una''': la figa del gruppo della parte 5, fa la [[tsundere]] con tutti perché va di moda. È un personaggio assolutamente non interessante, che poi diventa interessante per 5 secondi per poi risprofondare subito nell'inutilità. Ha il potere di far ammosciare il cazzo a tutti i predatori sessuali che le si avvicinano e ai membri del suo gruppo, che non è che stanno lì a fare gli [[amici]] con lei e basta. Il suo stand lo usa poco, ma non come quel cagasotto di Fugo. Va a lavorare anche lei al Sex Pistols come cameriera e amante di Mista, evitando gli inevitabili stupri e molestie da parte degli avventori, chiaramente [[pedofilia|pedofili]], ammosciando loro il pisello al momento giusto. Dopo un anno di matrimonio [[divorzio|divorzia]] con Mista per l'impotenza del suo pistolone<ref>dovuta in realtà al suo stand</ref> portandogli via tutto e lasciandolo morire di solitudine.
 
* '''Coco Jamboo''': Una [[tartaruga]] decrepita che è inutile ma poi si degna a fare qualcosa solo alla fine<ref>Solo perchè c'era Polnareff dentro</ref>. Il suo stand è una chiave che se inserita nel suo guscio crea una stanza di lusso senzacon tutto (frigorifero, riviste TV, noccioline, videoregistratore, champagne, abbonamento a Netflix e Jacuzzi) tranne il bagno, per cui la gang di mette a turni a pisciare nella teiera inclusa nella stanza sperando che nessun altro se ne accorga. Diventa la nuova casa di Polnareff e da allora cade in una profonda crisi di identità, seguita da anni di abuso della [[droga]] invenduta di Passione destinata ai bambini e dal suo [[suicidio]].
 
*'''Hermès Costello''': La partner lesbica di Jolyne a dir poco inutile, che si degna a usare il suo potere tre volte in croce per poi farsi aprire la testa come un [[uovo]], degnarsi di non presentarsi per metà serie, ritornare subito a essere ancora più inutile e poi farsi tagliare le braccia da Pucci. Grandissima [[sadomasochismo|sadomasochista]], usa il suo potere principalmente per farsi violentare a sangue sdoppiandoti il [[pisello]] per poi sfracellarteli entrambi, sensazione a dir poco [[orgasmo|orgasmica]] per chi come lei se ne intende, come risarcimento danni (o premio, dipende da quanto sei masochista). Muore, ma poi no.
 
*'''Narciso Annasui''': [[Trans]] bisessuale che diventa un uomo solo per scoparsi Jolyne rispettando la sua eterosessualità, usa il suo potere per infilarecrearsi ildal cazzonulla ovunque<ref>E,un percazzo lae cronaca,infilarlo per farselo crescere ingrandendo il suo [[clitoride]]</ref>ovunque, assume pose e atteggiamenti decisamente [[gay|omosessuali]] con tutti i bei maschioni dell'ala maschile della prigione per poi fingersi subito omofobo e diventare geloso di qualunque uomo si avvicini a più di trenta metri dalla sua JoJo. Muore, ma poi no.
 
*'''Weather Report''': Nulla da dire, a parte che per un eccesso di creatività si chiama come il suo stand e che in passato si era [[incesto|quasi fatto sua sorella]] [[ironia|"senza saperlo"]] finché suo fratello maggiore Pucci non ha giustamente coinvolto il [[Ku Klux Klan]] [[ironia|"senza saperlo"]] per separarli, che quasi lo ammazzarono con la scusa che "suo padre<ref>Adottivo, ma dettagli</ref> è [[negro|nero]]" nonostante il nostro Enrico lo fosse effettivamente più di lui. Il suo potere è di essere un metereologo infallibile e di [[casino|modificare lo strato di ozono dell'atmosfera per creare messaggi subliminali tramite la rifrazione della luce sotto forma di arcobaleni per far credere alla gente che ci siano centinaia di lumache intorno a loro e che toccandole si diventi a propria volta una lumaca]]. Muore, ma poi no (e basta!).
 
*'''Emporio Alniño''': Bambino senzatetto disadattato che nonostante viva letteralmente in un harem è ancora vergine<ref>Non che sia eticamente giusto che non lo sia, voglio dire ha 11 anni</ref>, fa comparire fantasmi di oggetti a caso. Si degna di fare qualcosa solo nell'ultimo capitolo di tutta la storia, ma solo perché aveva fottuto lo stand a Weather con il quale soffoca il cattivo che muore come un coglione. Non muore. E meno male!
 
*'''Foo Fighters''': Un aggregato di [[plancton]] che invece di voler rubare la formula segreta del [[SpongeBob|Krabby Patty]]<ref>IlUccidetemi, fautorevi di questa modifica di successivamente fucilato in sala mensa per aver solamente pensato a una tale battuta squallidaprego</ref> controlla il corpo di una a caso per nessun cazzo di motivo. Strano fetish per l'acqua. Grandissima amica di Jolyne. Può usare i plancton dentro di lei per diventare una pistola e guarire le ferite, guadagnandosi la reputazione di miglior personaggio di tutta la serie, punto e basta. Con una tale reputazione, Araki avrà evitato di ammazzarla come qualunque altro personaggio secondario che fosse lontanamente simpatico al pubblico, no? No? No.
 
*'''J.Lo "Gyro" Zeppeli''': Versione alternativa di Will A. Zeppeli che si fa chiamare anche Gyro, è un italiano gay coi denti e le palle di ferro, ha il potere di fartele girare alla mirabolante velocità di 69420 giri al petosecondo. Allena Johnny ad avere finalmente un'[[erezione]] dopo anni. Avrebbe potuto vivere ma no! Lui è uno Zeppeli e ANCHE un personaggio della parte 7, quindi potete immaginare.
Riga 135:
*'''Yasuho Hirose''': Versione transessuale femmina di Koichi, insieme a Gappy forma una delle poche coppie non gay della serie. Il suo stand è un navigatore in livornese che ti sminchia il telefono e ti fa pagare tanto in bolletta elettrica.
 
*'''Famiglia Higashikata''': Un manipolo di [[coglione|coglioni]], ognuno con il suo stand, che nascondono la loro onesta attività di spacciatori di droghe pesanti facendo i vucumprà di cocco e frutta a forma di dildo coi bozzi sulle spiagge locali. Nonostante abbiano adottato Josuke lo trattano tutti dimmerda. Breve listino:
 
*'''Norisuke Higashikata IV''': un vecchio che vecchio non sembra (sembra avere a malapena 40 anni) che [[pizzo|corrompe]] i figli affinché amino Gappy come un fratello, usa il suo stand puzzle per passare le serate in [[famiglia]], quando non è occupato a essere un riccone di merda nella sua villa gigante passa il tempo libero a vendere frutta con poteri assurdi e farsi sottomettere dal cattivo. Sembra morire malissimo, bohma tanto per cambiare, nonalmeno una volta, sisopravvive sa.malissimo!
 
*'''Hato Higashikata''': una [[prostituta]] in carriera che trascorre il tempo senza fare mai un cazzo di niente finché a metà serie non si ricorda di avere uno stand, che procede a usare per DUE CAPITOLI per poi risprofondare come metà dei personaggi secondari nell'inutilità. Ciò le procura l'enorme inconveniente di sopravvivere fino alla fine della serie, come praticamente nessun altro nella serie.
 
*'''Daiya Higashikata''': Cieca, ama incestuosamente Gappy, usa il suo stand per scavarsi buchi nelle gambe e rubare i ricordi a Josuke, diventa cattiva per cinque capitoli, perde [[perché sì]], diventa inutile. PROSSIMO!
 
*'''Jobin Higashikata''': L'unico della famiglia abbastanza non demente da sposarsi e avere figli senza problemi mentali evidenti, ilma allo stesso tempo abbastanza demente da comprarsi una Lamborghini D'ORO A 24 CARATI CHI CAVOLO È L'IDIOTA MEGALOMANE CHE FAREBBE UNA COSA DEL GENERE. Il suo stand sembra avere a che fare con la velocità (Speed King) e invece NO, c'entra con il calore e al massimo una volta ha guidato un [[auto]], diventa il cattivo principale per 5 secondi e poi si fa ammazzare come un demente. Muore malissimo.
 
*'''Mitsuba Higashikata''': IdiotaGrandissima stronza con il naso finto che ha quasi ucciso sunumerose volte suo figlio quando era [[incinta]] numerose volte con il naso finto, il suo stand ha il nome più stupido di sempre (che cazzo di nome è AWAKING III LEAVES?! Che riferimento musicale è?! Che minchia c'entra con il suo potere?!) e crea vettori per la felicità del tuo prof di [[fisica]]. Sopravvive malissimo.
 
*'''Tsurugi Higashikata''': un ragazzino di 9 anni costretto a fare il [[travestito]] dai suoi genitori, con il suo potere ti sminchia il cervello e ti traumatizza a vita con i suoi [[origami]]. Indimenticabile quando sotto effetto del suo potere Yasuho è quasi stata stuprata da Joshu. Sopravvive anche lui malissimo.
 
*'''Joshu Higashikata''': è difficile parlare di questo personaggio per la reputazione di cui gode tra i fan. Perciò diremo soltanto che è un tipo poco sveglio, geloso, avido, egoista, narcisista, egocentrico, spendaccione, strafattone, spacciatore di roba pesante, gran mascalzone, ladro matricolato, pezzo di merda, coda di paglia, stupratore, pervertito, definizione da vocabolario di "testa di cazzo" ambulante che usa le sue viti ogni giovedì per ammanettare Yasuho al suo letto e stuprarla a sangue. In breve, il personaggio più normale ed equilibrato della serie. Sopravvive anche lui malissimo, ma costretto per il resto della sua vita a segarsi con l'altro braccio
 
*'''Jouta Kujo''': Questo personaggio non esiste. Smettetela di parlarne. Clamp in Wonderland ha creato un mostro. Il suo stand è Star Platinum ma verde ed è nato da un uovo<ref>Kakyoin, did you last this egg?</ref>.
 
===Antagonisti===
160

contributi